Giovanni Rana alla conquista degli USA

11 ottobre 2016

Con una campagna in tre soggetti (Anthem, Surfer e Prison) Giovanni Rana va alla conquista degli Usa lanciando un concorso. Alla fine di ogni spot, Rana si rivolge a tutti i 323 milioni di americani: ‘Venite a trovarmi a casa mia, per davvero!’.

Trecento ospiti americani avranno la possibilità di conoscere Verona,  lo stabilimento di San Giovanni Lupatoto e Giovanni Rana in persona.

“La Spagna è stato il primo Paese del mio progetto oltre ai confini d’Italia – commenta Gian Luca Rana, ad del gruppo – ma, ad ogni tappa europea che conquistavamo, sapevo che l’America si stava facendo più vicina. In meno di quattro anni dallo sbarco, abbiamo raggiunto una distribuzione tale da poter fare pubblicità in tutti gli Stati Uniti. Oggi è un giorno di festa per tutti: mio padre, San Giovanni Lupatoto, il Made in Italy e le 2500 famiglie nel mondo che lavorano appassionatamente con noi”.

Agenda

Lunedì 20 Novembre

Ore 10.30 – Anteprima stampa del nuovo laboratorio interattivo i.lab Matematica, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno di Leonardo S.p.A. L’incontro si svolge in occasione dell’edizione 2017 del Premio Innovazione di Leonardo S.p.A., l’appuntamento dedicato alle nuove frontiere dell’alta tecnologia, con la presentazione e la premiazione dei progetti vincitori tra i giovani universitari e gli interni al Gruppo. Presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21. Per informazioni: chiodoni@museoscienza.it.

Lunedì 20 Novembre

Ore 14.30 – Presentazione del Wanup Travel Loyalty Report 2017, primo studio sulle abitudini e le preferenze dei viaggiatori d’affari italiani e sulla fedeltà alberghiera. Presso Copernico, piazza IV Novembre 7. Per informazioni: valentina.zunino@teamlewis.com.

Lunedì 20 Novembre

Ore 18.30 – #ilsocialecomunica, maratona video non-stop che presenterà le migliori campagne internazionali di comunicazione sociale. L’evento si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. A introdurre la serata saranno Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, Responsabile settimanale Buone Notizie-Corriere della Sera e Fabio Pelagalli, Course Leader del Master in Creative Advertising di NABA. Presso Aula G0.4 Campus NABA, via Darwin 20. Per informazioni: info@pubblicitaprogresso.org.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 13.30 – Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience. Presso Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa. Per informazioni: barbara.balabio@osservatori.net.

Martedì 21 Novembre

Ore 17 – #AgiDay, sul futuro dell’informazione e sulle novità di Agi-Agenzia Giornalistica Italia. Presso Spazio Gessi, via Manzoni 16°. Per informazioni: ufficio.stampa@agi.it.