Conversion ‘infastidisce’ gli italiani per il FAI

3 ottobre 2016

Conversion e il FAI – Fondo Ambientale Italiano presentano una campagna social che potrebbe “urtare la sensibilità degli italiani”. Niente paura, non si tratta di immagini scabrose o violente, ma forse solo ‘fastidiose’ per alcuni italiani veraci. Infatti, in occasione della nuova campagna nazionale di raccolta fondi del FAI – Ricordiamoci di salvare l’Italia – Conversion provoca gli italiani in maniera ironica, invogliandoli a valorizzare ed apprezzare più che mai il nostro Paese. Perché se ci sono vari modi di dimostrare l’attaccamento all’Italia, prendersi cura del nostro paese dovrebbe essere proprio uno di quelli. La casa di produzione è The Family con regia di Laura Chiossone.

Agenda

Lunedì 20 Novembre

Ore 10.30 – Anteprima stampa del nuovo laboratorio interattivo i.lab Matematica, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno di Leonardo S.p.A. L’incontro si svolge in occasione dell’edizione 2017 del Premio Innovazione di Leonardo S.p.A., l’appuntamento dedicato alle nuove frontiere dell’alta tecnologia, con la presentazione e la premiazione dei progetti vincitori tra i giovani universitari e gli interni al Gruppo. Presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21. Per informazioni: chiodoni@museoscienza.it.

Lunedì 20 Novembre

Ore 14.30 – Presentazione del Wanup Travel Loyalty Report 2017, primo studio sulle abitudini e le preferenze dei viaggiatori d’affari italiani e sulla fedeltà alberghiera. Presso Copernico, piazza IV Novembre 7. Per informazioni: valentina.zunino@teamlewis.com.

Lunedì 20 Novembre

Ore 18.30 – #ilsocialecomunica, maratona video non-stop che presenterà le migliori campagne internazionali di comunicazione sociale. L’evento si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. A introdurre la serata saranno Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, Responsabile settimanale Buone Notizie-Corriere della Sera e Fabio Pelagalli, Course Leader del Master in Creative Advertising di NABA. Presso Aula G0.4 Campus NABA, via Darwin 20. Per informazioni: info@pubblicitaprogresso.org.

Martedì 21 Novembre

Ore 19 – Presentazione ‘Umbria – Il tuo regalo di Natale’. Presso Spazio Bou Tek, via Maurizio Gonzaga 7. Per informazioni: valerio@the-gate.it.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 17.30 – Seconda edizione di Huddle, evento organizzato da Mindshare sul tema ‘Intelligenze’. Durante la giornata si alterneranno 24 diverse presentazioni tenute da personalità del mondo dell’imprenditoria, del digitale, dell’editoria, dello sport e dello spettacolo. Presso sede GroupM, viale Del Mulino 4. Edificio U15. Solo su invito.