Brand Identity GrandPrix – Il Gala

17 febbraio 2016

Si è svolta al Gessi Milano la 21esima edizione del Brand Identity GrandPrix, il riconoscimento di TVN Media Group dedicato all’identità di marca e al design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva. Ad essersi aggiudicato lo scranno più alto del Premio il progetto BioGraphy di Cooee Italia per VI.P Mela Val Venosta, vincitore anche nella categoria Digital Identity. Durante la serata spazio a una figura poliedrica nel panorama culturale italiano, che nella sua lunga carriera ha ricoperto importanti incarichi istituzionali in ambito artistico: ha ricevuto il Premio Arte e Culture della Comunicazione Davide Rampello. Durante l’evento è stata annunciata la partnership con il Salon du Chocolat, la tre giorni di degustazioni, eventi ed esposizioni con il cioccolato unico protagonista. Due i Premi Speciali assegnati in occasione di questo sodalizio: Chocolat Packaging, per progetti di design relativi a confezioni di prodotti di cioccolato che è andato a Puro Pocket di Marketing & Trade per La Perla di Torino e Chocolat Product Design, per lo sviluppo e la creazione di un sistema d’identità per prodotti di cioccolato, assegnato a Lindt Diva di Lindt & Sprüngli Italia.

Agenda

Lunedì 20 Novembre

Ore 10.30 – Anteprima stampa del nuovo laboratorio interattivo i.lab Matematica, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno di Leonardo S.p.A. L’incontro si svolge in occasione dell’edizione 2017 del Premio Innovazione di Leonardo S.p.A., l’appuntamento dedicato alle nuove frontiere dell’alta tecnologia, con la presentazione e la premiazione dei progetti vincitori tra i giovani universitari e gli interni al Gruppo. Presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21. Per informazioni: chiodoni@museoscienza.it.

Lunedì 20 Novembre

Ore 14.30 – Presentazione del Wanup Travel Loyalty Report 2017, primo studio sulle abitudini e le preferenze dei viaggiatori d’affari italiani e sulla fedeltà alberghiera. Presso Copernico, piazza IV Novembre 7. Per informazioni: valentina.zunino@teamlewis.com.

Lunedì 20 Novembre

Ore 18.30 – #ilsocialecomunica, maratona video non-stop che presenterà le migliori campagne internazionali di comunicazione sociale. L’evento si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. A introdurre la serata saranno Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, Responsabile settimanale Buone Notizie-Corriere della Sera e Fabio Pelagalli, Course Leader del Master in Creative Advertising di NABA. Presso Aula G0.4 Campus NABA, via Darwin 20. Per informazioni: info@pubblicitaprogresso.org.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 17.30 – Seconda edizione di Huddle, evento organizzato da Mindshare sul tema ‘Intelligenze’. Durante la giornata si alterneranno 24 diverse presentazioni tenute da personalità del mondo dell’imprenditoria, del digitale, dell’editoria, dello sport e dello spettacolo. Presso sede GroupM, viale Del Mulino 4. Edificio U15. Solo su invito.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 13.30 – Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience. Presso Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa. Per informazioni: barbara.balabio@osservatori.net.