J. Walter Thompson inventa la Listerine Distance

14 maggio 2015

Attraverso un’affissione interattiva, J. Walter Thompson Roma e Listerine dimostrano che quando ci avviciniamo agli altri le relazioni diventano magiche. Il billboard, posizionato in 2 grandi centri commerciali, ha permesso di sperimentare in prima persona, grazie all’interazione con due attori, che le relazioni diventano più coinvolgenti ed emotive se vissute all’interno della Listerine Distance

 

 Credits

Client: Johnson & Johnson

Agency: J. Walter Thompson Roma, Italy

Product: Listerine

Subject: “The Listerine Distance Billboard”

Chief Creative Officier: Sergio Rodriguez

Chief Creative Officier: Enrico Dorizza

Executive Creative Director: Flavio Mainoli

Art Director: Massimiliano Traschitti

Copywriter: Antonio Codina

Agency Producer: Valeria Della Valle

Client Service Director: Cristina Barbiero

Account manager: Francesca Costanzo

Account Service: Elisabetta Zauli

Director: Giorgio Varano

Production House: Filmmaster Roma

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Michela Fiaschi

 

Agenda

Lunedì 20 Novembre

Ore 10.30 – Anteprima stampa del nuovo laboratorio interattivo i.lab Matematica, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno di Leonardo S.p.A. L’incontro si svolge in occasione dell’edizione 2017 del Premio Innovazione di Leonardo S.p.A., l’appuntamento dedicato alle nuove frontiere dell’alta tecnologia, con la presentazione e la premiazione dei progetti vincitori tra i giovani universitari e gli interni al Gruppo. Presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21. Per informazioni: chiodoni@museoscienza.it.

Lunedì 20 Novembre

Ore 14.30 – Presentazione del Wanup Travel Loyalty Report 2017, primo studio sulle abitudini e le preferenze dei viaggiatori d’affari italiani e sulla fedeltà alberghiera. Presso Copernico, piazza IV Novembre 7. Per informazioni: valentina.zunino@teamlewis.com.

Lunedì 20 Novembre

Ore 18.30 – #ilsocialecomunica, maratona video non-stop che presenterà le migliori campagne internazionali di comunicazione sociale. L’evento si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. A introdurre la serata saranno Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, Responsabile settimanale Buone Notizie-Corriere della Sera e Fabio Pelagalli, Course Leader del Master in Creative Advertising di NABA. Presso Aula G0.4 Campus NABA, via Darwin 20. Per informazioni: info@pubblicitaprogresso.org.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 17.30 – Seconda edizione di Huddle, evento organizzato da Mindshare sul tema ‘Intelligenze’. Durante la giornata si alterneranno 24 diverse presentazioni tenute da personalità del mondo dell’imprenditoria, del digitale, dell’editoria, dello sport e dello spettacolo. Presso sede GroupM, viale Del Mulino 4. Edificio U15. Solo su invito.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 13.30 – Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience. Presso Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa. Per informazioni: barbara.balabio@osservatori.net.