Ghiso e Cignoni approdano in Alkemy come soci e direttori creativi esecutivi

11 marzo 2013

Federico Ghiso, copy, e Giorgio Cignoni, art, entrano come soci in Alkemy digital_enabler con il ruolo di vice presidenti e direttori creativi esecutivi della Business Unit Agency. Ghiso e Cignoni, fino ad oggi direttori creativi di 1861United, sono autori di molte campagne Sky e Vodafone degli ultimi anni e di case-history digitali di successo. E’ proprio questa attitudine a pensare alla comunicazione senza più distinzioni tra offline e online che li ha fatti incontrare con il progetto di Riccardo Lorenzini e Duccio Vitali, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Alkemy. “La nostra Business Unit in Alkemy – dichiarano Ghiso e Cignoni – sarà un nuovo modello di agenzia e rappresenterà l’unico progetto presente sul mercato dichiaratamente e pienamente integrato. Tutti stanno cercando di portare la cultura digitale nelle agenzie pubblicitarie tradizionali, Duccio Vitali e Riccardo Lorenzini invece hanno scelto di fare un percorso inverso: portare la cultura pubblicitaria nell’agenzia digitale. Una strada che non solo ci affascina, ma ci rende orgogliosi di poterla esplorare insieme a loro e a tutte le persone che animano questa start-up”. “Con Federico e Giorgio prende forma il nostro modello innovativo di agenzia – dichiara Lorenzini – che ha l’obiettivo di superare l’ormai artificiosa distinzione fra comunicazione off e online e offrire ai clienti un prodotto realmente integrato e di alto standard qualitativo. Credo che il loro arrivo in Alkemy sarà un segnale forte per il mercato della comunicazione, uno dei primi casi di migrazione da un’importante agenzia tradizionale a una digitale. Un po’ come dire che se le agenzie non vanno verso il digitale, allora ci vanno i loro creativi”. Con l’ingresso di Ghiso e Cignoni si completa così l’offerta di Alkemy, il primo abilitatore digitale in Italia che con le sue Business Unit dedicate a Digital Advisory, eCommerce, Digital Media Planning, Performance Marketing, Social Media&Digital PR, e Agency vanta ad oggi un team di circa 50 professionisti e un fatturato previsto 2013 di oltre 15 milioni di euro.

*/ ?>