Broadcaster e piattaforme video: quando le emozioni sono on demand

di Valeria Zonca “La sfida quotidiana imposta dalla tecnologia ci impone di innovarci non solo nei contenuti ma anche nella modalità di offe...

24 ottobre 2017

I media e il nuovo immaginario collettivo

Ecco i principali risultati del 14° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, promosso da Facebook, Mediaset, Rai, Tv2000 e Wind Tre, presentato oggi a Roma pre...

4 ottobre 2017

PwC Entertainment & Media Outlook 2017-21: il mercato italiano dei media a +3,9% nel 2021

Il mercato Entertainment & Media (E&M) sembra aver assorbito i colpi della crisi congiunturale degli anni passati e, a seconda dei segmenti, manifesta segnal...

21 settembre 2017

Forecast Zenith: per l’Italia previsioni 2017 a +1,2% per il totale mercato, +7% per il digital

Secondo il nuovo report Advertising Expenditure Forecasts di Zenith, pubblicato oggi, tra il 2016 e il 2019 i formati digitali port...

12 settembre 2017

AgCom: per il settore Comunicazioni ricavi a 53,6 mld (+1,5%) con i media a 14,7 mld (+3,9%)

Nel settore delle Comunicazioni (telecomunicazioni, media e servizi postali) le risorse economiche ammontano complessivamente a circa 53,6 miliardi di euro, in cresc...

12 luglio 2017

R&S Mediobanca: nel 2015 i ricavi della tv tornano a crescere (+1,4%)

Nel 2015 i ricavi complessivi del settore radiotelevisivo italiano, secondo il Report annuale sul settore pubblicato da Mediobanca, sono tornati a crescere de...

2 febbraio 2017

Editoria, 2 miliardi di ricavi persi nell’ultimo quinquennio

Solo Cairo Editore e L’Espresso in utile nel periodo 2011-2015. Nei primi nove mesi del 2016 continua la flessione delle vendite con il fatturato aggregato i...

24 novembre 2016

Oggi e Centromarca presentano la ricerca ‘Qualità della vita, informazione e prodotto di marca’

Oggi,  il settimanale Rcs diretto da Umberto Brindani, in collaborazione con Centromarca, ha presentato ...

25 ottobre 2016

Zenith, nel 2016 crescita del 4,4% per il mercato adv globale nonostante la Brexit

Secondo il nuovo rapporto di Zenith Advertising Expenditure Forecasts, pubblicato ieri, la spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiu...

13 settembre 2016

Magna Global: adv globale a +5,4% nel 2016. Italia in crescita del 3,5%

Magna Global, la media investment unit di IPG Mediabrands, ha rilasciato il suo ultimo report relativo alle previsioni globali ...

22 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato E&M varrà 2.140 miliardi di US$. Adv online a +11,1%

I ricavi si spostano dalle attività editoriali ad attività video e collegate a internet, come servizi over-the-top (OTT) e gestione dati  Secondo...

9 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato mondiale di Entertainment & Media varrà 2.140 miliardi di US$

Diffuse le previsioni del Global E&M Outlook 2016-2020   Secondo le previsioni di PwC pubblica...

8 giugno 2016

PHD Italia indaga sugli italiani e la tecnologia con ‘Disconnect to Reconnect’

La ricerca, sviluppata con la collaborazione di Ciaopeople Media Group, ha identificato quattro profili digitali: i consapevoli (25%), gli entusiasti (21...

18 maggio 2016

Video on demand il fenomeno cresce, ma l’Italia ‘insegue’ ancora

Oltre un terzo dei telespettatori italiani (36%) usufruisce di servizi on demand a pagamento, dato significativo anche se sensibilmente al di sotto della media europ...

18 marzo 2016

Nielsen, a gennaio 2016 mercato adv a +2,5%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude a +2,5% rispetto allo stesso mese del 2015, pari a circa 10,6 milioni in più. Considerando anc...

15 marzo 2016