Confindustria Radio Tv: a Sky il primato dei canali (144), seguono Mediaset e Rai

A giugno 2018 sono 427 i canali televisivi complessivamente ricevibili a livello nazionale sulle principali piattaforme e fanno capo a 119 editori (nazionali e inter...

9 luglio 2018

Mondiali di Russia 2018, per le 48 partite dei gironi 175 milioni di contatti lordi (+12%)

Publicis Media Italy con la sua unit Research & Business Intelligence ha svolto un’analisi sui dati televisivi relativi alle fase a gironi dei...

3 luglio 2018

Magna Advertising Forecast: in Italia la spesa pubblicitaria 2018 crescerà del +2,8%

Ricavi adv globali in crescita del +4% nel 2018, il digital si avvicina al 50% del totale Magna, la unit di intelligenc...

19 giugno 2018

Stampa: calano le audience, nuovi lettori grazie al digitale

La Research & Business Intelligence di Publicis Media Italy ha realizzato uno scenario sulla stampa quotidiana e periodica italiana, focalizzato...

1 giugno 2018

Assorel fotografa la campagna elettorale sui media: in radio e tv i toni più negativi

Una campagna elettorale caratterizzata da toni negativi, molto più marcati in tv e in radio, rispetto ai giornali e social media, più ...

21 marzo 2018

Tv: nel 2016 ricavi in crescita per i big del settore

A Mediaset, Rai e Sky quasi il 90% dei ricavi totali televisivi nazionali Lo studio condotto da R&S Mediobanca sul ...

29 gennaio 2018

Broadcaster e piattaforme video: quando le emozioni sono on demand

di Valeria Zonca “La sfida quotidiana imposta dalla tecnologia ci impone di innovarci non solo nei contenuti ma anche nella modalità di offe...

24 ottobre 2017

I media e il nuovo immaginario collettivo

Ecco i principali risultati del 14° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, promosso da Facebook, Mediaset, Rai, Tv2000 e Wind Tre, presentato oggi a Roma pre...

4 ottobre 2017

PwC Entertainment & Media Outlook 2017-21: il mercato italiano dei media a +3,9% nel 2021

Il mercato Entertainment & Media (E&M) sembra aver assorbito i colpi della crisi congiunturale degli anni passati e, a seconda dei segmenti, manifesta segnal...

21 settembre 2017

Forecast Zenith: per l’Italia previsioni 2017 a +1,2% per il totale mercato, +7% per il digital

Secondo il nuovo report Advertising Expenditure Forecasts di Zenith, pubblicato oggi, tra il 2016 e il 2019 i formati digitali port...

12 settembre 2017

AgCom: per il settore Comunicazioni ricavi a 53,6 mld (+1,5%) con i media a 14,7 mld (+3,9%)

Nel settore delle Comunicazioni (telecomunicazioni, media e servizi postali) le risorse economiche ammontano complessivamente a circa 53,6 miliardi di euro, in cresc...

12 luglio 2017

R&S Mediobanca: nel 2015 i ricavi della tv tornano a crescere (+1,4%)

Nel 2015 i ricavi complessivi del settore radiotelevisivo italiano, secondo il Report annuale sul settore pubblicato da Mediobanca, sono tornati a crescere de...

2 febbraio 2017

Editoria, 2 miliardi di ricavi persi nell’ultimo quinquennio

Solo Cairo Editore e L’Espresso in utile nel periodo 2011-2015. Nei primi nove mesi del 2016 continua la flessione delle vendite con il fatturato aggregato i...

24 novembre 2016

Oggi e Centromarca presentano la ricerca ‘Qualità della vita, informazione e prodotto di marca’

Oggi,  il settimanale Rcs diretto da Umberto Brindani, in collaborazione con Centromarca, ha presentato ...

25 ottobre 2016

Zenith, nel 2016 crescita del 4,4% per il mercato adv globale nonostante la Brexit

Secondo il nuovo rapporto di Zenith Advertising Expenditure Forecasts, pubblicato ieri, la spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiu...

13 settembre 2016