R&S Mediobanca: nel 2015 i ricavi della tv tornano a crescere (+1,4%)

Nel 2015 i ricavi complessivi del settore radiotelevisivo italiano, secondo il Report annuale sul settore pubblicato da Mediobanca, sono tornati a crescere de...

2 febbraio 2017

Editoria, 2 miliardi di ricavi persi nell’ultimo quinquennio

Solo Cairo Editore e L’Espresso in utile nel periodo 2011-2015. Nei primi nove mesi del 2016 continua la flessione delle vendite con il fatturato aggregato i...

24 novembre 2016

Oggi e Centromarca presentano la ricerca ‘Qualità della vita, informazione e prodotto di marca’

Oggi,  il settimanale Rcs diretto da Umberto Brindani, in collaborazione con Centromarca, ha presentato ...

25 ottobre 2016

Zenith, nel 2016 crescita del 4,4% per il mercato adv globale nonostante la Brexit

Secondo il nuovo rapporto di Zenith Advertising Expenditure Forecasts, pubblicato ieri, la spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiu...

13 settembre 2016

Magna Global: adv globale a +5,4% nel 2016. Italia in crescita del 3,5%

Magna Global, la media investment unit di IPG Mediabrands, ha rilasciato il suo ultimo report relativo alle previsioni globali ...

22 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato E&M varrà 2.140 miliardi di US$. Adv online a +11,1%

I ricavi si spostano dalle attività editoriali ad attività video e collegate a internet, come servizi over-the-top (OTT) e gestione dati  Secondo...

9 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato mondiale di Entertainment & Media varrà 2.140 miliardi di US$

Diffuse le previsioni del Global E&M Outlook 2016-2020   Secondo le previsioni di PwC pubblica...

8 giugno 2016

PHD Italia indaga sugli italiani e la tecnologia con ‘Disconnect to Reconnect’

La ricerca, sviluppata con la collaborazione di Ciaopeople Media Group, ha identificato quattro profili digitali: i consapevoli (25%), gli entusiasti (21...

18 maggio 2016

Video on demand il fenomeno cresce, ma l’Italia ‘insegue’ ancora

Oltre un terzo dei telespettatori italiani (36%) usufruisce di servizi on demand a pagamento, dato significativo anche se sensibilmente al di sotto della media europ...

18 marzo 2016

Nielsen, a gennaio 2016 mercato adv a +2,5%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude a +2,5% rispetto allo stesso mese del 2015, pari a circa 10,6 milioni in più. Considerando anc...

15 marzo 2016

Nielsen, il 2015 si chiude con +1,7% negli investimenti pubblicitari

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2015 con un segno positivo dell’1,7% rispetto al 2014, se si considera anche la porzione web (principalmente s...

12 febbraio 2016

Condé Nast lancia il sistema Full Platform: branded content, native adv e influenza le parole d’ordine del 2016

Il 22 febbraio online il nuovo Vogue.it. Investimento di 1 milione di euro per Vanity Fair. A marzo il magazine debutterà con un formato più grande per miglior...

3 febbraio 2016

Media: italiani sempre più social e connessi. Continua il calo della carta stampata

Nel 2015 la televisione ha raggiunto una quota di telespettatori vicina alla totalità della popolazione (il 96,7%). Ma aumenta l"abitudine a guardare la tv attraver...

9 dicembre 2015

AudiOutdoor, disponibile il software della Nuova Ricerca Multiambiente

Misurazione delle audience della pubblicità Statica, Dinamica, Metropolitana, Aeroporti, Autostrade È stato distribuito in questi giorni ed è qu...

23 ottobre 2015

OMD presenta la seconda edizione di The Future of Italy

Ieri sera, presso il museo Mudec di Milano, Omd ha presentato la seconda edizione dello studio esclusivo sulle caratteristiche delle famiglie italiane ...

15 ottobre 2015