I media e il nuovo immaginario collettivo

Ecco i principali risultati del 14° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, promosso da Facebook, Mediaset, Rai, Tv2000 e Wind Tre, presentato oggi a Roma pre...

4 ottobre 2017

PwC Entertainment & Media Outlook 2017-21: il mercato italiano dei media a +3,9% nel 2021

Il mercato Entertainment & Media (E&M) sembra aver assorbito i colpi della crisi congiunturale degli anni passati e, a seconda dei segmenti, manifesta segnal...

21 settembre 2017

Forecast Zenith: per l’Italia previsioni 2017 a +1,2% per il totale mercato, +7% per il digital

Secondo il nuovo report Advertising Expenditure Forecasts di Zenith, pubblicato oggi, tra il 2016 e il 2019 i formati digitali port...

12 settembre 2017

AgCom: per il settore Comunicazioni ricavi a 53,6 mld (+1,5%) con i media a 14,7 mld (+3,9%)

Nel settore delle Comunicazioni (telecomunicazioni, media e servizi postali) le risorse economiche ammontano complessivamente a circa 53,6 miliardi di euro, in cresc...

12 luglio 2017

R&S Mediobanca: nel 2015 i ricavi della tv tornano a crescere (+1,4%)

Nel 2015 i ricavi complessivi del settore radiotelevisivo italiano, secondo il Report annuale sul settore pubblicato da Mediobanca, sono tornati a crescere de...

2 febbraio 2017

Editoria, 2 miliardi di ricavi persi nell’ultimo quinquennio

Solo Cairo Editore e L’Espresso in utile nel periodo 2011-2015. Nei primi nove mesi del 2016 continua la flessione delle vendite con il fatturato aggregato i...

24 novembre 2016

Oggi e Centromarca presentano la ricerca ‘Qualità della vita, informazione e prodotto di marca’

Oggi,  il settimanale Rcs diretto da Umberto Brindani, in collaborazione con Centromarca, ha presentato ...

25 ottobre 2016

Zenith, nel 2016 crescita del 4,4% per il mercato adv globale nonostante la Brexit

Secondo il nuovo rapporto di Zenith Advertising Expenditure Forecasts, pubblicato ieri, la spesa pubblicitaria globale crescerà del 4,4% quest’anno, raggiu...

13 settembre 2016

Magna Global: adv globale a +5,4% nel 2016. Italia in crescita del 3,5%

Magna Global, la media investment unit di IPG Mediabrands, ha rilasciato il suo ultimo report relativo alle previsioni globali ...

22 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato E&M varrà 2.140 miliardi di US$. Adv online a +11,1%

I ricavi si spostano dalle attività editoriali ad attività video e collegate a internet, come servizi over-the-top (OTT) e gestione dati  Secondo...

9 giugno 2016

PwC, nel 2020 il mercato mondiale di Entertainment & Media varrà 2.140 miliardi di US$

Diffuse le previsioni del Global E&M Outlook 2016-2020   Secondo le previsioni di PwC pubblica...

8 giugno 2016

PHD Italia indaga sugli italiani e la tecnologia con ‘Disconnect to Reconnect’

La ricerca, sviluppata con la collaborazione di Ciaopeople Media Group, ha identificato quattro profili digitali: i consapevoli (25%), gli entusiasti (21...

18 maggio 2016

Video on demand il fenomeno cresce, ma l’Italia ‘insegue’ ancora

Oltre un terzo dei telespettatori italiani (36%) usufruisce di servizi on demand a pagamento, dato significativo anche se sensibilmente al di sotto della media europ...

18 marzo 2016

Nielsen, a gennaio 2016 mercato adv a +2,5%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude a +2,5% rispetto allo stesso mese del 2015, pari a circa 10,6 milioni in più. Considerando anc...

15 marzo 2016

Nielsen, il 2015 si chiude con +1,7% negli investimenti pubblicitari

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il 2015 con un segno positivo dell’1,7% rispetto al 2014, se si considera anche la porzione web (principalmente s...

12 febbraio 2016