Nielsen, maggio negativo a -1,8%. Primi cinque mesi a +0,9%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a +...

10 luglio 2018

Marco Foroni nuovo direttore di DAZN Italia

L’ex Head di Fox Sports Italia sarà Vice President Operations, Programming e Content, nonché direttore responsabile della struttura giornalistica del...

9 luglio 2018

Confindustria Radio Tv: a Sky il primato dei canali (144), seguono Mediaset e Rai

A giugno 2018 sono 427 i canali televisivi complessivamente ricevibili a livello nazionale sulle principali piattaforme e fanno capo a 119 editori (nazionali e inter...

9 luglio 2018

Il Sole 24 Ore, Edoardo Garrone nuovo presidente

Il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore, riunitosi ieri, ha nominato Edoardo Garrone nuovo presidente. Prende il posto di G...

6 luglio 2018

Annalisa Monfreda nuovo direttore di Tustyle

Paola Salvatore, vice direttore, assume anche il ruolo di fashion director di Donna Moderna e Starbene Il Gruppo Mondadori...

6 luglio 2018

Mediaset, raccolta adv a +2%. Da settembre nuovo volto per Rete 4

Presentati il 4 luglio a Monte Carlo i palinsesti autunnali. Il calcio sarà ancora su Canale 5. Nel 1° semestre, la tv a +20% in giugno trainata da Rus...

6 luglio 2018

Mediaset, raccolta adv nel primo semestre a +2%

La tv a giugno ha registrato un +20%, mentre luglio è già in crescita a doppia cifra grazie al traino dei Mondiali di Russia 2018. Tra le novità editoriali, a...

5 luglio 2018

Mondadori: migliora redditività nel 2° trimestre. Primo semestre superiore ai risultati 2017

di Claudia Cassino Dopo un primo trimestre 2018 non brillante, il Gruppo Mondadori ha migliorato la redditività nel secondo t...

5 luglio 2018

A maggio il fatturato della GoTv cresce del 2,2%. Primi 5 mesi a +22,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv per...

5 luglio 2018

Rai Pubblicità: un giugno che ha rispettato le promesse

A giugno primato di ascolti dell’editore Rai. Secondo quanto sottolinea una nota inviata ieri da Rai Pubblicità, la televisione ...

5 luglio 2018

Viacom Italia a tutto licensing. In futuro focus su retail e loyalty

Dalla collaborazione con il dipartimento marketing, guidato da Lorenzo Incantalupo, è nato l’accordo tra SpongeBob e Juventus valido fino a metà 2020...

4 luglio 2018

Fieg, Andrea Riffeser Monti è il nuovo presidente

L’assemblea Fieg ha eletto ieri all’unanimità come presidente Andrea Riffeser Monti, che succede a Maurizio Costa...

4 luglio 2018

Sky Sport si rinnova: 8 canali dedicati e un nuovo studio per Sky Sport 24

Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, ricca di eventi e di varietà di contenuti, da vivere...

3 luglio 2018

A Discovery Media la raccolta pubblicitaria di Food Network

Discovery Media arricchisce la propria offerta commerciale con un nuovo canale in chiaro: con la nuova stagione televisiva, infatti, Food Ne...

3 luglio 2018

Mondiali di Russia 2018, per le 48 partite dei gironi 175 milioni di contatti lordi (+12%)

Publicis Media Italy con la sua unit Research & Business Intelligence ha svolto un’analisi sui dati televisivi relativi alle fase a gironi dei...

3 luglio 2018