ADS: i dati di agosto (quotidiani e settimanali) e luglio (mensili)

Sono disponibili i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di agosto 2017 per quotidiani e settimanali e al mese di luglio 2017 per i mensili. ...

10 ottobre 2017

Il fatturato della Go Tv cresce del 19,4% ad agosto. Primi 8 mesi a +12,6%

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-agosto 201...

5 ottobre 2017

Nielsen, investimenti adv a -1,2% nei primi sette mesi 2017. Luglio a -7,3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude i primi sette mesi in calo dell’1,2% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude dalla raccolt...

15 settembre 2017

ADS, i dati di quotidiani e settimanali a giugno 2017

È in vigore il nuovo Regolamento e...

7 agosto 2017

Go Tv, primo semestre in crescita del 7,6%. Giugno record a +21,1%

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, p...

26 luglio 2017

ADS, arrivano i primi dati dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento sulle copie digitali

Sono stati pubblicati i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di maggio 2017 per tutte le testate (quotidiani, settimanali e mensili). A segu...

21 luglio 2017

Nielsen, investimenti pubblicitari a +0,5% nei primi cinque mesi. Maggio a +2,7%

Nei primi cinque mesi del 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude con una crescita dello +0,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-1,9% se si esc...

12 luglio 2017

Osservatorio Stampa FCP: il mezzo perde l’8,7% nei primi cinque mesi dell’anno

Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatt...

6 luglio 2017

FCP-Assogotv: a maggio Go Tv cresce del 19,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo ...

6 luglio 2017

Nielsen: investimenti adv in calo dello 0,3% nel primo quadrimestre 2017. Ad aprile -2,8%

Nel primo quadrimestre 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-2,9% se si esclude dal web ...

9 giugno 2017

Audipress, pubblicati i dati 2017/I: nell’indagine introdotta la single source

Sono stati diffusi ieri i dati Audipress che presentano il nuovo impianto di indagine single source, che dal gennaio 2017 rileva la lettura di quotidiani e pe...

1 giugno 2017

Nielsen, investimenti adv in calo dell’1,6% nel primo trimestre 2017. Marzo a -0,7%

Con la parte web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude il mese di marzo con una crescita del 2% e il periodo consolida...

11 maggio 2017

Nielsen, il mercato pubblicitario a -2,3% nel primo bimestre 2017, -2,8% a febbraio

Nei primi due mesi del 2017 il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2016. Nel singolo mese di febbraio la...

12 aprile 2017

Nielsen, investimenti adv a -1,6% a gennaio

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude in calo dell’1,6% rispetto allo stesso mese del 2016, pari a circa 6,9 milioni in meno. Se si...

20 marzo 2017

Adv 2016, la spesa dei 10 top spender a +5,9% con 878 milioni. Volkswagen al 1° posto (+17,4%)

Il Sole 24 Ore ha pubblicato ieri un’analisi sui dati Nielsen relativi all’andamento degli investimenti pubblicitari in Italia nel 2016, che...

17 febbraio 2017