Agcom, nel 2017 ricavi complessivi a 14,6 miliardi per il settore media

L’aumento della raccolta pubblicitaria è dovuto esclusivamente all’online, che cresce ancora a due cifre e vale ora 2,2 miliardi, mentre quasi tutti...

12 luglio 2018

Nielsen, maggio negativo a -1,8%. Primi cinque mesi a +0,9%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a +...

10 luglio 2018

A maggio il fatturato della GoTv cresce del 2,2%. Primi 5 mesi a +22,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv per...

5 luglio 2018

Nielsen: aprile in crescita del 4,2% porta il quadrimestre a +1,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di aprile in crescita del 4,2% (+2,6% senza search e social), portando il quadrimestre a +1,8% ri...

12 giugno 2018

Go Tv: ad aprile fatturato adv di 1,5 milioni di euro (+23,6%). Primi 4 mesi a +30,5%

Il presidente Sajeva: “Per i prossimi mesi consolidamento della crescita del mezzo a ritmi più lenti” L’Osservatorio FCP-...

1 giugno 2018

Nielsen, spesa adv a -0,2% in marzo, a +1% nel 1° trimestre

Dal Sasso: “Si prospetta una situazione generale poco favorevole a una ripresa convinta del mercato, dovuta all’incertezza politica. Maggio mese di p...

10 maggio 2018

FCP-Assogotv, a marzo il fatturato cresce del 33,5% e nei tre mesi del 33,2%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo ...

9 maggio 2018

ADS: i nuovi dati di diffusione di quotidiani, settimanali e mensili

Nella giornata di ieri ADS ha reso noto che sono disponibili i nuovi dati mensili sulle diffusioni stimati dagli editori, riferiti al mese di marzo ...

8 maggio 2018

Nielsen, totale mercato pubblicitario a +1,8% nei primi due mesi 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in crescita del +1,2% (-0,9% senza search e social), portando il bimestre a +1,8%, ri...

13 aprile 2018

Go Tv, a febbraio fatturato in aumento del 36,7%

Il presidente Sajeva: “Il mezzo continua a crescere e accelera il suo trend con una straordinaria progressione registrando a febbraio la crescita più ...

6 aprile 2018

Nielsen, il mercato adv a +2,6%. Dal Sasso: “Trend non rappresentativo per l’anno”

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude in crescita del 2,6%, rispetto allo stesso periodo del 2017, pari a un incremento di circa 14,3...

19 marzo 2018

Go Tv: fatturato pubblicitario in crescita del 29,6% a gennaio

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv ne...

7 marzo 2018

Audipress, pubblicati i dati 2017/III con il nuovo impianto single source

Quotidiani: quasi 25 milioni di letture ogni giorno, Periodici: oltre 24 milioni di letture per le testate settimanali (per 14.383.000 lettori) e oltre i...

1 marzo 2018

Gli italiani si informano su Facebook e Google. Cala la reputazione dei media

Gli italiani sono, popolo di santi, poeti e soprattutto navigatori del web. Secondo gli ultimi dati Agcom i cittadini della Penisola accedono all...

21 febbraio 2018

Go Tv, fatturato adv a +15,6% a dicembre. Il 2017 in crescita del 12,3% rispetto al 2016

Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv: “Superano quota 500 i clienti del 2017 e sono oltre 100 i brand in più rispetto al 2016 che hanno scelto un ca...

1 febbraio 2018