Nielsen, da gennaio a novembre 2016 investimenti pubblicitari a +1,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi undici mesi dell’anno si attesta a +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di novembre l...

17 gennaio 2017

Il Sic vale 17,1 miliardi di euro. L’area radio-tv pesa per il 49,5%

Sky Italia al 15,1%; Rai al 13,7%; Mediaset del 13,3%; Gruppo l’Espresso al 3,3; Google al 3,2% Nel 2015 il valore complessivo del Sistema Inte...

13 gennaio 2017

FCP-Assogotv, gennaio-novembre 2016 a +0,2%. Crescita del 110% a novembre

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv re...

11 gennaio 2017

Nielsen, mercato pubblicitario a +2% con ottobre a -1,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi dieci mesi dell’anno si attesta a +2,0% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di ottobre la ...

15 dicembre 2016

Nielsen, il mercato adv a +2,5% con settembre a -2,4%. Rallentano tv e radio

Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si attesta a +2,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di settembr...

15 novembre 2016

Nielsen, il mercato adv a +3,2% con agosto a -2,1%. Segno più per Tv, radio, cinema e outdoor

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nei primi otto mesi dell’anno si attesta a +3,2%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di agosto la...

19 ottobre 2016

L’adv su stampa cala del 4,7% in agosto. Domenico Ioppolo riconfermato presidente

Sono stati diffusi i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015. Il fatturato pubblicit...

11 ottobre 2016

Nielsen, investimenti a +3,4% nel periodo gennaio-luglio

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di luglio cresce del 2,9%: la raccolta nei primi sette mesi dell’anno si attesta a +3,4%, rispetto al...

20 settembre 2016

Ads, i dati di giugno per quotidiani e settimanali e di maggio per i mensili

Sono disponibili da oggi, 5 agosto 2016, i nuovi dati mensili stimati ...

5 agosto 2016

Nielsen, aprile a +6,1% e primi 4 mesi a +3,4% senza il web non monitorato

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia cresce del 6,1% nel singolo mese di aprile: il quadrimestre si attesta a +3,4%, rispetto allo stesso periodo del...

14 giugno 2016

Il Sole 24 Ore primo quotidiano digitale in Italia ad aprile con 120.996 copie

A seguito della pubblicazione dei dati Ads, il Sole 24 Ore ha diffuso sempre venerdì 10 la seguente nota. “Il Sole 24 Ore si conferma anche n...

13 giugno 2016

Ads, pubblicati i dati senza copie digitali multiple

Sono stati diffusi lo scorso venerdì 10 giugno, i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di aprile 2016 per le testate a periodicità quotidiana...

13 giugno 2016

Nielsen, nel primo trimestre investimenti a +2,3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari a marzo è stabile: il trimestre conferma l’andamento positivo di questa prima parte del 2016 e si attesta a +2,3%, risp...

17 maggio 2016

Nielsen: a febbraio investimenti pubblicitari in crescita del 4,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel solo mese di febbraio cresce del 4,8%, portando il bimestre a +3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Aggiungend...

18 aprile 2016

Giuliano Adreani (Publitalia): gennaio a +2%, bene febbraio

“Gennaio è andato benissimo e febbraio sta andando bene”. Così Giuliano Adreani ha commentato i primi dati del 2016 per Publitalia, la concession...

17 febbraio 2016