Nielsen, investimenti adv a -1,6% a gennaio

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude in calo dell’1,6% rispetto allo stesso mese del 2016, pari a circa 6,9 milioni in meno. Se si...

20 marzo 2017

Adv 2016, la spesa dei 10 top spender a +5,9% con 878 milioni. Volkswagen al 1° posto (+17,4%)

Il Sole 24 Ore ha pubblicato ieri un’analisi sui dati Nielsen relativi all’andamento degli investimenti pubblicitari in Italia nel 2016, che...

17 febbraio 2017

Assogotv, nel 2016 fatturato in crescita del 3,4% con dicembre a +34,3%

I dati elaborati dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano per il mese dicembre 2016 un fatturato totale di ...

15 febbraio 2017

Nielsen: il mercato degli investimenti adv chiude il 2016 in crescita dell’1,7%

Con un segno più pari a +1,7% si è chiuso il 2016  rispetto all’anno precedente per  il mercato degli investimenti pubblicitari. Nel singolo mese di dicembre l...

9 febbraio 2017

ADS, approvato il nuovo regolamento copie digitali

Il Consiglio di Amministrazione di ADS, riunitosi venerdì scorso, ha deliberato l'approvazione del nuovo regolamento per la certificazione delle co...

6 febbraio 2017

Nielsen, da gennaio a novembre 2016 investimenti pubblicitari a +1,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi undici mesi dell’anno si attesta a +1,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di novembre l...

17 gennaio 2017

Il Sic vale 17,1 miliardi di euro. L’area radio-tv pesa per il 49,5%

Sky Italia al 15,1%; Rai al 13,7%; Mediaset del 13,3%; Gruppo l’Espresso al 3,3; Google al 3,2% Nel 2015 il valore complessivo del Sistema Inte...

13 gennaio 2017

FCP-Assogotv, gennaio-novembre 2016 a +0,2%. Crescita del 110% a novembre

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv re...

11 gennaio 2017

Nielsen, mercato pubblicitario a +2% con ottobre a -1,7%

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi dieci mesi dell’anno si attesta a +2,0% rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel singolo mese di ottobre la ...

15 dicembre 2016

Nielsen, il mercato adv a +2,5% con settembre a -2,4%. Rallentano tv e radio

Nei primi nove mesi dell’anno, il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia si attesta a +2,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di settembr...

15 novembre 2016

Nielsen, il mercato adv a +3,2% con agosto a -2,1%. Segno più per Tv, radio, cinema e outdoor

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nei primi otto mesi dell’anno si attesta a +3,2%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di agosto la...

19 ottobre 2016

L’adv su stampa cala del 4,7% in agosto. Domenico Ioppolo riconfermato presidente

Sono stati diffusi i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015. Il fatturato pubblicit...

11 ottobre 2016

Nielsen, investimenti a +3,4% nel periodo gennaio-luglio

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di luglio cresce del 2,9%: la raccolta nei primi sette mesi dell’anno si attesta a +3,4%, rispetto al...

20 settembre 2016

Ads, i dati di giugno per quotidiani e settimanali e di maggio per i mensili

Sono disponibili da oggi, 5 agosto 2016, i nuovi dati mensili stimati ...

5 agosto 2016

Nielsen, aprile a +6,1% e primi 4 mesi a +3,4% senza il web non monitorato

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia cresce del 6,1% nel singolo mese di aprile: il quadrimestre si attesta a +3,4%, rispetto allo stesso periodo del...

14 giugno 2016