Nielsen: primo semestre a +1,8%, giugno a +6,2%. Positivo l’impatto dei Mondiali di calcio

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di giugno in positivo, a +6,2% (+5% senza search e social), portando il primo semestre del 2018 a...

2 agosto 2018

Caltagirone editore, nel primo semestre ricavi a 70,4 milioni di euro (-8,3%)

Il Consiglio di Amministrazione della Caltagirone Editore, presieduto da Francesco Gianni, ha approvato i risultati del primo semes...

31 luglio 2018

FCP-Assoradio: investimenti sul mezzo a +6,8% nel primo semestre

Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugn...

27 luglio 2018

La Go Tv supera quota 10 milioni di euro di investimenti con 2 mesi di anticipo sul 2017

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, p...

27 luglio 2018

GEDI Gruppo Editoriale: ricavi consolidati a 322,5 milioni di euro nel 1° semestre

Crescita del 20,2% (-5,7% a perimetro equivalente) con diffusioni a +30,7% (141,9 milioni) e adv a +15,1% (141,9 milioni, -2,1% a p.e.). Radio a +7%, web...

26 luglio 2018

Agcom, trend negativo per tv e stampa. Google e Facebook piacciono di più

Nel primo trimestre nel settore televisivo, rispetto a marzo 2017, come rileva l'Agcom, si riscontra una contrazione degli ascolti, sia per ...

23 luglio 2018

Agcom, nel 2017 ricavi complessivi a 14,6 miliardi per il settore media

L’aumento della raccolta pubblicitaria è dovuto esclusivamente all’online, che cresce ancora a due cifre e vale ora 2,2 miliardi, mentre quasi tutti...

12 luglio 2018

Nielsen, maggio negativo a -1,8%. Primi cinque mesi a +0,9%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di maggio in negativo, a -1,8% (4,9% senza search e social), portando i primi 5 mesi del 2018 a +...

10 luglio 2018

A maggio il fatturato della GoTv cresce del 2,2%. Primi 5 mesi a +22,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv per...

5 luglio 2018

Nielsen: aprile in crescita del 4,2% porta il quadrimestre a +1,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di aprile in crescita del 4,2% (+2,6% senza search e social), portando il quadrimestre a +1,8% ri...

12 giugno 2018

Go Tv: ad aprile fatturato adv di 1,5 milioni di euro (+23,6%). Primi 4 mesi a +30,5%

Il presidente Sajeva: “Per i prossimi mesi consolidamento della crescita del mezzo a ritmi più lenti” L’Osservatorio FCP-...

1 giugno 2018

Nielsen, spesa adv a -0,2% in marzo, a +1% nel 1° trimestre

Dal Sasso: “Si prospetta una situazione generale poco favorevole a una ripresa convinta del mercato, dovuta all’incertezza politica. Maggio mese di p...

10 maggio 2018

FCP-Assogotv, a marzo il fatturato cresce del 33,5% e nei tre mesi del 33,2%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo ...

9 maggio 2018

ADS: i nuovi dati di diffusione di quotidiani, settimanali e mensili

Nella giornata di ieri ADS ha reso noto che sono disponibili i nuovi dati mensili sulle diffusioni stimati dagli editori, riferiti al mese di marzo ...

8 maggio 2018

Nielsen, totale mercato pubblicitario a +1,8% nei primi due mesi 2018

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di febbraio in crescita del +1,2% (-0,9% senza search e social), portando il bimestre a +1,8%, ri...

13 aprile 2018