ADS, i dati di quotidiani e settimanali a giugno 2017

È in vigore il nuovo Regolamento e...

7 agosto 2017

Go Tv, primo semestre in crescita del 7,6%. Giugno record a +21,1%

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, p...

26 luglio 2017

ADS, arrivano i primi dati dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento sulle copie digitali

Sono stati pubblicati i nuovi dati mensili stimati dagli editori, riferiti al mese di maggio 2017 per tutte le testate (quotidiani, settimanali e mensili). A segu...

21 luglio 2017

Nielsen, investimenti pubblicitari a +0,5% nei primi cinque mesi. Maggio a +2,7%

Nei primi cinque mesi del 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude con una crescita dello +0,5% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-1,9% se si esc...

12 luglio 2017

Osservatorio Stampa FCP: il mezzo perde l’8,7% nei primi cinque mesi dell’anno

Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-maggio 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatt...

6 luglio 2017

FCP-Assogotv: a maggio Go Tv cresce del 19,7%

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo ...

6 luglio 2017

Nielsen: investimenti adv in calo dello 0,3% nel primo quadrimestre 2017. Ad aprile -2,8%

Nel primo quadrimestre 2017, il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2016 (-2,9% se si esclude dal web ...

9 giugno 2017

Audipress, pubblicati i dati 2017/I: nell’indagine introdotta la single source

Sono stati diffusi ieri i dati Audipress che presentano il nuovo impianto di indagine single source, che dal gennaio 2017 rileva la lettura di quotidiani e pe...

1 giugno 2017

Nielsen, investimenti adv in calo dell’1,6% nel primo trimestre 2017. Marzo a -0,7%

Con la parte web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude il mese di marzo con una crescita del 2% e il periodo consolida...

11 maggio 2017

Nielsen, il mercato pubblicitario a -2,3% nel primo bimestre 2017, -2,8% a febbraio

Nei primi due mesi del 2017 il mercato degli investimenti pubblicitari chiude in calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2016. Nel singolo mese di febbraio la...

12 aprile 2017

Nielsen, investimenti adv a -1,6% a gennaio

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel mese di gennaio chiude in calo dell’1,6% rispetto allo stesso mese del 2016, pari a circa 6,9 milioni in meno. Se si...

20 marzo 2017

Adv 2016, la spesa dei 10 top spender a +5,9% con 878 milioni. Volkswagen al 1° posto (+17,4%)

Il Sole 24 Ore ha pubblicato ieri un’analisi sui dati Nielsen relativi all’andamento degli investimenti pubblicitari in Italia nel 2016, che...

17 febbraio 2017

Assogotv, nel 2016 fatturato in crescita del 3,4% con dicembre a +34,3%

I dati elaborati dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano per il mese dicembre 2016 un fatturato totale di ...

15 febbraio 2017

Nielsen: il mercato degli investimenti adv chiude il 2016 in crescita dell’1,7%

Con un segno più pari a +1,7% si è chiuso il 2016  rispetto all’anno precedente per  il mercato degli investimenti pubblicitari. Nel singolo mese di dicembre l...

9 febbraio 2017

ADS, approvato il nuovo regolamento copie digitali

Il Consiglio di Amministrazione di ADS, riunitosi venerdì scorso, ha deliberato l'approvazione del nuovo regolamento per la certificazione delle co...

6 febbraio 2017