Branded entertainment, nel 2018 un mercato da 421 milioni di euro

di Andrea Crocioni Il mercato del branded entertainment in Italia nel 2018 arriverà a valere 421 milioni di euro. Una crescita impetuosa se si...

18 maggio 2018

Pubblicità: il mondo del lusso punta sul digital. In Italia investimenti a +12%

La spesa digitale dei brand lusso continua a crescere mentre in generale la spesa complessiva in pubblicità registra una contrazione. La spesa pubblicitaria digital...

15 maggio 2018

Zenith, la fiducia nella pubblicità globale aumenta rapidamente

  Zenith ha pubblicato il quinto numero del Global Intelligence, la rivista trimestrale dedicata alle trasformazione nel mondo dei media e d...

8 maggio 2018

Lusso e Digitale: scenari e prospettive

...

20 febbraio 2018

Nielsen: mercato adv 2017 poco sopra quota zero (+0,4%). Bene dicembre a +4,6%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016 (...

16 febbraio 2018

Nielsen: totale mercato adv a +0,4% nel 2017

Lo ha anticipato ieri l’amministratore delegato Giovanni Fantasia durante la presentazione della ricerca ‘5 sfide per 5 stili’ che ha individuato i...

15 febbraio 2018

P&G contro i pregiudizi si conferma sponsor di tutte le mamme

La ricerca condotta da Kantar TNS rivela che 9 italiani su 10 hanno avuto stereotipi, preconcetti o paura del diverso Come parte dell’...

24 gennaio 2018

Report Best Countries: Italia al 15° posto, prima per food, moda e tendenza

David Roth, ceo di Y&R BAV Group, ha presentato ieri a Davos in occasione del World Economic Forum, il terzo Report Bes...

24 gennaio 2018

L’inclusività è la nuova viralità

Per “diversità” s’intende una vasta gamma di background (come cittadinanza o etnia), caratteristiche fisiche (come colore della pelle, età o corporatura), ab...

31 ottobre 2017

Nielsen, agosto torna positivo ma i primi otto mesi sono a -1,1%

Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano otto in crescita nel periodo cumulato, con un apporto complessivo di circa 45 milioni di euro...

12 ottobre 2017

Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come valorizzare i giovani in azienda

Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivono tra conflitti e collaborazione? Come vivono il tempo, lo spazio, il linguaggio nella vi...

5 ottobre 2017

Interbrand ‘Best Global Brands’ 2017: sul podio Apple, Google e Microsoft

La diciottesima edizione dello studio ‘Best Global Brands’ di Interbrand rivela come Apple, Google e M...

26 settembre 2017

I Millennial e le altre generazioni: le imprese del futuro (come ringiovanire invecchiando)

L’intervento di Andrea Boldrin, HR Director di Decatlhon Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivon...

6 settembre 2017

Nielsen: nel 1° semestre 2017 investimenti adv in calo dello 0,4%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il primo semestre in lieve calo: -0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude dalla raccolt...

2 agosto 2017

Ipsos, ‘The Most Influential Brands’ in Italia tra Boomers e Millennials

A seguito del successo ottenuto dall’edizione 2016 dell’evento di presentazione della classifica ‘The Most Influential Brands’, Ipsos, tra i...

21 giugno 2017