Nielsen, agosto torna positivo ma i primi otto mesi sono a -1,1%

Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano otto in crescita nel periodo cumulato, con un apporto complessivo di circa 45 milioni di euro...

12 ottobre 2017

Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come valorizzare i giovani in azienda

Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivono tra conflitti e collaborazione? Come vivono il tempo, lo spazio, il linguaggio nella vi...

5 ottobre 2017

Interbrand ‘Best Global Brands’ 2017: sul podio Apple, Google e Microsoft

La diciottesima edizione dello studio ‘Best Global Brands’ di Interbrand rivela come Apple, Google e M...

26 settembre 2017

I Millennial e le altre generazioni: le imprese del futuro (come ringiovanire invecchiando)

L’intervento di Andrea Boldrin, HR Director di Decatlhon Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivon...

6 settembre 2017

Nielsen: nel 1° semestre 2017 investimenti adv in calo dello 0,4%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il primo semestre in lieve calo: -0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Se si esclude dalla raccolt...

2 agosto 2017

Ipsos, ‘The Most Influential Brands’ in Italia tra Boomers e Millennials

A seguito del successo ottenuto dall’edizione 2016 dell’evento di presentazione della classifica ‘The Most Influential Brands’, Ipsos, tra i...

21 giugno 2017

Logotel alla scoperata delle generazioni che collaborano

Gli ultimi 90 anni hanno visto la comparsa di 7 generazioni che vivono e lavorano fianco a fianco pur avendo percezioni, approcci, aspirazioni e paure diverse: Gen Z...

5 maggio 2017

Marketing b2b: Email, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

Presentata a Milano la sesta edizione dell’Osservatorio Marketing b2b promosso da Cribis, AISM e MagNews È stata presentata oggi ...

29 marzo 2017

Osservatorio QVC: ‘I valori dei sentimenti e delle emozioni’

La ricerca condotta da Human Highway   Quanto si spende per festeggiare un compleanno o un anniversario? E quanto costa farsi perdonare o suscitare gioia ...

23 marzo 2017

Reputation Institute Global RepTrak® 2017: Rolex in cima su Lego e The Walt Disney

Tra le prime 100 aziende, Ferrero (17°), Barilla (23°), Giorgio Armani (28°), Pirelli (32°) e FCA (98°)     L’ann...

2 marzo 2017

L’indice di fiducia sale in Italia. Giovanni Fantasia: “Segnali di inversione del ciclo congiunturale”

Nel quarto trimestre 2016 l’indice di fiducia degli italiani risulta in crescita di un punto rispetto al trimestre precedente (58 punti vs 57), ma rallenta rispett...

21 febbraio 2017

Meaningful Brands torna a indagare la relazione tra brand e consumatore

Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas, alla sua 7ª edizione torna a misurare il legame tra brand e consumatori, ora arricchit...

14 febbraio 2017

L’industria culturale e creativa vale il 3% del Pil italiano. Value gap e pirateria le minacce

di Andrea Crocioni Con 880 mila occupati diretti (oltre il milione considerando gli indiretti) e un valore economico di 48 miliardi di euro prodo...

25 gennaio 2017

Assirm Innovation Index, l’Italia scala la classifica fino al 7° posto

Passi avanti nel cammino dell’Italia verso l’innovazione. L’ultima release dell’Assirm Innovation Index, il primo indicatore tutto italiano che misura...

18 gennaio 2017

Nielsen presenta il ‘Breakthrough Innovation Report’

Il design del packaging, uno degli aspetti su cui meno si focalizza l’attenzione del marketing, è stato uno degli elementi fondamentali dietro il successo di lanc...

12 dicembre 2016