Kantar e Lorien Consulting: in Italia la mobilità è multimodale

L’industria della mobilità è in fermento: connettività, giuda autonoma, auto elettriche, car sharing mostrano come da un lato, la tecnologia stia avendo impatto...

17 settembre 2018

Logotel: le generazioni che cambiano il retail

Oggi il tipo di esperienza che si vive in un negozio si trasforma anche in base ai profili generazionali dei clienti. Vediamo quanto le esigenze, i comportamenti...

13 settembre 2018

Comunicazione politica: urge un ritorno ai contenuti

I guru del marketing politico hanno esagerato nel puntare su aspetti legati alla pura comunicazione, trascurando i contenuti. Insomma, oggi i politici sono attenti a...

16 luglio 2018

Kantar Millward Brown, ‘per crescere bisogna essere disruptive’

Secondo una nuova analisi di Kantar Millward Brown su più di 2.000 brand, grazie al database globale BrandZ che misura la Brand Equity, meno di 1 brand su 10 è cre...

12 luglio 2018

Ipsos: Amazon, Google e Whatsapp sono le marche più influenti in Italia

Ipsos, player mondiale nel settore delle ricerche di mercato, ha stilato la nuova classifica 2018 ‘The Most Influential Brands’, ovvero le 100 m...

15 giugno 2018

Alle aziende tech piace la tv

I giganti dell’online sono i maggiori investitori in pubblicità sul mezzo televisivo. In Italia la spesa è stata di oltre 95,6 miliardi di euro nel 2...

5 giugno 2018

Wpp e Kantar Millward Brown svelano i Top 100 Most Valuable Brands Globali

L’uso crescente di tecnologie data-driven - come l'intelligenza artificiale (AI) e la realtà aumentata (AR) - accanto ad approcci di marketing creative, ha permes...

30 maggio 2018

Branded entertainment, nel 2018 un mercato da 421 milioni di euro

di Andrea Crocioni Il mercato del branded entertainment in Italia nel 2018 arriverà a valere 421 milioni di euro. Una crescita impetuosa se si...

18 maggio 2018

Pubblicità: il mondo del lusso punta sul digital. In Italia investimenti a +12%

La spesa digitale dei brand lusso continua a crescere mentre in generale la spesa complessiva in pubblicità registra una contrazione. La spesa pubblicitaria digital...

15 maggio 2018

Zenith, la fiducia nella pubblicità globale aumenta rapidamente

  Zenith ha pubblicato il quinto numero del Global Intelligence, la rivista trimestrale dedicata alle trasformazione nel mondo dei media e d...

8 maggio 2018

Lusso e Digitale: scenari e prospettive

...

20 febbraio 2018

Nielsen: mercato adv 2017 poco sopra quota zero (+0,4%). Bene dicembre a +4,6%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016 (...

16 febbraio 2018

Nielsen: totale mercato adv a +0,4% nel 2017

Lo ha anticipato ieri l’amministratore delegato Giovanni Fantasia durante la presentazione della ricerca ‘5 sfide per 5 stili’ che ha individuato i...

15 febbraio 2018

P&G contro i pregiudizi si conferma sponsor di tutte le mamme

La ricerca condotta da Kantar TNS rivela che 9 italiani su 10 hanno avuto stereotipi, preconcetti o paura del diverso Come parte dell’...

24 gennaio 2018

Report Best Countries: Italia al 15° posto, prima per food, moda e tendenza

David Roth, ceo di Y&R BAV Group, ha presentato ieri a Davos in occasione del World Economic Forum, il terzo Report Bes...

24 gennaio 2018