Marketing b2b: Email, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

Presentata a Milano la sesta edizione dell’Osservatorio Marketing b2b promosso da Cribis, AISM e MagNews È stata presentata oggi ...

29 marzo 2017

Osservatorio QVC: ‘I valori dei sentimenti e delle emozioni’

La ricerca condotta da Human Highway   Quanto si spende per festeggiare un compleanno o un anniversario? E quanto costa farsi perdonare o suscitare gioia ...

23 marzo 2017

Reputation Institute Global RepTrak® 2017: Rolex in cima su Lego e The Walt Disney

Tra le prime 100 aziende, Ferrero (17°), Barilla (23°), Giorgio Armani (28°), Pirelli (32°) e FCA (98°)     L’ann...

2 marzo 2017

L’indice di fiducia sale in Italia. Giovanni Fantasia: “Segnali di inversione del ciclo congiunturale”

Nel quarto trimestre 2016 l’indice di fiducia degli italiani risulta in crescita di un punto rispetto al trimestre precedente (58 punti vs 57), ma rallenta rispett...

21 febbraio 2017

Meaningful Brands torna a indagare la relazione tra brand e consumatore

Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas, alla sua 7ª edizione torna a misurare il legame tra brand e consumatori, ora arricchit...

14 febbraio 2017

L’industria culturale e creativa vale il 3% del Pil italiano. Value gap e pirateria le minacce

di Andrea Crocioni Con 880 mila occupati diretti (oltre il milione considerando gli indiretti) e un valore economico di 48 miliardi di euro prodo...

25 gennaio 2017

Assirm Innovation Index, l’Italia scala la classifica fino al 7° posto

Passi avanti nel cammino dell’Italia verso l’innovazione. L’ultima release dell’Assirm Innovation Index, il primo indicatore tutto italiano che misura...

18 gennaio 2017

Nielsen presenta il ‘Breakthrough Innovation Report’

Il design del packaging, uno degli aspetti su cui meno si focalizza l’attenzione del marketing, è stato uno degli elementi fondamentali dietro il successo di lanc...

12 dicembre 2016

EMG Acqua protagonista della ‘maratona’ de La7 per il referendum

EMG Acqua - istituto di ricerche di mercato e opinion polls di Acqua Group - società di comunicazione integrata guidata da ...

5 dicembre 2016

Nielsen, l’indice di fiducia in Italia a quota 55 nel secondo trimestre 2016

L’indice di fiducia dei consumatori italiani nel periodo aprile-giugno 2016 si mantiene in territorio positivo, attestandosi a quota 55, di cinque punti al di sopr...

2 agosto 2016

Nielsen: semestre a +3,5%. Per Upa si conferma la fiducia nella ripresa

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di giugno cresce dell’8,1%: il primo semestre si attesta a +3,5%, rispetto allo stesso periodo del 20...

1 agosto 2016

Doxa Kids studia le abitudini di bambini e ragazzi con Junior 5-13

Bambini e ragazzi rappresentano in Italia un mercato di grande rilievo, non solo per la numerosità del target, ma soprattutto per la loro capacità di influenzare l...

15 luglio 2016

Sharing Economy, impatto da 3,5 miliardi di euro. Possibile crescita oltre i 25 nel 2025

Tre miliardi e mezzo di euro: tanto vale la sharing economy in Italia secondo la ricerca commissionata da PHD Italia, agenzia media e di comunicazione ...

5 luglio 2016

Assirm Innovation Index: battuta d’arresto per il potenziale d’innovazione italiano

Nonostante i promettenti segnali di ripresa, con l’affacciarsi del nuovo anno perde vigore lo slancio positivo del potenziale che aveva accompagnato il nostro Paes...

28 giugno 2016

Nielsen, gli italiani vogliono poste, farmacia e benzinaio nei supermercati

I dati emergono dalla Global Survey di Nielsen Retail Growth Strategies in 61 Paesi Il 29% degli italiani vorrebbe potere usufruire di s...

20 giugno 2016