Leolandia e PicNic insieme per ‘La Foresta di Masha e Orso’

Ha preso il via ieri la nuova campagna estiva di Leolandia: il parco a tema dedicato alle famiglie con bambini ha scelto per questo lancio di dare m...

20 luglio 2018

Comunicazione politica: urge un ritorno ai contenuti

I guru del marketing politico hanno esagerato nel puntare su aspetti legati alla pura comunicazione, trascurando i contenuti. Insomma, oggi i politici sono attenti a...

16 luglio 2018

Kantar Millward Brown, ‘per crescere bisogna essere disruptive’

Secondo una nuova analisi di Kantar Millward Brown su più di 2.000 brand, grazie al database globale BrandZ che misura la Brand Equity, meno di 1 brand su 10 è cre...

12 luglio 2018

Il festival Agenda Brasil è di scena dal 17 al 29 luglio a Milano

La settima edizione vedrà il meglio del cinema contemporaneo brasiliano allo Spazio Oberdan, attività in collaborazione con il PAC e altre iniziative s...

9 luglio 2018

Due novità per l’estate di Acqua Village Water Parks

Nestea partner del parco di Follonica e 'Loko, lo scivolo di fuoco' a Cecina: sono le novità per l’estate 2018 di Acqua Village Water Par...

6 luglio 2018

GroupM: nel 2018 mercato pubblicitario a +2,1% in Italia

di Andrea Crocioni “Gli investimenti pubblicitari in Italia chiuderanno con una crescita del 2,1%, non abbiamo modificato le nostre stime”:...

6 luglio 2018

‘Change for Tech’: aziende e comunicatori alla prova della rivoluzione tecnologica

di Andrea Crocioni Trasformare le innovazioni in risorse e opportunità, senza restare vittime del disorientamento, rischiando così di perdere...

6 luglio 2018

La sicurezza ‘decolla’ con Blue Panorama e Made in Genesi

Ci siamo seduti e immaginati mille volte la scena dell’hostess o dello stuart che ti spiega le misure di sicurezza a bordo in caso di incidente aereo. Un momento g...

3 luglio 2018

Carrefour Italia organizza la giornata della Diversity

Carrefour Italia celebra anche quest’anno la ricchezza della diversità con un fitto calendario di attività dedicate a tutti i c...

29 giugno 2018

Smemoranda 2019, parola d’ordine: Ciao. Budget in comunicazione di 800 mila euro

A supporto del lancio una campagna tv e una web pianificata nel periodo da luglio a settembre, gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione...

27 giugno 2018

Douglas cambia volto: nuovo logo e campagna internazionale di Peter Lindbergh

di Cinzia Pizzo Douglas, catena tedesca al dettaglio specialista nel settore beauty, avanza sul mercato italiano. Conclusa l...

27 giugno 2018

Con una comunicazione chiara e diretta arriva ‘ho.’

Nasce ho., il nuovo operatore mobile che punta su un’offerta semplice, competitiva e trasparente. Il nuovo operatore virtuale di telefonia mobile ...

25 giugno 2018

Accordo tra AGCOM e IAP per un controllo più efficace della comunicazione commerciale

La direttiva europea 2010/13/UE sui servizi di media audiovisivi, così come altre normative di fonte europea, incoraggia esplicitamente il ricorso all’autoregolam...

20 giugno 2018

Design Impact: creare impatti positivi per le persone

Cristina Favini, Strategist della Service Design Company Logotel, relatrice alla conferenza internazionale ServDes, ha riflettuto sull’importanza di costruire ...

19 giugno 2018

Assocom dà appuntamento il 13 luglio per Comunicare Domani 2018

Si terrà allo IULM di Milano l’annuale appuntamento in cui saranno fornite le stime di mercato e ci sarà un dibattito sulle gare media ...

18 giugno 2018