Osservatorio QVC: ‘I valori dei sentimenti e delle emozioni’

La ricerca condotta da Human Highway   Quanto si spende per festeggiare un compleanno o un anniversario? E quanto costa farsi perdonare o suscitare gioia ...

23 marzo 2017

Eletto Prodotto dell’Anno 2017: l’innovazione diventa premium

Intervista a Simonetta Flores, Amministratore Unico di Marketing Innovazione Italia  di Andrea Crocioni Anch...

17 marzo 2017

I nuovi touch point commerciali del futuro Sky Italia firmati da giovani designer

Il Master Mid in Interior Design    Si è conclusa ieri sera, con la premiazione dei 2 gruppi vincitori da parte d...

9 marzo 2017

Reputation Institute Global RepTrak® 2017: Rolex in cima su Lego e The Walt Disney

Tra le prime 100 aziende, Ferrero (17°), Barilla (23°), Giorgio Armani (28°), Pirelli (32°) e FCA (98°)     L’ann...

2 marzo 2017

L’indice di fiducia sale in Italia. Giovanni Fantasia: “Segnali di inversione del ciclo congiunturale”

Nel quarto trimestre 2016 l’indice di fiducia degli italiani risulta in crescita di un punto rispetto al trimestre precedente (58 punti vs 57), ma rallenta rispett...

21 febbraio 2017

Perché applicare un approccio di neuromarketing? Risponde Gaia Corradini di Bosch

Da quando le neuroscienze hanno confermato che non è la razionalità il driver principale del comportamento umano, sono state diverse le aziende an...

17 febbraio 2017

Gruppo Innowatio sceglie ancora la ‘different way’ di MovingAdv

di Andrea Crocioni Il Gruppo Innowatio, protagonista del mercato libero dell’energia, ha scelto il Comune di Desenzano del Garda ...

16 febbraio 2017

Meaningful Brands torna a indagare la relazione tra brand e consumatore

Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas, alla sua 7ª edizione torna a misurare il legame tra brand e consumatori, ora arricchit...

14 febbraio 2017

Tim vola a Sanremo sulle ali della JustSomeMotion ‘mania’

di Andrea Crocioni Si chiama Sven Otten, ma tutti lo conoscono come JustSomeMotion (JSM), il ballerino più v...

3 febbraio 2017

L’industria culturale e creativa vale il 3% del Pil italiano. Value gap e pirateria le minacce

di Andrea Crocioni Con 880 mila occupati diretti (oltre il milione considerando gli indiretti) e un valore economico di 48 miliardi di euro prodo...

25 gennaio 2017

Assirm Innovation Index, l’Italia scala la classifica fino al 7° posto

Passi avanti nel cammino dell’Italia verso l’innovazione. L’ultima release dell’Assirm Innovation Index, il primo indicatore tutto italiano che misura...

18 gennaio 2017

Ideal si conferma partner creativo di United Pro Future 2017

L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del ...

16 gennaio 2017

Un anno dolce come Misura Stevia

Si è concluso il concorso con un grande successo il concorso 'My Italy is sweet' dedicato a Misura Stevia. I partecipanti a questa divertente kerm...

23 dicembre 2016

Nielsen presenta il ‘Breakthrough Innovation Report’

Il design del packaging, uno degli aspetti su cui meno si focalizza l’attenzione del marketing, è stato uno degli elementi fondamentali dietro il successo di lanc...

12 dicembre 2016

Coop Italia ridisegna l’esperienza di acquisto con il ‘Supermercato del Futuro’. Budget di 20 milioni di euro per la comunicazione 2017

di Valeria Zonca Provare a immaginare il futuro è la sintesi del pensiero che sta alla base del Supermercato del Futuro di Coop, inaugurato il 6...

12 dicembre 2016