L’indice di fiducia sale in Italia. Giovanni Fantasia: “Segnali di inversione del ciclo congiunturale”

Nel quarto trimestre 2016 l’indice di fiducia degli italiani risulta in crescita di un punto rispetto al trimestre precedente (58 punti vs 57), ma rallenta rispett...

21 febbraio 2017

Perché applicare un approccio di neuromarketing? Risponde Gaia Corradini di Bosch

Da quando le neuroscienze hanno confermato che non è la razionalità il driver principale del comportamento umano, sono state diverse le aziende an...

17 febbraio 2017

Gruppo Innowatio sceglie ancora la ‘different way’ di MovingAdv

di Andrea Crocioni Il Gruppo Innowatio, protagonista del mercato libero dell’energia, ha scelto il Comune di Desenzano del Garda ...

16 febbraio 2017

Meaningful Brands torna a indagare la relazione tra brand e consumatore

Meaningful Brands, la metodologia proprietaria di Havas, alla sua 7ª edizione torna a misurare il legame tra brand e consumatori, ora arricchit...

14 febbraio 2017

Tim vola a Sanremo sulle ali della JustSomeMotion ‘mania’

di Andrea Crocioni Si chiama Sven Otten, ma tutti lo conoscono come JustSomeMotion (JSM), il ballerino più v...

3 febbraio 2017

L’industria culturale e creativa vale il 3% del Pil italiano. Value gap e pirateria le minacce

di Andrea Crocioni Con 880 mila occupati diretti (oltre il milione considerando gli indiretti) e un valore economico di 48 miliardi di euro prodo...

25 gennaio 2017

Assirm Innovation Index, l’Italia scala la classifica fino al 7° posto

Passi avanti nel cammino dell’Italia verso l’innovazione. L’ultima release dell’Assirm Innovation Index, il primo indicatore tutto italiano che misura...

18 gennaio 2017

Ideal si conferma partner creativo di United Pro Future 2017

L’Oréal Professionnel ha progettato e sviluppato, in partnership con Ideal, per il secondo anno consecutivo, la creatività del ...

16 gennaio 2017

Un anno dolce come Misura Stevia

Si è concluso il concorso con un grande successo il concorso 'My Italy is sweet' dedicato a Misura Stevia. I partecipanti a questa divertente kerm...

23 dicembre 2016

Nielsen presenta il ‘Breakthrough Innovation Report’

Il design del packaging, uno degli aspetti su cui meno si focalizza l’attenzione del marketing, è stato uno degli elementi fondamentali dietro il successo di lanc...

12 dicembre 2016

Coop Italia ridisegna l’esperienza di acquisto con il ‘Supermercato del Futuro’. Budget di 20 milioni di euro per la comunicazione 2017

di Valeria Zonca Provare a immaginare il futuro è la sintesi del pensiero che sta alla base del Supermercato del Futuro di Coop, inaugurato il 6...

12 dicembre 2016

EMG Acqua protagonista della ‘maratona’ de La7 per il referendum

EMG Acqua - istituto di ricerche di mercato e opinion polls di Acqua Group - società di comunicazione integrata guidata da ...

5 dicembre 2016

Dolcitalia lancia l’evento charity ‘DO Sweet for Kids’

Appuntamento il 14 dicembre a Milano per un Natale Rock. I fondi raccolti per aiutare i bambini di Comunità Nuova, la Onlus di Don Gino Rigoldi ...

30 novembre 2016

Logotel con POLI.design forma i professionisti cinesi della Lantao Culture

Il workshop tenuto a Milano insieme alla service design company ha avuto come oggetto le metodologie atte a progettare servizi ed esperienze innovative...

25 novembre 2016

Doxa festeggia i 70 anni e progetta il futuro nel nome dell’innovazione

Nel 2016 il fatturato consolidato salirà a  41,1 milioni di euro. Il Gruppo guarda ad alleanze e sinergie nel settore delle tecnologie e dei big data ...

24 novembre 2016