Da Teads il ‘Manifesto per una Pubblicità sostenibile’

Teads lancia la campagna ‘Advertising Matters’, attraverso uno studio e un video, per spiegare a tutti perché la pubblicità non sia un’entità da demonizzare...

22 ottobre 2015

Zappia risponde a Cairo: “Lo Smart Panel di Sky non è alternativo ad Auditel”

La lettera di Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, al Corriere della Sera pubblicata sul quotidiano il 21 ottobre 2015 Nel leggere la re...

21 ottobre 2015

Urbano Cairo sui dati Sky: “data una patente di credibilità ad una ricerca di parte”

La lettera di Urbano Cairo al Corriere della Sera pubblicata sul quotidiano il 20 ottobre 2015 “Caro direttore, nel leggere l’articolo sul Corrie...

20 ottobre 2015

Yahoo: le tre regole per scrivere un buon copy e migliorare gli annunci digitali

Di Hobson Powell, Senior Director Optimization Services, Yahoo Qual è la differenza fra un annuncio pubblicitario semplicemente ben fatt...

21 luglio 2015

Caro Fulvio, Caro Emanuele.

Caro Fulvio Marcello Zendrini, Caro Emanuele Nenna, belle le vostre lettere d'addio. Ora che le avete scritte ora che avet...

20 luglio 2015

Lettera di un cliente a un’agenzia

Cara, La tua lettera mi ha intristito. Mi ha colpito, sì, ma non come pensi tu. Quello che tu dici è vero. Ti tratto male. Ma tu non reagisci Ti ...

16 luglio 2015

Ti amo. Ti Lascio. (lettera a un cliente)

Amore mio, non possiamo più stare insieme. Ti devo lasciare. È per il mio bene, ma anche per il tuo. Sono settimane che non dormo pensando a noi, cercando il...

14 luglio 2015

Come impedire ai clienti di allontanarsi dal brand

di Charles Nicholls, Senior Vice President of Product Strategy di hybris software and SAP CEC   Sembra che gli addetti al marke...

21 maggio 2015

Vittorio Bonori: “Riforma Assocom, la mia è una battaglia per tutta la industry”

Il ceo di ZenithOptimedia: “Le decisioni del Consiglio direttivo vanno nella giusta direzione. Il confronto ha pagato. Restiamo in attesa di chiarimen...

9 marzo 2015

Vicky Gitto: “L’Adci ha bisogno di persone appassionate, preparate e a volte scomode”

di Andrea Crocioni Che Presidente vogliono i soci Adci? La provocazione l’aveva lanciata lo scorso febbraio Massimo Guastini dal blog de...

3 marzo 2015

Massimo Guastini ‘mette in gioco’ la presidenza dell’Adci

Che Presidente vogliono i soci Adci? Questo l’interrogativo che Massimo Guastini (nella foto) lancia dal blog dell’associazione. Si tratta di un...

18 febbraio 2015

Addio a Michele Ferrero, il ricordo di Adrea De Micheli

“Con Michele Ferrero è morto un mito dell'industria italiana, l'innovativo inventore della Nutella e degli Ovetti Kinder. Ma è morto anche uno s...

16 febbraio 2015

UPA rilancia il corso di Alta Formazione in Comunicazione nella Network Society

nella foto Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA   Prende il via oggi la nuova edizione del corso UPA di Alta Fo...

6 febbraio 2015

Tradelab sulla rivoluzione pubblicitaria del Native Advertising

Gaetano Polignano racconta il nuovo formato tra etica e Programmatic Gaetano Polignano, country manager di Tradelab, so...

5 febbraio 2015

Mercedes, la ‘ricetta’ di Guastini per rendere la gara “educativa”

Il presidente Adci torna sul Digital Business Game   Come abbiamo scritto lo scorso 29 gennaio sono state ben venti le agenzie a...

2 febbraio 2015