Perché Slow Food è un Lifestyle Brand, e molti marchi della moda no.

di Antonio Marazza, General Manager Landor Associates Oggi moltissime aziende, soprattutto nell’abbigliamento e nell’inter...

12 maggio 2017

Luigi Accordino: “Il BAV, un tesoro da valorizzare”

Intervista all'Head of Strategy di Y&R Italia in vista dell'appuntamento ‘The italian secret - Esportare i brand italiani nel mondo’ del 7 aprile a Milan...

6 aprile 2016

Lettera di un cliente a un’agenzia

Cara, La tua lettera mi ha intristito. Mi ha colpito, sì, ma non come pensi tu. Quello che tu dici è vero. Ti tratto male. Ma tu non reagisci Ti ...

16 luglio 2015

Ti amo. Ti Lascio. (lettera a un cliente)

Amore mio, non possiamo più stare insieme. Ti devo lasciare. È per il mio bene, ma anche per il tuo. Sono settimane che non dormo pensando a noi, cercando il...

14 luglio 2015

Quando si tratta di programmatic advertising, l’Italia gioca per il primo posto

Riceviamo e pubblichiamo il contributo di Daan Onland, International Development Director di Improve Digital Da Leonardo Da Vinci a Cara...

2 settembre 2014

‘Gestire la reputazione online’ arriva in Italia con Brand Portal e Hoepli

Brand Portal e la Casa Editrice Hoepli portano in Italia ‘Gestire la reputazione online’, bestseller internazionale della popol...

30 gennaio 2014

Wpp Italia: revenues oltre 300 mln di euro nel 2013. Per il 2014 parola d’ordine efficienza

“Il 2013 è stato un anno difficile per tutto il settore che ha perso il 13%. Wpp in Italia ha chiuso l’anno con oltre 300 milioni di euro di re...

24 gennaio 2014

Quando il brand si identifica nella mascotte: 20 esempi vincenti in un’infografica

Da Miss Chiquita a Calimero, da Coccolino fino ad arrivare a Justin Price. Nate originariamente per portare fortuna alle squadre sportive di calcio americane, le mas...

22 gennaio 2014

Catricalà: “Il settore dell’adv va sostenuto nell’interesse di tutti”

Sassoli soddisfatto delle risposte istituzionali su tax credit e Rai: “Ora il governo dovrà prendere le proprie responsabilità” Il presidente di ...

4 luglio 2013

Alessandra Lanza: “Agenzie penalizzate dai mancati anticipi delle aziende”

Remunerazione:  la parola alla presidente della Consulta Eventi di AssoCom Dopo aver coinvolto sul tema della remunerazione il mondo dell'advertising e ...

4 aprile 2013

Facchetti (Assorel): “La crisi porta la concorrenza della disperazione”

Il presidente dell'associazione delle agenzie di Rp: “Sulle gare ci aspettiamo più competenza da chi giudica” “Il problema della remunerazione è ...

2 aprile 2013

Credits ‘omessi’ agli Adci Awards, una sentenza dà ragione a Fabio Ferri

Il creativo aveva fatto ricorso contro Independent Ideas per evitare la stampa 'incompleta' del 26° Annual C'è voluto ...

25 marzo 2013

Massimo Costa: “Sulle gare AssoCom ha le mani legate. Ma con Wpp azioni concrete”

Il country manager della holding spiega le ragioni del ritiro di  Jwt, Y&R e 1861united dalla gara paneuropea di Honda “La gara Autogrill non rapp...

22 marzo 2013