PMI: Comunicare per crescere

Lo spiega una recente ricerca Coleman Parkes Research / Ricoh   Nel 2015 hanno registrato un tasso di crescita pari al 16,5%, contro una media dell'1,8%. ...

20 ottobre 2016

Maxim Behar: “I professionisti delle PR trasformati in storyteller”

Maxim Behar (nella foto con Diego Biasi), Presidente mondiale di ICCO (International Communications Consultancy Organisati...

21 giugno 2016

Luigi Accordino: “Il BAV, un tesoro da valorizzare”

Intervista all'Head of Strategy di Y&R Italia in vista dell'appuntamento ‘The italian secret - Esportare i brand italiani nel mondo’ del 7 aprile a Milan...

6 aprile 2016

Adci, è Vicky Gitto il successore di Guastini

Nessuna sorpresa: Vicky Gitto è il nuovo presidente dell’Art Directors Club Italiano per il prossimo trienno. A decretarlo l’A...

27 febbraio 2016

Programmatic Video Advertising, il valore aggiunto del 2016

Discendente dello spot televisivo, il video advertising sta guadagnando terreno nel mondo del programmatic. Gaetano Polignano, country manager di Tradela...

16 dicembre 2015

Native advertising: come misurare l’efficacia delle campagne

Il native advertising può effettivamente migliorare l’engagement e l’efficacia di una campagna di marketing e che cosa serve per fare di una campagna una campag...

15 dicembre 2015

Un ritorno alla tradizione: l'offline marketing per un coinvolgimento della clientela diretto

Non sono pochi a credere che nell"epoca del digitale e dell"informatizzazione, il metodo più efficace per raggiungere dei potenziali clienti sia il mezzo informatic...

27 novembre 2015

Da Teads il ‘Manifesto per una Pubblicità sostenibile’

Teads lancia la campagna ‘Advertising Matters’, attraverso uno studio e un video, per spiegare a tutti perché la pubblicità non sia un’entità da demonizzare...

22 ottobre 2015

Zappia risponde a Cairo: “Lo Smart Panel di Sky non è alternativo ad Auditel”

La lettera di Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, al Corriere della Sera pubblicata sul quotidiano il 21 ottobre 2015 Nel leggere la re...

21 ottobre 2015

Urbano Cairo sui dati Sky: “data una patente di credibilità ad una ricerca di parte”

La lettera di Urbano Cairo al Corriere della Sera pubblicata sul quotidiano il 20 ottobre 2015 “Caro direttore, nel leggere l’articolo sul Corrie...

20 ottobre 2015

Yahoo: le tre regole per scrivere un buon copy e migliorare gli annunci digitali

Di Hobson Powell, Senior Director Optimization Services, Yahoo Qual è la differenza fra un annuncio pubblicitario semplicemente ben fatt...

21 luglio 2015

Caro Fulvio, Caro Emanuele.

Caro Fulvio Marcello Zendrini, Caro Emanuele Nenna, belle le vostre lettere d'addio. Ora che le avete scritte ora che avet...

20 luglio 2015

Lettera di un cliente a un'agenzia

Cara, La tua lettera mi ha intristito. Mi ha colpito, sì, ma non come pensi tu. Quello che tu dici è vero. Ti tratto male. Ma tu non reagisci Ti ...

16 luglio 2015

Ti amo. Ti Lascio. (lettera a un cliente)

Amore mio, non possiamo più stare insieme. Ti devo lasciare. È per il mio bene, ma anche per il tuo. Sono settimane che non dormo pensando a noi, cercando il...

14 luglio 2015

Come impedire ai clienti di allontanarsi dal brand

di Charles Nicholls, Senior Vice President of Product Strategy di hybris software and SAP CEC   Sembra che gli addetti al marke...

21 maggio 2015