Bellezza è verità: il futuro del beauty siamo noi!

I trend e le principali keyword del mondo Beauty nel 2018: un approccio orientato al consumatore di Marianna Malacaria, Soc...

30 luglio 2018

Mobile app, le azioni post install guidano la crescita dell’e-commerce

a cura di Andrea Campana, Ceo di Beintoo Con un mercato delle app sempre più affollato, la retention degli utenti mobile sui singoli prodotti ...

23 luglio 2018

Il mobile detta le nuove regole del video adv: le sfide che attendono il settore

a cura di Andrea Campana, Ceo di Beintoo Il mobile è la nuova frontiera dei video. A confermare un sentiment nell’aria già da temp...

29 giugno 2018

Mobile adv e modelli di attribuzione per misurare le performance

a cura di Andrea Campana, Ceo di Beintoo Il mobile advertising, oggi, si trova in un momento cruciale della propria crescita, in cui ...

30 maggio 2018

De Angelis (DEC): “In Italia lo smart working non esiste”

Essere ‘smart’non vuol dire semplicemente lavorare uno o due giorni a settimana da casa. Lo ‘smart working’ è molto di più: è un nuovo approccio al tradiz...

15 maggio 2018

Mobile e Intelligenza Artificiale: pro e contro secondo IPG Mediabrands

La penetrazione del mobile nella nostra vita, l’iper connessione e la diffusione dell’Intelligenza Artificiale, ci costringono a fermarci e riflettere. Opportuni...

11 aprile 2018

App Retargeting: che cos’è, come funziona e perché Criteo è vincente

di Alberto Torre, Managing Director, Criteo Italia Le app funzionano e piacciono sempre di più, e lo dimostrano anche diversi studi com...

9 aprile 2018

Food&beverage: ossessione digitale

Come cambiano i comportamenti dei consumatori di cibo e bevande per l’impatto del digitale di Massimo Cortinovis ...

21 marzo 2018

È nato un nuovo Mondo

In Action, agenzia veronese specializzata in co-marketing e proprietaria di MondoParchi, MondoCorsi, MondoPizza, è lieta di annunciare la “nascit...

6 marzo 2018

L’amore non ha età (e neppure la pubblicità)

A cura di Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia Facciamocene una ragione: siamo sempre più vecchi. Ma non è qual...

24 gennaio 2018

L’algoritmo di Facebook e le lacrime di coccodrillo

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo di articolo a firma di Fabrizio Angelini, ceo di Sensemaker   In questi ...

16 gennaio 2018

Arrivano i barbari

di Emanuele Nenna, presidente Assocom Si legge che i colossi della consulenza, capitalizzati molto più dei colossi della comunicazione (pare c...

16 ottobre 2017

Perché Slow Food è un Lifestyle Brand, e molti marchi della moda no.

di Antonio Marazza, General Manager Landor Associates Oggi moltissime aziende, soprattutto nell’abbigliamento e nell’inter...

12 maggio 2017

Come vanno le Società di head hunting

a cura di Francesco Festa  Come stanno andando oggi le società di head hunting, in un mercato certamente di nicchia, di alta profilazione e mol...

23 marzo 2017

Le armi per la caccia

a cura di Francesco Festa  In questo numero della mia rubrica vorrei analizzare, strutturare e approfondire gli strumenti chiave che un head hun...

6 marzo 2017