L’amore non ha età (e neppure la pubblicità)

A cura di Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia Facciamocene una ragione: siamo sempre più vecchi. Ma non è qual...

24 gennaio 2018

L’algoritmo di Facebook e le lacrime di coccodrillo

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo di articolo a firma di Fabrizio Angelini, ceo di Sensemaker   In questi ...

16 gennaio 2018

Arrivano i barbari

di Emanuele Nenna, presidente Assocom Si legge che i colossi della consulenza, capitalizzati molto più dei colossi della comunicazione (pare c...

16 ottobre 2017

Perché Slow Food è un Lifestyle Brand, e molti marchi della moda no.

di Antonio Marazza, General Manager Landor Associates Oggi moltissime aziende, soprattutto nell’abbigliamento e nell’inter...

12 maggio 2017

Come vanno le Società di head hunting

a cura di Francesco Festa  Come stanno andando oggi le società di head hunting, in un mercato certamente di nicchia, di alta profilazione e mol...

23 marzo 2017

Le armi per la caccia

a cura di Francesco Festa  In questo numero della mia rubrica vorrei analizzare, strutturare e approfondire gli strumenti chiave che un head hun...

6 marzo 2017

Reputazione, bene da gestire con attenzione

di Stefano Previti – Avvocato e Membro Osservatorio Web Legalità Nel corso degli anni, è maturata la consapevolezza che gli asset intangibili siano ...

3 marzo 2017

Le professioni più… ‘cacciate’

a cura di Francesco Festa  In questa terza uscita intendo affrontare, con una prima riflessione, un argomento chiave per chi s’interessa di ma...

27 febbraio 2017

Business School & Master

a cura di Francesco Festa In questa seconda uscita voglio parlarvi delle Business School, o come più comunemente ne parliamo, dei Master ‘du...

23 febbraio 2017

A caccia di manager

a cura di Francesco Festa  Una vita come manager ‘cacciato’ dalle multinazionali tramite gli head hunter e ora una nuova avventura nelle ves...

20 febbraio 2017

PMI: Comunicare per crescere

Lo spiega una recente ricerca Coleman Parkes Research / Ricoh   Nel 2015 hanno registrato un tasso di crescita pari al 16,5%, contro una media dell'1,8%. ...

20 ottobre 2016

Maxim Behar: “I professionisti delle PR trasformati in storyteller”

Maxim Behar (nella foto con Diego Biasi), Presidente mondiale di ICCO (International Communications Consultancy Organisati...

21 giugno 2016

Luigi Accordino: “Il BAV, un tesoro da valorizzare”

Intervista all'Head of Strategy di Y&R Italia in vista dell'appuntamento ‘The italian secret - Esportare i brand italiani nel mondo’ del 7 aprile a Milan...

6 aprile 2016

Adci, è Vicky Gitto il successore di Guastini

Nessuna sorpresa: Vicky Gitto è il nuovo presidente dell’Art Directors Club Italiano per il prossimo trienno. A decretarlo l’A...

27 febbraio 2016

Programmatic Video Advertising, il valore aggiunto del 2016

Discendente dello spot televisivo, il video advertising sta guadagnando terreno nel mondo del programmatic. Gaetano Polignano, country manager di Tradela...

16 dicembre 2015