Ogilvy Media Influence: Fb è la fonte primaria di notizie, il mobile è un driver per la crescita

La stampa tradizionale è il mezzo che si adatta con maggior successo al mondo digital Facebook è il gatekeeper numero uno per le notizie ...

21 giugno 2017

Osservatorio QVC: 7 milioni gli italiani che fanno acquisti multi-canale

QVC Italia fa il punto sul tema della multicanalità nelle abitudini d’acquisto e rivela un’evidente tendenza al multiscreen con uno score dell...

20 giugno 2017

Italiani pazzi per lo shopping online: il 93% acquista anche per altre persone

Millennials: 1 su 10 fa shopping mentre è in ufficio e il 53% si sveglierebbe di notte per aggiudicarsi uno sconto particolarmente vantaggioso...

19 giugno 2017

Internet adv nel 2017 verso i 2,6 miliardi di euro grazie a video, mobile e native

Il mercato italiano dei Media (pay e advertising) nel 2016 chiude in crescita (+3%) raggiungendo quota 15,8 miliardi Dopo diversi anni d...

15 giugno 2017

I social, il media più efficace per fare breccia sui consumatori

Il report ‘The Art of the Takeover: Optimizing What Consumers See First’ realizzato da MAGNA, unità di IPG Mediabrands, e ...

12 giugno 2017

I 5 colossi del Tech dominano la classifica BrandZ di Wpp e Kantar Millward Brown

I giganti della tecnologia Google, Apple, Microsoft, Amazon e Facebook occupano le prime 5 posizioni nella classifica 2017 Bran...

8 giugno 2017

Twiplomacy 2017 di Burson-Marsteller, Papa Francesco sbaraglia Trump e Modi

Papa Francesco è l’autorità più seguita su Twitter: sommando i follower dei suoi 9 profili, uno per ogni lingua, si raggiunge quota 33.716....

5 giugno 2017

The Millennial Fragrance Shopper: il ruolo centrale del video advertising

I Millennial scoprono nuove essenze nei negozi, ma effettuano ricerche online prima di compiere un acquisto. Il Video Advertising è il formato digitale che meglio i...

31 maggio 2017

Cybersecurity: italiani ‘incoscienti’ del pericolo

In tema di malware la percezione degli italiani è più negativa rispetto alla media mondiale: è quanto emerge da uno studio di Competence, reputation agency...

29 maggio 2017

Kayak.it fotografa i viaggiatori del Belpaese con il Mobile Travel Report 2017

Sempre più popolare l’uso dei chatbot per la pianificazione dei viaggi: il 42% degli italiani conferma di essersi affidato a questi software per effettuare...

29 maggio 2017

AOL, nel 2017 investimenti in video mobile a +25%

La ricerca di AOL ‘State of Industry Video’ ha sondato a livello globale il comportamento dei consumatori e le aspettative del mercato in merito all’esp...

19 maggio 2017

Zenith: Google e Facebook controllano il 20% del mercato pubblicitario

Secondo la nuova edizione Top 30 Global Media Owners di Zenith, pubblicata ieri con un aggiornamento sulla metodologia di rilevazione sulle concessiona...

3 maggio 2017

GroupM, la pubblicità digitale supera la televisione in 10 paesi. L’Italia resta tv centrica

GroupM ha pubblicato l’Interaction 2017, report annuale che racchiude l’overview sullo stato della pubblicità digitale in tutto il mondo e le sue ...

3 maggio 2017

Nielsen eFinance Report divide in sei cluster gli utenti dell’internet banking

Secondo il Nielsen eFinance Report, crescono da 4,8 a 6,3 milioni (+31%) gli italiani che, a dicembre, hanno effettuato l’accesso all’area riservata delle...

27 aprile 2017

Boom per l’Internet of Things, a quota 2,8 miliardi di euro (+40%)

Il mercato dell'Internet of Things in Italia ha raggiunto i 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in più rispetto all'anno precedente. A trainare la crescita...

26 aprile 2017