Criteo Global Commerce Review: in Italia il 47% delle vendite è sulle app

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha presentato la Global Commerce Review (...

22 maggio 2018

Auto: per dealer in aumento budget comunicazione su media digitali

I media digitali raggiungono quelli tradizionali negli investimenti in marketing e comunicazione da parte dei dealer di auto. Nel budget 2018, che si prevede in c...

21 maggio 2018

Doxa presenta il ‘termometro’ digitale degli Italiani

Il 72,2% degli italiani over 18 è solito connettersi a Internet. Ma il tasso di utilizzo della rete può variare (e parecchio) da un individuo all’altro. Parol...

16 maggio 2018

Leadership digitale: nel Banking svetta Intesa Sanpaolo, nelle Telco TIM e Apple

A pochi mesi dal lancio della prima indagine, torna l’appuntamento con i-Leader, il tool sviluppato da DOING in collaborazione co...

24 aprile 2018

BNP Paribas Cardif: gli over 65 generazione senior digitale che progetta un futuro

Oggi, secondo l’Istat, gli Over 65 sono circa 13.672.000, pari al 22,6% della popolazione attuale, e sono destinati a crescere (34% entro il 2050), ma sono molto c...

19 aprile 2018

Il mercato IoT in Italia vale 3,7 miliardi di euro, +32% in un anno

Prosegue la crescita del mercato Internet of Things in Italia, che nel 2017 ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro, con un incremento del 32% rispetto ...

16 aprile 2018

Il 48% degli italiani contro i dispositivi connessi che controllano le loro attività

Il mondo connesso e lo sviluppo dell’IOT pongono il tema della ‘fiducia’ nella relazione con i brand e con le istituzioni. Ne ha parlato Andrea...

13 aprile 2018

Blogmeter: Facebook si conferma il ‘re’ dei social per gli italiani

Blogmeter torna a indagare, per il secondo anno consecutivo, il rapporto fra gli abitanti della Penisola e i social media. Lo studio ‘Italiani e S...

6 aprile 2018

Nel 2017 investiti 63 miliardi di dollari in programmatic adv, ma l’allarme frodi aumenta

In Italia il tasso di frode per gli annunci display desktop è del 16,1% L'ultimo rapporto sulle tendenze dell’industria pubblicitaria...

30 marzo 2018

Zenith: la spesa per l’advertising online in crescita del 40,2%

Secondo l’edizione di marzo 2018 dell’Advertising Expenditure Forecasts di Zenith quest’anno le aziende investiranno il 40,2%...

27 marzo 2018

IAB Internet Motors: i millennial italiani comprerebbero online tutto tranne l’auto

MotorK e IAB Italia raccontano il futuro del settore automobilistico tra nuove tecnologie e campagne adv interattive Il 63,2% degli unde...

16 marzo 2018

Shopping online: in Italia il consumatore digitale medio è un uomo

L’utente italiano è sempre più alla ricerca di fonti neutrali e trasparenti Per tracciare il nuovo identikit del consumatore digita...

12 marzo 2018

La campagna elettorale è sui social. Analisi di Blogmeter

I big data raccolti nel mese di febbraio, il più caldo dal punto di vista della comunicazione politica, sono stati 37,1 milioni, composti da 6,7 milioni di messaggi...

2 marzo 2018

Accenture presenta la ricerca ‘Reworking the Revolution’

Secondo una nuova ricerca di Accenture, i fornitori di servizi di comunicazione (Communication Service Providers, CSP) devono riorganizzare e riqual...

26 febbraio 2018

Global Commerce: in Europa i retailer generano il 54% di transazioni tramite app

In Italia le transazioni tramite smartphone sono aumentate del 43,5% Criteo, azienda tecnologica specializzata in Comme...

23 febbraio 2018