Il 49% degli italiani considera irrilevanti i contenuti postati dai brand sui social

La fiducia nei brand da parte dei consumatori compromessa dalla diffusione esasperata di pubblicità e contenuti online Il mondo conness...

17 ottobre 2017

Investimenti adv su web: il 53% visualizzati su mobile nel 2017, a quota 59% nel 2018

Secondo le previsioni pubblicate nel Mobile Advertising Forecasts 2017 di Zenith, nel 2018 il 66% degli individui in 52 paesi sarà...

17 ottobre 2017

TTG Incontri: In Italia gli acquisti digitali per il Travel valgono 11,2 miliardi di euro

L’incidenza del Mobile Commerce supera il 13% e si attesta intorno ai 1,5 miliardi A fine 2017 il mercato Travel italiano - che consi...

16 ottobre 2017

Osservatorio Multicanalità 2017: frammentati lo stile di acquisto e la fruizione media

Un panorama tutt’altro che omogeneo quello dei consumatori italiani, così come è stato delineato dall’Osservatorio Multicanalità promosso da ...

13 ottobre 2017

Gli acquisti online salgono a 23,6 miliardi (+17%). I prodotti superano i servizi

Prosegue lo sviluppo dell’eCommerce nel nostro Paese: il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani raggiunge nel 2017 i 23,6 miliardi di euro,...

11 ottobre 2017

Nielsen, per il settore assicurativo cresce l’importanza dell’online

Sono 1,9 milioni gli italiani che a giugno 2017 hanno chiesto preventivi online. Internet si posiziona quindi come uno strumento strategico per intercettare gli oltr...

10 ottobre 2017

Netcomm Focus Travel, il turismo digitale nel 2017 viaggia a +11,4%

di Massimo Bolchi Il settore turistico, uno dei primi a entrare nell’era dell’e-commerce, si trova ora di fronte a un percorso complesso da...

6 ottobre 2017

Internet of Things: il 73% dei manager studia e applica già i sistemi IoT

I dispositivi B2B conquistano una quota maggiore di mercato: assicurazioni e mercato consumer sono i settori in cui la spesa sta crescendo più velocemen...

19 settembre 2017

Buondì Motta, oltre 120 milioni di impression

L'analisi di The Fool su twitter realizzato per Today Pubblicità Italia di Lucia Celi Abbandonando il clima mite ...

13 settembre 2017

ComScore: è boom per Huawei, Android resta il sistema operativo più usato

Nel mercato degli smartphone, Huawei è il brand che registra la maggiore crescita in termini di utenti (+413% in due anni) e lancia la sfida ai lea...

31 agosto 2017

Il Digitale in Italia: +2,8% nel 1° trimestre. Crescita del 2,6% annuo per il triennio 2017-19

Contenuti Digitali e Digital Advertising a 10.288 milioni di euro (+6,9%) Nel 2016, il mercato digitale italiano (informatica, telecomun...

25 luglio 2017

Social Tv, 124 milioni di interazioni su Facebook e Twitter nel primo semestre 2017

Nel corso del primo semestre 2017, mediamente 5,4 milioni di utenti unici in Italia hanno commentato ogni mese almeno una volta su Facebook e ...

20 luglio 2017

Online Video Forecasts 2017: investimenti adv a +23%

Le visualizzazioni dei video online cresceranno del 20% nel 2017: a rivelarlo la terza edizione dell’Online Video Forecasts 2017, il report annual...

18 luglio 2017

Ogilvy Media Influence: Fb è la fonte primaria di notizie, il mobile è un driver per la crescita

La stampa tradizionale è il mezzo che si adatta con maggior successo al mondo digital Facebook è il gatekeeper numero uno per le notizie ...

21 giugno 2017

Osservatorio QVC: 7 milioni gli italiani che fanno acquisti multi-canale

QVC Italia fa il punto sul tema della multicanalità nelle abitudini d’acquisto e rivela un’evidente tendenza al multiscreen con uno score dell...

20 giugno 2017