FreeWheel: inarrestabile crescita per il premium video sul piccolo schermo

L’incremento è stato sostenuto dalle dirette degli eventi sportivi e dai servizi di streaming, mentre la televisione rimane la piattaforma favorita...

18 luglio 2018

In Italia nel 2018 l’online video adv cresce del 27%

Nel 2018 i consumatori a livello globale guarderanno video online per una media di 67 minuti al giorno, 11 minuti in più rispetto all’anno precedente, come preved...

17 luglio 2018

Performance digitali nel contemporary fashion: sul podio Pinko, Furla e Patrizia Pepe

La Digital Competitive Map, provata metodologia Contactlab che dal 2014 analizza e valuta il posizionamento digitale dei marchi del Lusso sia da una...

12 luglio 2018

Più acquirenti (+11%) e vendite (+15%) online per abbigliamento e accessori

di Massimo Bolchi Ieri si è svolto a Milano il Netcomm Focus Fashion & Lifestyle, l’appuntamento di riferimento per la...

11 luglio 2018

eCommerce: in Italia solo l’1,6% dei visitatori finalizza l’acquisto online

Nel 2018, i merchant italiani hanno investito una quota pari al 4% del proprio fatturato eCommerce in iniziative di adv La spesa in adve...

9 luglio 2018

L’insostenibile leggerezza dell’essere digitale nella società della conversazione

di Massimo Bolchi Inter(net)dipendenti, così appaiono gli italiani ne ‘L’insostenibile leggerezza dell’essere digitale nella società de...

27 giugno 2018

Havas Life indaga la generazione di medici millennial iper-connessi

È stata presentata, nell’ambito del progetto ‘Generation Now’, la prima indagine in Italia, sviluppata da Havas Life con Ipsos...

25 giugno 2018

Le aziende italiane del vino amano Facebook, ma cresce la presenza su Instagram

Sono stati diffusi ieri i dati della quinta edizione della ricerca FleishmanHillard - Omnicom PR Group Italia sulla presenza online delle prime 25 a...

21 giugno 2018

Beauty contest: IAB Italia si affida a ComScore, IAS e Meetrics

Sono ComScore, Integral AdScience e Meetrics i partner selezionati da IAB Italia...

13 giugno 2018

l’Internet adv in Italia vale 2,68 miliardi di euro (+13%)

La ripresa del mercato Media iniziata nel 2016 (+3,1%) non ha trovato slancio nel 2017: il mercato Media italiano, che include i ricavi derivanti sia dalla vendita d...

8 giugno 2018

Zenith: il mobile nel 2020 varrà il 28% del consumo media globale

Secondo l’ultimo Media Consumption Forecasts 2018 di Zenith nel 2018 il 24% del consumo media globale si concentrerà sul mobile rispetto al 5% re...

30 maggio 2018

Il linguaggio delle query di ricerca rivela insight sull’intento di acquisto

Performics e Northwestern University, in collaborazione con Bing Search Network, hanno pubblicato un nuovo studio ...

28 maggio 2018

PHD Italia, gli italiani e la protezione dei dati personali alla luce del GDPR

A Milano presentata la ricerca ‘L’insostenibile leggerezza del dato’. Sei italiani su dieci (62%), rivela la ricerca, si dicono preoccupat...

24 maggio 2018

Criteo Global Commerce Review: in Italia il 47% delle vendite è sulle app

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha presentato la Global Commerce Review (...

22 maggio 2018

Auto: per dealer in aumento budget comunicazione su media digitali

I media digitali raggiungono quelli tradizionali negli investimenti in marketing e comunicazione da parte dei dealer di auto. Nel budget 2018, che si prevede in c...

21 maggio 2018