Il Digitale in Italia: +2,8% nel 1° trimestre. Crescita del 2,6% annuo per il triennio 2017-19

Contenuti Digitali e Digital Advertising a 10.288 milioni di euro (+6,9%) Nel 2016, il mercato digitale italiano (informatica, telecomun...

25 luglio 2017

Social Tv, 124 milioni di interazioni su Facebook e Twitter nel primo semestre 2017

Nel corso del primo semestre 2017, mediamente 5,4 milioni di utenti unici in Italia hanno commentato ogni mese almeno una volta su Facebook e ...

20 luglio 2017

Online Video Forecasts 2017: investimenti adv a +23%

Le visualizzazioni dei video online cresceranno del 20% nel 2017: a rivelarlo la terza edizione dell’Online Video Forecasts 2017, il report annual...

18 luglio 2017

Ogilvy Media Influence: Fb è la fonte primaria di notizie, il mobile è un driver per la crescita

La stampa tradizionale è il mezzo che si adatta con maggior successo al mondo digital Facebook è il gatekeeper numero uno per le notizie ...

21 giugno 2017

Osservatorio QVC: 7 milioni gli italiani che fanno acquisti multi-canale

QVC Italia fa il punto sul tema della multicanalità nelle abitudini d’acquisto e rivela un’evidente tendenza al multiscreen con uno score dell...

20 giugno 2017

Italiani pazzi per lo shopping online: il 93% acquista anche per altre persone

Millennials: 1 su 10 fa shopping mentre è in ufficio e il 53% si sveglierebbe di notte per aggiudicarsi uno sconto particolarmente vantaggioso...

19 giugno 2017

Internet adv nel 2017 verso i 2,6 miliardi di euro grazie a video, mobile e native

Il mercato italiano dei Media (pay e advertising) nel 2016 chiude in crescita (+3%) raggiungendo quota 15,8 miliardi Dopo diversi anni d...

15 giugno 2017

I social, il media più efficace per fare breccia sui consumatori

Il report ‘The Art of the Takeover: Optimizing What Consumers See First’ realizzato da MAGNA, unità di IPG Mediabrands, e ...

12 giugno 2017

I 5 colossi del Tech dominano la classifica BrandZ di Wpp e Kantar Millward Brown

I giganti della tecnologia Google, Apple, Microsoft, Amazon e Facebook occupano le prime 5 posizioni nella classifica 2017 Bran...

8 giugno 2017

Twiplomacy 2017 di Burson-Marsteller, Papa Francesco sbaraglia Trump e Modi

Papa Francesco è l’autorità più seguita su Twitter: sommando i follower dei suoi 9 profili, uno per ogni lingua, si raggiunge quota 33.716....

5 giugno 2017

The Millennial Fragrance Shopper: il ruolo centrale del video advertising

I Millennial scoprono nuove essenze nei negozi, ma effettuano ricerche online prima di compiere un acquisto. Il Video Advertising è il formato digitale che meglio i...

31 maggio 2017

Cybersecurity: italiani ‘incoscienti’ del pericolo

In tema di malware la percezione degli italiani è più negativa rispetto alla media mondiale: è quanto emerge da uno studio di Competence, reputation agency...

29 maggio 2017

Kayak.it fotografa i viaggiatori del Belpaese con il Mobile Travel Report 2017

Sempre più popolare l’uso dei chatbot per la pianificazione dei viaggi: il 42% degli italiani conferma di essersi affidato a questi software per effettuare...

29 maggio 2017

AOL, nel 2017 investimenti in video mobile a +25%

La ricerca di AOL ‘State of Industry Video’ ha sondato a livello globale il comportamento dei consumatori e le aspettative del mercato in merito all’esp...

19 maggio 2017

Zenith: Google e Facebook controllano il 20% del mercato pubblicitario

Secondo la nuova edizione Top 30 Global Media Owners di Zenith, pubblicata ieri con un aggiornamento sulla metodologia di rilevazione sulle concessiona...

3 maggio 2017