Mercato tv, dopo un 2017 di transizione nel 2019 si imporrà la broadband tv

Un 2017 contraddittorio, di transizione, dopo la forte crescita dell'anno precedente: mercato televisivo in diminuzione dell'1,1% se si considera il canone (-10%), i...

13 dicembre 2017

Fintech in Italia: MySì di CartaSì l’app più scaricata, Bancoposta il sito più visitato

App e siti di fintech, quanto sono realmente conosciuti e utilizzati? Per rispondere a questa domanda Ogury, società specializzata in mobile data, ...

12 dicembre 2017

Netcomm e Diennea MagNews raccontano ‘Il consumatore digitale allo specchio’

Il Tradizionalista e-Informato, il Conservatore Irremovibile, l’Influenzabile, l’Informivoro, lo ‘Sherlock’ digitale, il Fast Shopper, il Look Maniac e il Fr...

6 dicembre 2017

ComScore: il 26% degli italiani naviga solo da smartphone o tablet

Secondo il report internazionale sull’uso dei dispositivi mobili per il 2017 di comScore, intitolato ‘Global Mobile Report’, il mobile ha conq...

6 dicembre 2017

GialloZafferano è il brand ‘Top of Mind’ per la popolazione italiana online

È disponibile la prima edizione della ricerca ‘Food media brands’ condotta da Human Highway su due segmenti di popolazione - online e offline -...

6 dicembre 2017

In Italia nel 2017 la spesa adv online vale il 28,9% del mercato

Nel 2018 il mercato italiano crescerà del 5,8%. Entro il 2020 internet rappresenterà il 31,7% della spesa pubblicitaria totale “In I...

5 dicembre 2017

Duopolio digitale: nel 2017 l’84% della spesa globale adv a Google e Facebook

Una ricerca di Wpp sulle prospettive della pubblicità nel 2018 mostra che il duopolio di Google e Facebook attire...

5 dicembre 2017

Le abitudini di acquisto fra store choosers, liquid shoppers e online lovers

I millennials stanno anche facendo da apripista alle abitudini di consumo del futuro. IPG Warehouse pone l’accento su quanto emerge dal ritratt...

1 dicembre 2017

Registro.it festeggia 30 anni e conquista il nord con il dominio .it

Trentino Alto Adige e Lombardia si confermano le regioni con maggiore tasso di penetrazione Il Trentino Alto Adige è la regione con il ...

27 novembre 2017

Sanofi a caccia delle buone pratiche da premiare con ‘#PerchéSì’

La fotografia esclusiva dell’Health Web Observatory registra la sete di informazione a seguito dei cambiamenti legislativi Dall’esta...

27 novembre 2017

Il mercato dei big data analytics in Italia vale 1,1 miliardi di euro (+22%)

Il mercato dei Big Data Analytics in Italia continua la sua crescita nel 2017, segnando un aumento del 22% e raggiungendo un valore complessivo di 1,1 miliardi di eu...

23 novembre 2017

Nel 2019 il 67% del digital display adv venduto in programmatic

Entro il 2019 i due terzi della digital display advertising, pari al 67%, saranno comprati in modalità programmatica (nel 2017 la percentuale era del 59%). Inoltre ...

21 novembre 2017

L’e-commerce food in Italia a +43% in un anno: un mercato da 849 milioni di euro

Il cibo è un elemento tradizionalmente molto importante nella cultura italiana e ha per il consumatore un valore anche sociale e culturale. Proprio in virtù di que...

20 novembre 2017

GroupM Italy lancia la nuova ricerca proprietaria ‘LIVE Panel Video Audience’

A seguito dei cambiamenti avvenuti nell’ecosistema video e nello sviluppo della tv tradizionale, argomenti trattati di recente nel report GroupM ‘The State of Vi...

17 novembre 2017

Influencer marketing: pesa sull’acquisto di oltre il 40% degli utenti

In un settore che ha movimentato $570 milioni solo su Instagram (eMarketer) emerge la necessità di una regolamentazione che tuteli imprese e consumatori...

13 novembre 2017