AOL, nel 2017 investimenti in video mobile a +25%

La ricerca di AOL ‘State of Industry Video’ ha sondato a livello globale il comportamento dei consumatori e le aspettative del mercato in merito all’esp...

19 maggio 2017

Zenith: Google e Facebook controllano il 20% del mercato pubblicitario

Secondo la nuova edizione Top 30 Global Media Owners di Zenith, pubblicata ieri con un aggiornamento sulla metodologia di rilevazione sulle concessiona...

3 maggio 2017

GroupM, la pubblicità digitale supera la televisione in 10 paesi. L’Italia resta tv centrica

GroupM ha pubblicato l’Interaction 2017, report annuale che racchiude l’overview sullo stato della pubblicità digitale in tutto il mondo e le sue ...

3 maggio 2017

Nielsen eFinance Report divide in sei cluster gli utenti dell’internet banking

Secondo il Nielsen eFinance Report, crescono da 4,8 a 6,3 milioni (+31%) gli italiani che, a dicembre, hanno effettuato l’accesso all’area riservata delle...

27 aprile 2017

Boom per l’Internet of Things, a quota 2,8 miliardi di euro (+40%)

Il mercato dell'Internet of Things in Italia ha raggiunto i 2,8 miliardi di euro nel 2016, il 40% in più rispetto all'anno precedente. A trainare la crescita...

26 aprile 2017

Depositphotos: quando, dove e come sono scattate le foto dell’archivio digitale

Depositphotos ha analizzato i dati EXIF, i metadati tecnici incorporati in ciascun file, ​di oltre 60 milioni di immagini presenti nel suo archivi...

18 aprile 2017

Ogni settimana quasi 2 milioni di italiani commentano la tv su Facebook e Twitter

Nel corso del primo trimestre 2017, mediamente 1,9 milioni di utenti unici hanno commentato ogni settimana su Facebook e Twitter i programmi televisivi...

7 aprile 2017

Fra social di cittadinanza e funzionali, Blogmeter fotografa gli italiani ‘digitali’

di Andrea Crocioni Perché gli italiani usano i social media e quali sono i loro impieghi nella vita di tutti i giorni? Blogmeter ha decis...

30 marzo 2017

Il second hand nella circular economy vale 19 miliardi di euro (1,1% del Pil)

Il mercato dell’usato si conferma un settore in continua crescita in Italia e oggi genera un impatto di 19 miliardi di euro (+1 miliardo rispetto al 2015) pari all...

28 marzo 2017

Disparità di genere nel mondo e-commerce: idealo alla scoperta della consumatrice digitale

idealo, il portale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali, ha analizzato e poi messo in relazione alcuni dati relativi ...

17 marzo 2017

L’Export digitale italiano vale 7,5 miliardi di euro

In Italia l'Export online diretto di beni di consumo vale 2 miliardi di euro, quello indiretto abilitato da operatori stranieri 5,5 miliardi, +24% rispetto all'anno ...

16 marzo 2017

Osservatorio Mobile Payment & Commerce: pagamenti innovativi oltre i 30 miliardi di euro

La nuova edizione dell'Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico di Milano ha evidenziato segnali incoraggi...

10 marzo 2017

Assinform, il mercato digitale italiano a +1,8% nel 2016. Previsto +2,3% nel 2017

Si rafforzano i segnali positivi sul fronte della digitalizzazione del Paese. Nel 2016, il mercato digitale italiano (informatica, telecomunicazioni e contenuti) è ...

9 marzo 2017

Sviluppo digitale: Italia al 25° posto nella classifica europea 2017

Italia ancora in ritardo in termini di sviluppo digitale in Europa. Nel 2017, infatti, il Paese, sui 28 che fanno parte dell’Unione, è fermo  al 25esimo posto...

6 marzo 2017

In Italia il 70% delle persone possiede uno smartphone

Lo smartphone ha superato computer e tablet. In soli cinque anni a livello globale l’adozione degli smartphone è più che raddoppiata. È quanto emerge da un nuov...

2 marzo 2017