IAB Italia inaugura il 2018 con l’ingresso di Coca-Cola Italia

Tra i nuovi associati anche Alessi, Clear Channel, DigitalMDE, Moving Up e Telesia IAB Italia ha chiuso il 2017 con l...

20 febbraio 2018

IAB Digital Academy: il primo corso dedicato a GDPR ed e-Privacy

Boom di iscrizioni per la prima edizione del corso in programma il 26 gennaio, già sold out nella prima settimana. Sarà in data 13 febbraio il secondo ...

18 gennaio 2018

IAB Italia: al via il Beauty Contest per la certificazione delle audience adv online

IAB Italia ha ufficialmente dato il via al Beauty Contest per individuare uno o più partner che permetteranno all’associazione di certificare la ...

19 dicembre 2017

Influencer marketing, IAP ribadisce le linee guida della Digital Chart

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso la moral suasion avviata a luglio di quest’anno nei confronti della comunicazion...

4 dicembre 2017

Daniele Paganini guiderà Anes Digital per il prossimo triennio

Aiutare gli editori nella transizione dal tradizionale al digitale è uno dei principali obiettivi che si pone Daniele Paganini, eletto presidente d...

29 novembre 2017

IAB Italia: soddisfazione per gli incentivi fiscali 2018 sui media online

La comunicazione digitale genera 53 miliardi di euro con l’indotto e oltre 220.000 posti di lavoro In una nota diffusa ieri, I...

21 novembre 2017

Oltre un milione di visualizzazioni per ‘Upa advertising graffiti’

Lanciato tre anni fa dal presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, nel corso dell'assemblea annuale e diventato operativo da d...

9 novembre 2017

IAB Italia: “Sì agli sgravi fiscali, ma la norma è ancora insufficiente”

IAB Italia accoglie con favore l'allargamento anche all'online del credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari, previsto dal DL Fiscale rece...

19 ottobre 2017

IAB Italia presenta il libro bianco sul Digital Audio Advertising

IAB Italia lancia il White Paper sul Digital Audio Advertising, un documento approfondito che offre linee guide e ...

5 ottobre 2017

Pronta l’edizione in inglese del Libro Bianco sulla comunicazione digitale

Il grande successo che ha riscosso il ‘Libro Bianco sulla comunicazione digitale’ presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto il mondo della comunicazion...

14 settembre 2017

IAB Italia e IAB Europe sul valore dei dati comportamentali

Tre nuove ricerche di IAB Europe (disponibili sul sito datadrivenadvertising.org) dimostrano quanto i...

11 settembre 2017

IAP presenta la seconda edizione della ‘Digital Chart’

A un anno dalla prima edizione della ‘Digital Chart’, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria lancia la second: la ‘Digital Chart’ ...

4 luglio 2017

Il mondo della comunicazione lancia la sfida agli OTT con il suo ‘Libro Bianco’

di Andrea Crocioni Trasparenza. In una parola sola si possono sintetizzare obiettivi e speranze che hanno portato alla pubblicazione del ‘Lib...

28 giugno 2017

IAB Italia nel board di IAB Europe: Cappa membro del direttivo europeo per il 2017-18

IAB Italia entra nel board di IAB Europe. Sebastiano Cappa, consigliere di IAB Italia, è stato eletto all’interno de...

25 maggio 2017

Iab Italia: Carlo Noseda confermato presidente fino al 2019

Il consiglio direttivo di Iab Italia, eletto lo scorso 8 marzo, ha confermato ieri all’unanimità la fiducia a Carlo Noseda, ceo & managin...

24 marzo 2017