Fondazione Franco Albini: la via del talento fra video, luce e musica

a cura di Paola Albini, Vicepresidente Fondazione Franco Albini Parola chi...

18 luglio 2018

La via del talento: il linguaggio teatrale come strumento di crescita collettiva

Da una storica Fondazione di Design, un Format innovativo per la valorizzazione dei talenti e la creazione di Valore in Azienda a cu...

11 luglio 2018

La via del talento: il ‘Metodo Albini’ per l’innovazione aziendale

Da una storica Fondazione di Design, un format innovativo per la valorizzazione dei talenti e la creazione di valore in azienda a cu...

3 luglio 2018

La magia di Ferdinando Buscema apre la mente all’IFTF Institute

Ferdinando Buscema è stato nominato ‘Magician-in-Residence’ di Institute for the Future. Buscema, che si definisce designer di...

26 giugno 2018

La formazione internazionale dell’EACA Academy nel cuore del Gruppo Roncaglia

Manager e account dalle quattro aziende del Gruppo Roncaglia hanno partecipato a ‘Surviving and Thriving with Procurement’, il corso di formazio...

14 giugno 2018

Logotel: il service design per il retail in Cina

Al via un nuovo appuntamento all’interno della collaborazione che Logotel ha avviato con lo Specializing Internationa...

1 giugno 2018

Post Millennial Marketing: come è cambiato il Marketing dopo il Millennials Big Bang?

Il nuovo libro di Federico Capeci analizza l’impatto di Millennials (e Centennials) sul modo di fare Marketing e propone un modello interpretativo ed o...

27 settembre 2017

I Millennial, le altre generazioni e le cinque tecnologie che cambieranno la nostra società

Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivono tra conflitti e collaborazione? Come vivono il tempo, lo spazio, il linguaggio nella vita e...

15 settembre 2017

Pr Hub, torna il secondo ciclo di formazione #CloseToDigital Next Level

Il percorso di formazione promosso da Pr Hub per i propri associati e a tutti gli associati Assocom, dedicato al mondo dei social e...

14 giugno 2017

Centrale del Latte e PicNic portano a scuola la buona comunicazione

Le campagne stampa per la Centrale del Latte di Torino ideate dall’agenzia PicNic diventano esempi di buona comunicazione nel manuale di Federle e...

7 marzo 2017

IULM, 2 nuovi corsi di laurea in inglese, un rapporto sempre più stretto col territorio

L'Università IULM ha presentato oggi l'anno accademico 2016-2017. “L’Università IULM, sempre più consolidata fra le eccellenze dell’offe...

14 febbraio 2017

LUXURY & FASHION ‘entrano’ alla Business School del Sole 24 Ore

Il mercato del beauty è in costante crescita, come confermano i numeri della cosmetica presentati in occasione di Cosmoprof a Bologna il marzo scor...

13 maggio 2016

Per i giovani creativi nasce a Trieste Giotto Lab

Giotto Enterprise, agenzia triestina attiva da più di 20 anni, che può contare su numerosi importanti clienti nazionali e internazionali, ha dato vit...

21 aprile 2016

Il service design di Logotel ritorna in Cina

Prosegue l’impegno di Logotel nel promuovere il design dei servizi, diventando sempre più internazionale e policulturale. Durante il mese di gennaio Cri...

29 gennaio 2016

‘2.0 e oltre’: gli strumenti di service design di Logotel al servizio di Carrefour

Le persone come ‘progettisti di esperienze di valore’, al servizio di una nuova relazione con il cliente finale   Un’esper...

15 gennaio 2016