Bruno Bertelli: “Per noi risultato positivo, ma il Festival deve tornare a portare valore ai brand”

di Andrea Crocioni “Per noi è stato un Cannes positivo sotto il punto di vista dei risultati ottenuti, anche se questa edizione del Festival...

26 giugno 2017

BBDO dopo 5 anni torna Network of the Year

Sabato sera nel corso della cerimonia di premiazione delle categorie Film, Titanium e Integrated sono stati assegnati anche i premi speciali, calcolati sulla base de...

26 giugno 2017

Doppio successo Usa in Titanium e Integrated

di Andrea Crocioni 'Boost Your Voice' realizzato per Boost Mobile, firmato da 180LA è il Grand Prix 2017 nel...

26 giugno 2017

Ad Havas un bronzo in Digital Craft per ‘The History of the Mausoleum of Augustus’

di Laura Buraschi Nella giornata di venerdì, bottino magro per le agenzie italiane sulla Croisette. Su quattro categorie premiate, solo un ...

26 giugno 2017

Film: l’Italia torna all’oro con ‘Jackie’ di Publicis. GP ai ‘Superhumans’ di Channel4

Il progetto firmato dall'agenzia italiana ottiene anche un Silver Lion di Andrea Crocioni Era uno dei pezzi più ...

26 giugno 2017

Cobianchi: “I Leoni a Cannes arrivano a coronamento di questi 3 anni di lavoro”

di Andrea Crocioni Ha mancato il Leone nei Film, ma la campagna 'Responsibly the beer' ideata da McCann per Ubrew...

26 giugno 2017

Young Lions Film al Brasile. L’Italia chiude con i due ori in Health e Print

Dopo la brillante partenza nelle categorie Health (con la vittoria di Giulia Marchi e Giovanni Santoni di ...

26 giugno 2017

Christine Lagarde: “Gender equality, una battaglia che riguarda tutti”

di Andrea Crocioni “La capacità di trasgredire, di divagare e di proporre un'alternativa a qualcosa che potrebbe generare caos”: è questa...

26 giugno 2017

Martin Sorrell: “Cannes Lions non va boicottato, ma deve cambiare”

di Laura Buraschi Per il consueto appuntamento con il ‘Cannes Debate’, il ceo di WPP sir Martin Sorrell q...

26 giugno 2017

Burger King: 5 modi per essere un cliente meno detestato dalle agenzie

di Eugenia Morato A marzo scorso il team di Cannes Lions l’aveva annunciato come Creative Marketer of the Year grazie soprattutto alla campag...

26 giugno 2017

David Droga supera quota 200 premi a Cannes e riceve il Leone di San Marco

di Laura Buraschi David Droga, fondatore e creative chairman di Droga5, ha ricevuto sabato sera il Le...

26 giugno 2017

L’incredibile necessità di semplificare

di Giovanni Pagano Ma perché “incredible”? A sentire organizzatori e giurati sul palcoscenico della sala Lumiere, è tutto “incredible...

26 giugno 2017

Il futuro dei Cannes Lions in mano a un ‘advisory committee’

Cannes Lions ha annunciato lo scorso 23 giugno la creazione di un comitato consultivo per aiutare a plasmare il futuro del festival assicurando che ...

26 giugno 2017

Titanium and Integrated Lions: solo McCann in shortlist

Sono state rese note questa mattina a Cannes le ultime shortlist della settimana, quelle relative ai Titanium e agli Integrated Lions...

23 giugno 2017

Vicky Gitto: “Con ‘Chat Yourself’ vinta la sfida di dare rilevanza strategica e creativa a un chatbot”

di Andrea Crocioni ‘Chat Yourself’ rappresenta senza ombra di dubbio una delle rivelazioni italiane a questi Cannes Lions. Il progetto f...

23 giugno 2017