Osservatorio Branded Entertainment: entrano brandstories e Cairo Pubblicità

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come l...

15 novembre 2017

Fargo Film e Stand By Me entrano in OBE – Osservatorio Branded Entertainment

OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come l...

31 ottobre 2017

Assirm apre ai centri media. Entra Dentsu Aegis Network

Umberto Ripamonti: “Guardiamo al futuro con continuità”. Paolo Stucchi: “Sviluppare modalità di raccolta e analisi innovative e supportate da str...

17 ottobre 2017

UPA, i 351 KPI per raggiungere gli obiettivi di comunicazione

Sassoli: “Il 2018 sarà un anno caratterizzato dall’incertezza. La qualificazione italiana ai Mondiali di calcio vale l’1% degli investimenti”...

11 ottobre 2017

Logotel e Made in Lambrate lanciano l’installazione di Daniel Gonzàlez per arricchire il tessuto urbano del quartiere

L’architettura effimera dell’artista argentino Daniel González è arrivata a Lambrate: striscioni dipinti a mano (pasacalles) con etichette virtuali portano imp...

21 settembre 2017

Upa risponde a Ter – Tavolo Editori Radio sulla misurazione degli ascolti

Upa (l'associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi), in una nota inviata ier...

13 settembre 2017

Sassoli de Bianchi (Upa): “Confermata la previsione di chiusura 2017 a +1,8%”

di Cinzia Pizzo “Le nostre previsioni di ripresa dei consumi e di uscita dalla recessione annunciate nel corso dell’incontro Upa dello scor...

6 settembre 2017

Pubblicità Progresso: al via l’esperimento sociale contro il fenomeno Blue Whale

Social Whale: è il nome dell’esperimento sociale condotto da Pubblicità Progresso per dimostrare che i social network possono ...

31 luglio 2017

Nenna: “Fondamentale fare cultura. A Upa chiediamo una revisione delle linee guida del 2013”

di Andrea Crocioni “Chiediamo una revisione delle linee guida definite nel 2013 con Upa e Unicom per uno svolgimento corretto delle gare. Con...

12 luglio 2017

Gare: nella giornata dell’incontro Assocom, Assorel lancia una call to action

Si terrà oggi a Milano l’incontro voluto da Assocom sul tema ‘Le gare nel mondo della comunicazione’: in concomitanza con questa occasione, ...

11 luglio 2017

Alessandro Ubertis: “Siamo riusciti a rendere l’associazione unica e appetibile”

di Andrea Crocioni “Siamo riusciti a unire i soci e a rendere l’associazione diversa, appetibile e unica offrendo servizi su tutto il terri...

6 luglio 2017

Sami Kahale: “Persone giuste, innovazione e creatività per affrontare il cambiamento”

di Andrea Crocioni Disruption è stata la parola chiave dell’intervento di chiusura dell’Assemblea Upa 2017, tenuto da Sami Kahale...

6 luglio 2017

Allarmante e allarmista: la lingua nell’era digitale

di Andrea Crocioni È stato tutto focalizzato sulla lingua l’intervento di Stefano Bartezzaghi, scrittore, semiologo ed enig...

6 luglio 2017

Come la Chiesa di Papa Francesco ha ridefinito i suoi codici di comunicazione

di Andrea Crocioni Dopo la relazione del Presidente Sassoli è intervenuto Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto per la Segret...

6 luglio 2017

Upa: il 2017 chiuderà a +1,8%. Sassoli de Bianchi: “Siamo fuori dalla recessione”

di Laura Buraschi Il titolo dell’appuntamento annuale di Upa, che al momento dell’annuncio qualche mese fa era apparso sib...

6 luglio 2017