Upa risponde a Ter – Tavolo Editori Radio sulla misurazione degli ascolti

Upa (l'associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi), in una nota inviata ier...

13 settembre 2017

Sassoli de Bianchi (Upa): “Confermata la previsione di chiusura 2017 a +1,8%”

di Cinzia Pizzo “Le nostre previsioni di ripresa dei consumi e di uscita dalla recessione annunciate nel corso dell’incontro Upa dello scor...

6 settembre 2017

Pubblicità Progresso: al via l’esperimento sociale contro il fenomeno Blue Whale

Social Whale: è il nome dell’esperimento sociale condotto da Pubblicità Progresso per dimostrare che i social network possono ...

31 luglio 2017

Nenna: “Fondamentale fare cultura. A Upa chiediamo una revisione delle linee guida del 2013”

di Andrea Crocioni “Chiediamo una revisione delle linee guida definite nel 2013 con Upa e Unicom per uno svolgimento corretto delle gare. Con...

12 luglio 2017

Gare: nella giornata dell’incontro Assocom, Assorel lancia una call to action

Si terrà oggi a Milano l’incontro voluto da Assocom sul tema ‘Le gare nel mondo della comunicazione’: in concomitanza con questa occasione, ...

11 luglio 2017

Alessandro Ubertis: “Siamo riusciti a rendere l’associazione unica e appetibile”

di Andrea Crocioni “Siamo riusciti a unire i soci e a rendere l’associazione diversa, appetibile e unica offrendo servizi su tutto il terri...

6 luglio 2017

Sami Kahale: “Persone giuste, innovazione e creatività per affrontare il cambiamento”

di Andrea Crocioni Disruption è stata la parola chiave dell’intervento di chiusura dell’Assemblea Upa 2017, tenuto da Sami Kahale...

6 luglio 2017

Allarmante e allarmista: la lingua nell’era digitale

di Andrea Crocioni È stato tutto focalizzato sulla lingua l’intervento di Stefano Bartezzaghi, scrittore, semiologo ed enig...

6 luglio 2017

Come la Chiesa di Papa Francesco ha ridefinito i suoi codici di comunicazione

di Andrea Crocioni Dopo la relazione del Presidente Sassoli è intervenuto Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto per la Segret...

6 luglio 2017

Upa: il 2017 chiuderà a +1,8%. Sassoli de Bianchi: “Siamo fuori dalla recessione”

di Laura Buraschi Il titolo dell’appuntamento annuale di Upa, che al momento dell’annuncio qualche mese fa era apparso sib...

6 luglio 2017

PR Hub contro l’utilizzo dell’AVE: al via una campagna di comunicazione digitale

PR Hub, fin dalla sua costituzione, ha deciso di impegnarsi nel contrastare l’AVE (Advertising Value Equivalent) come criterio di...

4 luglio 2017

Omnicom Media Group, semestre 2017 a +25%. Allo studio nuove partnership e acquisizioni su IA

di Serena Poerio Con importanti acquisizioni nel 2016 per un valore di 250 milioni di euro pari al 35% di tutto il billing in gara, Omn...

30 giugno 2017

Social e ‘Post-social’ a Comunicare Domani: lo stato dell’arte e le opportunità

di Laura Buraschi “Parliamo ancora di social perché siamo in un mondo social ma non lo conosciamo ancora a fondo. Oggi però non indaghiamo ...

30 giugno 2017

Emanuele Nenna: “La comunicazione deve tornare a essere rilevante”

di Serena Poerio È una sfida importante quella a cui sono chiamati i pubblicitari oggi: “La comunicazione deve tornare a essere rilevante - ...

30 giugno 2017

Assocom prevede una chiusura 2017 a quota +1,6% con ulteriore +2,5% nel 2018

di Laura Buraschi “Ci sono aspetti di tranquillità e stabilità e trend rassicuranti”: così Guido Surci, presidente ...

30 giugno 2017