Discovery ospita il primo workshop di 'Media Planning On-Air'. Parlano Alan James e Jo Wilkinson

31 Gennaio 2013

Il prossimo 7 febbraio Discovery, presso la nuova sede in Via Visconti di Modrone 11, ospiterà il Corso 'Media Planning on air' che sarà tenuto da due guru del settore: Alan James e Jo Wilkinson, rispettivamente 18 e 25 anni di esperienza in strategia e Il prossimo 7 febbraio Discovery, presso la nuova sede in Via Visconti di Modrone 11, ospiterà il Corso 'Media Planning  on air' che sarà tenuto da due guru del settore: Alan James e Jo Wilkinson, rispettivamente 18 e 25 anni di esperienza in strategia e pianificazione media e pubblicità, che hanno lasciato la BBC per fondare nel 2011 la James&Wilkinson Media. Il media-planning televisivo è poco noto in Italia, ma fa la differenza. Oggi solo gli editori televisivi più all’avanguardia hanno esperti di Media-Planning On-Air nei loro team. Il workshop si propone come una combinazione di teoria e pratica altamente interattiva, volta a colmare il gap tra la pianificazione del palinsesto e l’on-air marketing. Un corso interamente dedicato alla formazione di media planner on-air, una professionalità nuova, che nasce nel mondo pubblicitario, dedicata alla strategia di comunicazione on air del canale. Discovery Italia già da un paio d’anni ha creato un dipartimento di Media Planning On-Air composto da 5 persone che riportano a Leonardo Gliatta, Media Planning Manager all’interno della struttura guidata da Laura Carafoli (nella foto), VP Content & Programming. Una delle rare eccezioni nel panorama televisivo italiano visto che solo alcune emittenti internazionali presenti nel nostro Paese, come Viacom e la News Corp,  hanno al loro interno un dipartimento di media planning. Per le iscrizioni – aperte fino al 6 febbraio - o per informazioni è possibile contattare: jo@j-wmedia.com .

Agenda

Mercoledì 20 Settembre

Ore 11. ‘Media e intrattenimento in Italia: crescere in un futuro digitale’. Intervengono Andrea Samaja, PwC Italian TMT Leader, Maria Teresa Capobianco, PwC Italian E&M Leader. Sede PwC, in via Monte Rosa 91 (4° piano). Per informazioni: Barabino&Partners, tel. 02.72023535

Mercoledì 20 Settembre

Ore 12. Conferenza stampa di presentazione di una nuova piattaforma di contextual advertising, realizzata da Shaa, che offre esclusive possibilità di revenue agli editori digitali e agli e-commerce. Sede LOB PR+ Content via Volturno 46. Per informazioni: 02.89354203

Mercoledì 20 Settembre

Ore 15. Lancio di Palazzo Litta Cultura, il nuovo polo dedicato alla cultura interdisciplinare, Palazzo Litta, corso Magenta 24. Per informazioni: Rota&Jorfida, tel. 02.39297676

Mercoledì 20 Settembre

Ore 18.30. Aperitivo di networking per presentare upday for Samsung, il servizio di notizie di Axel Springer in esclusiva per Samsung, di cui WebAds è partner per la raccolta pubblicitaria. Con la partecipazione di Ulrich Machold, head of strategic product development Axel Springer e director product & international upday; Giorgio Baglio, direttore di upday Italia, Alicia Lubrani, head of marketing communications Samsung Italia. Talent Garden, via Arcivescovo Calabiana 6. Solo su invito

Mercoledì 20 Settembre

Ore 10. Conferenza stampa di presentazione della collaborazione fra Ducati e GS Luxury Groupe, in anteprima, presentazione del nuovo progetto Ducati Living Concept che debutterà all’imminente Cersaie. Stabilimento Ducati di Borgo Panigale (Bologna), via Antonio Cavalieri Ducati n. 3. Per informazioni: Ufficio stampa GS Luxury Group, tel. 338.3648766

Agenda

Mercoledì 20 Settembre

Ore 11. ‘Media e intrattenimento in Italia: crescere in un futuro digitale’. Intervengono Andrea Samaja, PwC Italian TMT Leader, Maria Teresa Capobianco, PwC Italian E&M Leader. Sede PwC, in via Monte Rosa 91 (4° piano). Per informazioni: Barabino&Partners, tel. 02.72023535

Mercoledì 20 Settembre

Ore 12. Conferenza stampa di presentazione di una nuova piattaforma di contextual advertising, realizzata da Shaa, che offre esclusive possibilità di revenue agli editori digitali e agli e-commerce. Sede LOB PR+ Content via Volturno 46. Per informazioni: 02.89354203

Mercoledì 20 Settembre

Ore 15. Lancio di Palazzo Litta Cultura, il nuovo polo dedicato alla cultura interdisciplinare, Palazzo Litta, corso Magenta 24. Per informazioni: Rota&Jorfida, tel. 02.39297676

Mercoledì 20 Settembre

Ore 18.30. Aperitivo di networking per presentare upday for Samsung, il servizio di notizie di Axel Springer in esclusiva per Samsung, di cui WebAds è partner per la raccolta pubblicitaria. Con la partecipazione di Ulrich Machold, head of strategic product development Axel Springer e director product & international upday; Giorgio Baglio, direttore di upday Italia, Alicia Lubrani, head of marketing communications Samsung Italia. Talent Garden, via Arcivescovo Calabiana 6. Solo su invito

Mercoledì 20 Settembre

Ore 10. Conferenza stampa di presentazione della collaborazione fra Ducati e GS Luxury Groupe, in anteprima, presentazione del nuovo progetto Ducati Living Concept che debutterà all’imminente Cersaie. Stabilimento Ducati di Borgo Panigale (Bologna), via Antonio Cavalieri Ducati n. 3. Per informazioni: Ufficio stampa GS Luxury Group, tel. 338.3648766