Discovery ospita il primo workshop di 'Media Planning On-Air'. Parlano Alan James e Jo Wilkinson

31 Gennaio 2013

Il prossimo 7 febbraio Discovery, presso la nuova sede in Via Visconti di Modrone 11, ospiterà il Corso 'Media Planning on air' che sarà tenuto da due guru del settore: Alan James e Jo Wilkinson, rispettivamente 18 e 25 anni di esperienza in strategia e Il prossimo 7 febbraio Discovery, presso la nuova sede in Via Visconti di Modrone 11, ospiterà il Corso 'Media Planning  on air' che sarà tenuto da due guru del settore: Alan James e Jo Wilkinson, rispettivamente 18 e 25 anni di esperienza in strategia e pianificazione media e pubblicità, che hanno lasciato la BBC per fondare nel 2011 la James&Wilkinson Media. Il media-planning televisivo è poco noto in Italia, ma fa la differenza. Oggi solo gli editori televisivi più all’avanguardia hanno esperti di Media-Planning On-Air nei loro team. Il workshop si propone come una combinazione di teoria e pratica altamente interattiva, volta a colmare il gap tra la pianificazione del palinsesto e l’on-air marketing. Un corso interamente dedicato alla formazione di media planner on-air, una professionalità nuova, che nasce nel mondo pubblicitario, dedicata alla strategia di comunicazione on air del canale. Discovery Italia già da un paio d’anni ha creato un dipartimento di Media Planning On-Air composto da 5 persone che riportano a Leonardo Gliatta, Media Planning Manager all’interno della struttura guidata da Laura Carafoli (nella foto), VP Content & Programming. Una delle rare eccezioni nel panorama televisivo italiano visto che solo alcune emittenti internazionali presenti nel nostro Paese, come Viacom e la News Corp,  hanno al loro interno un dipartimento di media planning. Per le iscrizioni – aperte fino al 6 febbraio - o per informazioni è possibile contattare: jo@j-wmedia.com .