Balls Dream Band, una boyband tutta da scaricare con Bref Power Activ

21 Novembre 2012

Henkel lancia un'operazione innovativa e atipica dedicata a Bref Power Activ, il prodotto per il wc di Bref, caratterizzato da quattro palline che igienizzano e profumano i sanitari. Henkel lancia un'operazione innovativa e atipica dedicata a Bref Power Activ, il prodotto per il wc di Bref, caratterizzato da quattro palline che igienizzano e profumano i sanitari. Una nuova boy band internazionale formata da quattro bellissimi ragazzi, i Balls Dream Band e Bref Power Activ sono i protagonisti della nuova campagna giocata sul filo dell’ironia e del divertimento visibile su www.youtube.com/brefballsband. Nel video, i quattro giovani modelli cantano un pezzo orecchiabile dal titolo 'Please baby flush-it' e si muovono ammiccando dentro a quattro gabbiette che riprendono la forma del prodotto mentre una catenella dondola a fianco al video. Il testo della canzone 'please, baby flush it!' invita chi guarda a cliccare sulla catena e una scrosciante cascata di acqua cade sui ragazzi che, di volta in volta, perdono un indumento fino a ... rimanere in mutande.  Alla fine del video si scopre, infatti, che ogni ragazzo rappresenta una delle quattro funzioni del prodotto: schiuma pulente, formula anticalcare, protezione antisporco, extra freschezza. Un’operazione nata per essere virilizzata on-line. Da ieri è possibile condividere il video su facebook, twitter, g+ o inviarlo via e-mail o ancora, dedicarlo a un'amica. In questo ultimo caso sia il titolo che il coro del pezzo riporteranno il nome della persona a cui è stato dedicato.  La campagna prevede anche video pubblicitari da 15” veicolati su YouTube e sulle principali communities on line, cartoline distribuite nei bar, pub e locali di Milano e Roma e saranno coinvolti anche 10 centri fitness con expo da banco, locandine negli armadietti, vetrofanie e naturalmente prodotto nei wc. Strategiche saranno le operazioni di Guerrilla a Milano e Roma. Nelle due città prenderà vita l’evento Dancer in a ball che stupirà i passanti del centro offrendo un’esibizione canora di un modello in un contesto che riprende il video e che ovviamente si spoglierà ad ogni tiro di catena. L'intera operazione è nata ed è stata sviluppata in Italia all’interno della Divisione Henkel Detergenza con l’obiettivo di promuovere Bref Power Activ attraverso un’attività ad alto tasso di innovazione creativa. Il progetto è firmato da TBWA\Italia con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera, che oltre al video e al testo che canta la boy band, ha realizzato il brand channel, le promocard e il pre-roll. Casa di produzione Bedeschi. Il video sarà distribuito su migliaia di siti da Goviral, parte del gruppo AOL's Advertising.com. Pianificazione a cura di Mec. 

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