Design42Day presenta un nuovo progetto in seno alla Bocconi

27 Settembre 2012

Si è tenuto ieri, presso l'Università Bocconi di Milano, l'incontro inaugurale di BS4D, (Bocconi Students 4 Design), un nuovo progetto dedicato al mondo del design internazionale e mirato a coinvolgere gli studenti di una delle università più ambite d'ItaSi è tenuto ieri, presso l'Università Bocconi di Milano, l'incontro inaugurale di BS4D, (Bocconi Students 4 Design), un nuovo progetto dedicato al mondo del design internazionale e mirato a coinvolgere gli studenti di una delle università più ambite d'Italia. BS4D nasce dal proposito di diffondere la cultura del design italiano all'interno della community bocconiana e prende vita da Design42Day, rivista internazionale di design. L'incontro ha visto la partecipazione di Fabio Novembre, architetto e designer di fama mondiale, che ha racconta cosa è il design e di cosa ha bisogno oggi: riscoprire la bellezza al servizio della vita, 'sporcare di vita' le forme, riscoprire la nudità: una riflessione sullo spazio che ci circonda, un'occasione irripetibile per aprirsi a tematiche spesso trascurate, ma che ricoprono un ruolo importante nella sfera economico e sociale di una comunità. "Quella di Fabio Novembre - sottolinea Patrick Abbattista, Co-founder, Head of Sales & Marketing Design42Day - è stata sicuramente una scelta vincente, che ci farà partire con una marcia in più. Sono diversi i motivi che per cui riteniamo sia la scelta migliore per il nostro primo evento: Fabio Novembre è un designer italiano di calibro internazionale, che ha portato l'eccellenza nostrana in tutto il mondo. Oltre a tutto ciò, fondamentale è l'abilità di Novembre a livello mediatico: è una figura pratica, non un professore, e può essere molto importante per offrire punti di vista diversi dal solito agli studenti. Infine, il fatto che sia un ottimo oratore sicuramente non guasta". All'incontro ha dato un contributo anche il Prof. Antonio Catalani, Professore di Management del Design Università Bocconi e IULM, specializzato in modelli competitivi nel sistema arredamento, gestione dei processi di Design e  strategie competitive nei settori ad alto contenuto simbolico. “La nostra mission - ha spiegato  Alberto Manassero, studente Bocconi, co-fondatore dell'Associazione 'Bocconi Students 4 Design' - è quella di creare una community nella quale promuovere il buon design progettuale, sostenere il ruolo di Milano nel panorama internazionale e costituire uno stimolo per gli studenti a concepire il design come un aspetto permeante la vita di una società, in grado di evolversi in modo parallelo ma non indipendente dagli usi e costumi consolidati. Oggi giorno, più che mai le aziende sono sempre più votate al 'design thinking', una scuola di pensiero dedicata a strutturare l'azienda in un modo efficace che rispecchia le caratteristiche principali del design”. Link al video: http://www.televisionet.tv/it/business_it/design-in-business-fabio-novembre-in-cattedra-alla-bocconi

Agenda

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.00. In occasione della Giornata E.ON Contro gli Sprechi e nel quadro della campagna ‘#odiamoglisprechi’, E.ON promuove un evento divulgativo, con una mostra esperienziale, aperto al pubblico a titolo gratuito, lungo l’intera giornata che si concluderà con lo spettacolo di Enrico Bertolino. UniCredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10. Per informazioni: Allea, tel. 345.7357751, tommasina.cazzato@allea.net

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.30. Conferenza stampa Perini Navi con l’ad e presidente Lamberto Tacoli. Galleria Glauco Cavaciuti, via Vincenzo Monti 25. Per informazioni: perininavi@imagebuilding.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 19.30. Cerimonia di premiazione del 20° Premio Assorel. Solo su invito. Hotel Park Hyatt Milan, via Tommaso Grossi 1. Per conferme: tel. 02.70100704, direzione@assorel.it

Giovedì 14 dicembre

Ore 10.00. Subito invita a colazione per raccontare le nuove sfide e gli obiettivi di business per il 2018 della sua concessionaria adv. L’incontro sarà l’occasione per parlare delle case history più significative e dei progetti sviluppati in questi anni ma anche per esplorare le potenzialità del mercato identificando le future leve strategiche dell’advertising, in particolare in un settore in forte espansione come l’automotive. Saranno presenti Andrea Volontè – Head of Automotive di Subito e Claudio Campagnoli – Sales Director di Subito. Presso la sede di Subito in Via Benigno Crespi, 19. Per informazioni: Burson Marsteller – Beatrice.Berera@bm.com

Giovedì 14 dicembre

Ore 11.00. Conad presenta i risultati di preconsuntivo, i dati relativi all’andamento dei consumi nel 2017 e le strategie per il 2018. Interverranno l’ad Francesco Pugliese, il direttore commerciale Francesco Avanzini e il direttore customer marketing e relazioni esterne Giuseppe Zuliani. Ex Casello Daziario di Ponente, Arco della Pace, corso Sempione. Solo su invito. Per conferme: Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche, tel. 051.264744, sveva.scazzina@homina.it

Agenda

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.00. In occasione della Giornata E.ON Contro gli Sprechi e nel quadro della campagna ‘#odiamoglisprechi’, E.ON promuove un evento divulgativo, con una mostra esperienziale, aperto al pubblico a titolo gratuito, lungo l’intera giornata che si concluderà con lo spettacolo di Enrico Bertolino. UniCredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10. Per informazioni: Allea, tel. 345.7357751, tommasina.cazzato@allea.net

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.30. Conferenza stampa Perini Navi con l’ad e presidente Lamberto Tacoli. Galleria Glauco Cavaciuti, via Vincenzo Monti 25. Per informazioni: perininavi@imagebuilding.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 19.30. Cerimonia di premiazione del 20° Premio Assorel. Solo su invito. Hotel Park Hyatt Milan, via Tommaso Grossi 1. Per conferme: tel. 02.70100704, direzione@assorel.it

Giovedì 14 dicembre

Ore 10.00. Subito invita a colazione per raccontare le nuove sfide e gli obiettivi di business per il 2018 della sua concessionaria adv. L’incontro sarà l’occasione per parlare delle case history più significative e dei progetti sviluppati in questi anni ma anche per esplorare le potenzialità del mercato identificando le future leve strategiche dell’advertising, in particolare in un settore in forte espansione come l’automotive. Saranno presenti Andrea Volontè – Head of Automotive di Subito e Claudio Campagnoli – Sales Director di Subito. Presso la sede di Subito in Via Benigno Crespi, 19. Per informazioni: Burson Marsteller – Beatrice.Berera@bm.com

Giovedì 14 dicembre

Ore 11.00. Conad presenta i risultati di preconsuntivo, i dati relativi all’andamento dei consumi nel 2017 e le strategie per il 2018. Interverranno l’ad Francesco Pugliese, il direttore commerciale Francesco Avanzini e il direttore customer marketing e relazioni esterne Giuseppe Zuliani. Ex Casello Daziario di Ponente, Arco della Pace, corso Sempione. Solo su invito. Per conferme: Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche, tel. 051.264744, sveva.scazzina@homina.it