I 'suoi' teen crescono e m2o cambia pelle. Arriva Selvaggia Lucarelli

21 Settembre 2012

L'emittente non rinnega il proprio dna, ma amplia il target agli under 34Continuare a piacere ai teenager di oggi, assecondando l'evoluzione dei gusti dei teen di ieri, quelli che m2o l'hanno vista nascere nell'ottobre del 2002. E' questo il percorso intrapreso dalla più giovane delle radio di Elemedia (Radio Deejay, Capital) che fra un mese festeggerà il decimo compleanno. “I dati dello scorso giugno di Eurisko Radiomonitor (1.667.000 ascoltatori al giorno)  sono stati una bella sorpresa per noi - ha raccontato il direttore artistico dell'emittente, Fabrizio Tamburini – e ci hanno dato energia per pianificare nuove iniziative. Oggi abbiamo un profilo di ascolto molto più adulto rispetto al 2002, quindi era necessario dare un segnale di discontinuità”. E questo segnale viene proprio dai palinsesti. La maggiore novità è l'arrivo di Selvaggia Lucarelli, blogger che ha fatto della sua ironia tagliente la chiave del proprio successo. A lei, affiancata dallo speaker Alessandro Lippi, il compito di animare la fascia oraria fra le 18 e le 20 con  il nuovo programma 'La fine del mondo': uno spazio per parlare un po' di tutto, ma dove il buonismo non sarà di casa. “Non essere solo una radio teen oggi è meglio – ha sottolineato Carlo Ottino, direttore generale Area Radio-Tv di Elemedia -. Questo ampliamento dei palinsesti ci rende competitivi sul target 15-34 anni, dove già figuriamo fra le prime sei realtà del panorama radiofonico. Ovviamente questa strategia sta avendo dei riflessi anche a livello commerciale e ci ha consentito di avvicinare clienti nuovi, come quelli della moda”. Intanto per spegnere le dieci candeline m2o ha in programma due eventi. “Saremo il 20 ottobre a Roma – ha detto Tamburini – e nell'occasione presenteremo il nuovo logo (firmato Studio Marani, ndr). Per la prima volta viene associata la parola radio al nostro brand e il claim che accompagnerà tutte le iniziative legate a questo anniversario sarà  proprio 'm2o tenYears. Are you radio?'”. L'emittente del Gruppo Espresso farà il bis a Milano il 7 novembre. Fra le iniziative dei prossimi giorni la partnership con Festival Time Warp Italy 2012, fra le più importanti manifestazioni di musica elettronica in Europa, che si terrà presso la Fiera Milano Rho il  29 settembre.

Agenda

Martedì 23 Gennaio

Ore 11.00 – In occasione dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, P&G, main partner del Comitato Olimpico Internazionale, invita alla presentazione della ricerca condotta da Kantar TNS ‘Italiani e pregiudizi, stereotipi, preconcetti, e paura del diverso? Esperienza anche nel mondo dello sport’. Presso la sede WPP Italia, Kantar TNS in via Tortona, 37. Per informazioni: Safe Communications, emanuela.capitanio@safecommunications.it

Martedì 23 Gennaio

Ore 19.00 – Presentazione stampa della nuova gamma stradale di Husqvarna Motorcycles Vitpilen & Svartpilen, la nuova frontiera del motociclismo. L’invito è strettamente personale. Presso Prime Time Loft, viale Sarca 336/F. Per informazioni: alessia@marronecattelan.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.00 – Casta Diva Events presenta il programma Blue Note Off, un nuovo brand che caratterizza le iniziative musicali del Blue Note ‘fuori dal Blue Note’. Presso Sisal Wincity, piazza Diaz 7. Per informazioni: alessia@alessiabianchi.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.30 – Presentazione del nuovo Distretto Around Richard, presso la location W37 in Via Giacomo Watt, 37. Per informazioni: Flavia Carpano, flavia.carpano@w37.it

Giovedì 25 Gennaio

Ore 11.00 – Conferenza stampa Wavemaker: Luca Vergani e Alessandro Villoresi invitano alla presentazione ufficiale. Presso gli uffici di Wavemaker, Viale del Mulino 4, Milanofiori Nord, Assago. Solo su invito. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it

Agenda

Martedì 23 Gennaio

Ore 11.00 – In occasione dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, P&G, main partner del Comitato Olimpico Internazionale, invita alla presentazione della ricerca condotta da Kantar TNS ‘Italiani e pregiudizi, stereotipi, preconcetti, e paura del diverso? Esperienza anche nel mondo dello sport’. Presso la sede WPP Italia, Kantar TNS in via Tortona, 37. Per informazioni: Safe Communications, emanuela.capitanio@safecommunications.it

Martedì 23 Gennaio

Ore 19.00 – Presentazione stampa della nuova gamma stradale di Husqvarna Motorcycles Vitpilen & Svartpilen, la nuova frontiera del motociclismo. L’invito è strettamente personale. Presso Prime Time Loft, viale Sarca 336/F. Per informazioni: alessia@marronecattelan.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.00 – Casta Diva Events presenta il programma Blue Note Off, un nuovo brand che caratterizza le iniziative musicali del Blue Note ‘fuori dal Blue Note’. Presso Sisal Wincity, piazza Diaz 7. Per informazioni: alessia@alessiabianchi.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.30 – Presentazione del nuovo Distretto Around Richard, presso la location W37 in Via Giacomo Watt, 37. Per informazioni: Flavia Carpano, flavia.carpano@w37.it

Giovedì 25 Gennaio

Ore 11.00 – Conferenza stampa Wavemaker: Luca Vergani e Alessandro Villoresi invitano alla presentazione ufficiale. Presso gli uffici di Wavemaker, Viale del Mulino 4, Milanofiori Nord, Assago. Solo su invito. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it