Focus compie 20 anni e lancia un numero speciale da collezione

20 Settembre 2012

Focus, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Francesca Folda, taglia l’importante traguardo dei 20 anni di vita e lo fa proponendo ai suoi lettori un numero speciale. Focus, il mensile Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Francesca Folda, taglia l’importante traguardo dei 20 anni di vita e lo fa proponendo ai suoi lettori un numero speciale. Da domani infatti, i lettori di Focus insieme al numero 240 della rivista troveranno gratuitamente in allegato un regalo unico: il primo numero, datato 1992, in una esclusiva edizione da collezione, con una selezione di articoli rigorosamente identici a come uscirono allora, eppure ancora sorprendentemente attuali. Al compleanno del mensile più venduto e più letto in Italia (con i suoi 6,2 milioni di lettori), viene dedicato anche uno speciale del nuovo numero: non solo vengono ripercorse le tappe principali della storia di Focus, anche attraverso i contributi degli stessi lettori che nei mesi precedenti erano stati invitati ad inviare alla redazione le loro foto risalenti al 1992. Ma si anticipa il futuro con una rassegna di 20 giovani ricercatori under 40 di cui “si sentirà parlare” nei prossimi 20 anni. Completano il numero in edicola approfondimenti sulla scuola che evolve con le tecnologie, sull’auto elettrica, sulla salute in ufficio. Reportage dalle grotte più lunghe d’Italia e dal cuore dell’Africa, interviste e i meravigliosi servizi fotografici, parte imprescindibile del mix del mensile. “A 20 anni esatti dalla sua nascita – dichiara Fabienne Schwalbe, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori – Focus si è oramai consolidato come uno dei brand più noti e di successo nel mondo dell’editoria. E’ un vero e proprio sistema che oltre alle extension legate ai segmenti Storia e Kids, è oggi punto di riferimento anche sul web e da poco anche in tv, con il lancio dell’emittente televisiva Focus sul digitale terrestre, che sta riscuotendo un ampio consenso”. “Guidare Focus nel momento in cui ricorre questo anniversario – sottolinea Francesca Folda - è uno stimolo importante  per me e per tutta la redazione che conta sulla solidità di un brand con radici tanto profonde e rilancia con lo spirito di un ventenne: ci rinnoviamo costantemente, scommettiamo sul futuro, apriamo un dialogo sempre più diretto con il nostro pubblico”. Focus continua la sua crescita anche dal punto di vista multimediale, con il successo del sito www.focus.it che conta su una community di oltre 300 mila registrati, la pagina Facebook che sfiora i 100 mila fan, oltre ai profili Twitter, Pinterest e Google plus.

Agenda

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.30. Conferenza stampa Perini Navi con l’ad e presidente Lamberto Tacoli. Galleria Glauco Cavaciuti, via Vincenzo Monti 25. Per informazioni: perininavi@imagebuilding.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 19.30. Cerimonia di premiazione del 20° Premio Assorel. Solo su invito. Hotel Park Hyatt Milan, via Tommaso Grossi 1. Per conferme: tel. 02.70100704, direzione@assorel.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.00. In occasione della Giornata E.ON Contro gli Sprechi e nel quadro della campagna ‘#odiamoglisprechi’, E.ON promuove un evento divulgativo, con una mostra esperienziale, aperto al pubblico a titolo gratuito, lungo l’intera giornata che si concluderà con lo spettacolo di Enrico Bertolino. UniCredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10. Per informazioni: Allea, tel. 345.7357751, tommasina.cazzato@allea.net

Giovedì 14 dicembre

Ore 10.00. Subito invita a colazione per raccontare le nuove sfide e gli obiettivi di business per il 2018 della sua concessionaria adv. L’incontro sarà l’occasione per parlare delle case history più significative e dei progetti sviluppati in questi anni ma anche per esplorare le potenzialità del mercato identificando le future leve strategiche dell’advertising, in particolare in un settore in forte espansione come l’automotive. Saranno presenti Andrea Volontè – Head of Automotive di Subito e Claudio Campagnoli – Sales Director di Subito. Presso la sede di Subito in Via Benigno Crespi, 19. Per informazioni: Burson Marsteller – Beatrice.Berera@bm.com

Giovedì 14 dicembre

Ore 11.00. Conad presenta i risultati di preconsuntivo, i dati relativi all’andamento dei consumi nel 2017 e le strategie per il 2018. Interverranno l’ad Francesco Pugliese, il direttore commerciale Francesco Avanzini e il direttore customer marketing e relazioni esterne Giuseppe Zuliani. Ex Casello Daziario di Ponente, Arco della Pace, corso Sempione. Solo su invito. Per conferme: Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche, tel. 051.264744, sveva.scazzina@homina.it

Agenda

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.30. Conferenza stampa Perini Navi con l’ad e presidente Lamberto Tacoli. Galleria Glauco Cavaciuti, via Vincenzo Monti 25. Per informazioni: perininavi@imagebuilding.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 19.30. Cerimonia di premiazione del 20° Premio Assorel. Solo su invito. Hotel Park Hyatt Milan, via Tommaso Grossi 1. Per conferme: tel. 02.70100704, direzione@assorel.it

Mercoledì 13 dicembre

Ore 11.00. In occasione della Giornata E.ON Contro gli Sprechi e nel quadro della campagna ‘#odiamoglisprechi’, E.ON promuove un evento divulgativo, con una mostra esperienziale, aperto al pubblico a titolo gratuito, lungo l’intera giornata che si concluderà con lo spettacolo di Enrico Bertolino. UniCredit Pavilion, piazza Gae Aulenti 10. Per informazioni: Allea, tel. 345.7357751, tommasina.cazzato@allea.net

Giovedì 14 dicembre

Ore 10.00. Subito invita a colazione per raccontare le nuove sfide e gli obiettivi di business per il 2018 della sua concessionaria adv. L’incontro sarà l’occasione per parlare delle case history più significative e dei progetti sviluppati in questi anni ma anche per esplorare le potenzialità del mercato identificando le future leve strategiche dell’advertising, in particolare in un settore in forte espansione come l’automotive. Saranno presenti Andrea Volontè – Head of Automotive di Subito e Claudio Campagnoli – Sales Director di Subito. Presso la sede di Subito in Via Benigno Crespi, 19. Per informazioni: Burson Marsteller – Beatrice.Berera@bm.com

Giovedì 14 dicembre

Ore 11.00. Conad presenta i risultati di preconsuntivo, i dati relativi all’andamento dei consumi nel 2017 e le strategie per il 2018. Interverranno l’ad Francesco Pugliese, il direttore commerciale Francesco Avanzini e il direttore customer marketing e relazioni esterne Giuseppe Zuliani. Ex Casello Daziario di Ponente, Arco della Pace, corso Sempione. Solo su invito. Per conferme: Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche, tel. 051.264744, sveva.scazzina@homina.it