Leo Burnett conquista il 25° GrandPrix con ‘Save the life’ per Avis Nazionale

29 Maggio 2012

Lo spot ‘Save the life’ di Avis Nazionale si è aggiudicato la 25ª edizione del GrandPrix Advertising Strategies, organizzato da TVN Media Group. La creatività è firmata dall’agenzia Leo Burnett, con produzione di Pandua. Lo spot ‘Save the life’ di Avis Nazionale si è aggiudicato la 25ª edizione del GrandPrix Advertising Strategies, organizzato da TVN Media Group. La creatività è firmata dall’agenzia Leo Burnett, con produzione di Pandua. A incoronare il vincitore 2012  è stato come da tradizione il pubblico in sala, riunito al Teatro Nazionale di Milano per la cerimonia condotta da Piero Chiambretti. Al secondo posto si è classificata la campagna ‘Cost reduction’ per Volkswagen Polo, realizzata dall’agenzia STV DDB (cdp  Movie Magic International), e sul terzo gradino del podio si è piazzato lo spot ‘La vita delle piante’ per Vigorplant con creatività di ArmandoTesta (cdp Mercurio Cinematografica). Nel corso della serata è stato assegnato il  Premio New York Festival vinto da ‘The beauty Of a Second’, firmato dall’agenzia Leo Burnett per  Montblanc. Spazio come sempre anche alla creatività giovanile con il Graduate GrandPrix, che ha visto i ragazzi di Naba, Ied e Accademia di Comunicazione fronteggiarsi nella realizzazione di uno spot da 30’’ sull’energia sostenibile: a salire sul palco i ragazzi di Fondazione Accademia di Comunicazione premiati per il video ‘Il loro presente è il nostro futuro’. Il  Premio R101 per il miglior radiocomunicato è andato a ‘C’è  questa volta’ di Sorgenia, realizzato dall’agenzia Ogilvy & Mather Advertising e dalla cdp The Family. Novità di questa venticinquesima edizione il  Premio Speciale Millward Brown, a cui hanno partecipato di diritto i vincitori di categoria e che ha visto trionfare lo spot ‘Save the life’ di  Avis. Sguardo rivolto alla creatività internazionale con l’assegnazione del Best International GrandPrix, scelto tra i vincitori dei sei principali festival dedicati all’advertising: ad aggiudicarselo, grazie al voto del pubblico, ‘Surprise’ per BankForum, di Ogilvy & Mather Ucraina. Assegnato in sala anche il  Social Award di  Fondazione Pubblicità Progresso, selezionato tra cinque campagne sociali patrocinate da Associazioni simili a PP del mondo e vinto da ‘Kind People’ di Sire Olanda.