Molino Pasini 'riscrive' la qualità della farina con copiaincolla

01 Marzo 2011

Molino Pasini, azienda produttrice di farine, ha deciso di affidare tutta la propria comunicazione istituzionale e di prodotto a copiaincolla pubblicità. Per l'azienda l'agenzia ha presentato una strutturata strategia comunicativa che muove il suo primo pMolino Pasini, azienda produttrice di farine, ha deciso di affidare tutta la propria comunicazione istituzionale e di prodotto a copiaincolla pubblicità. Per l'azienda l'agenzia ha presentato una strutturata strategia comunicativa che muove il suo primo passo con un layout istituzionale. L'agenzia ha voluto dare a Molino Pasini un'immagine del tutto originale e rinnovata rispetto a quelle della concorrenza, da qui l'idea di togliere il prodotto farina dalle sue classiche rappresentazioni e di dargli un ruolo attivo nella comunicazione. E così a parlare sono, in prima persona, i testimoni diretti della qualità di Molino Pasini, e scelgono di farlo proprio attraverso lo stesso ingrediente, scrivendo il loro apprezzamento così come Molino Pasini riscrive l'eccellenza in tema di farine. La consulenza e il coordinamento sono stati opera dei senior account Brunella Brindani e Sebastiano Furio uniti al project supervisor Monica Sabattini; alla creatività hanno lavorato gli art Silvia Pavesi e Elena Cottignoli assieme al copy Diego Guido.