Stroili Oro, esordio in tv con The Beef e 4 milioni

27 Maggio 2009

Ha scelto Mediaset, per la sua prima campagna televisiva in assoluto, il Gruppo Stroili Oro, primaria azienda italiana nel settore gioielleria con 163 milioni di fatturato 2008 e 345 punti vendita. Per la prima volta, inoltre, l’azienda guidata dall’ad MaHa scelto Mediaset, per la sua prima campagna televisiva in assoluto, il Gruppo Stroili Oro, primaria azienda italiana nel settore gioielleria con 163 milioni di fatturato 2008 e 345 punti vendita nei centri commerciali (brand Stroili Oro, Franco Gioielli, Exx). Per la prima volta, inoltre, l’azienda guidata dall’ad Maurizio Merenda si è avvalsa per la sua comunicazione del supporto di un’agenzia creativa, The Beef, che ha realizzato anche la campagna stampa e il pay off ‘Gioielli Stroili Oro. Uno tira l’altro’. L’investimento complessivo è di 4 milioni di euro. Protagonista dello spot, che sarà on air da giugno a dicembre ed è stato girato da Giovanni Bedeschi per Bedeschi Film, è la modella Ana Tanic (fotografata nella campagna stampa da Paolo Spadacini, presidente di The Beef), che sceglie da un vassoio gioielli Stroili Oro. La nuova campagna tv di Stroili Oro sarà mostrata in anteprima oggi al Diana Majestic di Milano, in occasione della presentazione alla stampa della collezione 2009. Il leit motiv dello spot nasce dall’ironia, dal gioco intrigante tra un uomo e una donna, durante una cena dall’atmosfera intima e di grande complicità: una tavola elegantemente minimal, a lume di candela, con al centro un elegante vassoio pieno di preziosi gioielli della Collezione Stroili Oro 2009. L’uomo offre alla sua lei, la bellissima modella croata Ana Tanic, un gustoso vassoio di gioielli, con un sottinteso invito a scegliere, lei allunga la mano elegantemente e sceglie un magnifico solitario. Ed ecco che, con fare ammiccante e senza indugio, lo porta alle labbra, assaporandolo ad occhi chiusi, con grande intensità. Il gioco di coppia continua: mentre lui tenta di sottrarle il vassoio colmo di gioielli, lei, con malizia, continua il suo prezioso pasto, scegliendo questa volta uno splendido bracciale tennis, perché ‘un gioiello Stroili Oro tira l’altro’. Lo spot , nelle versioni da 30”, 15” e 10”, andrà in onda dal 7 giugno prossimo sulle reti Mediaset, con una massiccia programmazione (giugno, agosto, settembre, novembre, dicembre). Il posizionamento di mercato dell’azienda guidata da Maurizio Merenda è offrire una vastissima gamma di gioielli di alta qualità nei materiali e nella manifattura a prezzi molto accessibili, in un format moderno, con il prodotto esposto a vista e negozi completamente aperti. (F. C.)