Morgan, Arcuri e Ghezzi, premiati speciali del Grand Prix 2009

22 Maggio 2009

Si arricchisce di altre prestigiose personalità il parterre della XXII edizione del Grand Prix per le migliori strategie di marca, storico e prestigioso riconoscimento dedicato al mondo della comunicazione e indetto da Reed Business Information, editore dA Marco Castoldi in arte Morgan, Manuela Arcuri ed Enrico Ghezzi, infatti, saranno conferiti tre dei premi speciali che, accanto a quelli tecnici, Pubblicità Italia ogni anno sceglie di attribuire a personalità distintesi nel loro ambito professionale grazie a uno stile, a una sensibilità e a un’efficacia particolare nella comunicazione. Il conferimento è previsto durante la serata conclusiva del Grand Prix, lunedì 25 maggio, al Teatro Manzoni di Milano, con la conduzione di Piero Chiambretti. Il premio per la categoria Comunicazione e Spettacolo va a Morgan, che con il suo approccio mai convenzionale, con la sua energia e chiarezza nel comunicare, oltre che con le sue doti d’artista, ha saputo innescare nel pubblico una rinnovata passione per la Musica, con la ‘M’ maiuscola, che va al di là del successo di X-Factor, di cui è stato indiscusso protagonista. A consegnare il premio a Morgan, che nel 2005 ha realizzato un apprezzatissimo ‘remake’ dell’album ‘Non al denaro, non all’amore, né al cielo’, sarà Patrick Djivas della Premiata Forneria Marconi: nell’anno del decennale della morte di Fabrizio De Andrè si incontreranno così sul palco del Grand Prix due musicisti di differenti generazioni entrambi legati alla musica di Faber. Manuela Arcuri riceverà il premio come Protagonista della comunicazione, un riconoscimento al talento di un’artista italiana che ha saputo coniugare brillantemente tanti generi diversi: dalla tv alla fiction, dal cinema al teatro fino ad arrivare al ruolo di testimonial per aziende e cause sociali come la lotta al tumore al seno. Nell’aprile del 1989, poi, andava in onda la prima puntata di una ‘strana creatura’ televisiva, Blob, che oggi compie vent’anni. A Enrico Ghezzi, geniale corsaro della tv italiana e papà di Blob, Pubblicità Italia ha scelto di conferire un premio speciale per festeggiare questo bellissimo compleanno. I 3 premiati speciali si aggiungono a Giulia Maria Mozzoni Crespi (Presidente del FAI), Daniela Hamaui (Direttore dell’Espresso) e Stefano Parisi (Amministratore Delegato di Fastweb). Il 25 maggio sarà conferita anche la Big Idea Chair di Yahoo! Italia per premiare i lavori più originali e innovativi di creatività online. Per partecipare alla serata conclusiva del Grand Prix 2009 è indispensabile accreditarsi: grandprix@ambito5.com. 

Agenda

25 giugno

Ore 13.30 – Conferenza stampa Elio e le Storie Tese e Legambiente lanciano la Canzone Circolare. Partecipano: Elio e le Storie Tese, Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, Giorgio Zampetti, direttore nazionale di Legambiente. Presso il Cinemino, via Seneca 6. Per informazioni: ufficiostampa@legambientelombardia.it

25 giugno

Ore 14.00 – Akamai API DayMilano: come le Application Programming Interface stanno modificando la Digital Economy, l’esperienza di fruizione dei contenuti e la gestione dati. Akamai Technologies dedica un intero pomeriggio di incontri, approfondimenti, analisi di casi concreti e studio di dati significativi sulle API. Presso Akamai Technologies, via Paleocapa 7. Per informazioni: eventi@soieleventi.it

26 giugno

Ore 9.30 – Presentazione del 2° Osservatorio ‘Sostenibilità e Comunicazione’. L’Osservatorio, nato nel 2017 per iniziativa di Mediatyche con la collaborazione di Format Research, quest’anno è promosso da SIC, società consortile fondata da Extra Comunicazione, Homina e Mediatyche. Presso Sheraton Diana Majestic – Gazebo Lounge, viale Piave 42. Per informazioni: diana.shendrikova@mediatyche.it

26 giugno

Ore 11.30 – Conferenza stampa: il nuovo volto delle profumerie Douglas. Presso Attila & Co., via Mario Pagano 6. Per informazioni: Attila&Co. , tel. 02 34970714

26 giugno

Ore 11.30 – Salumificio Fratelli Riva, realtà italiana attiva nella produzione di prosciutto cotto per il private label, organizza un incontro per presentare i suoi progetti di sviluppo nel settore e l’impegno per una filiera sempre più sostenibile e sicura. Presso Ceresio 7 Pools and Restaurant, via Ceresio 7. Per informazioni: federico.unnia@libero.it