Audiradio, l'Antitrust indaga su segnalazione della Rea

08 Gennaio 2009

L’Antitrust ha aperto un fascicolo su Audiradio in seguito alla segnalazione della Rea (Radiotelevisioni Europee Associate) che si è scagliata contro “la decisione di scartare dalla pubblicazione dei dati quelle radio che non riescono a raggiungere almenoAntonio Diomede, presidente della Rea Radiotelevisioni Europee Associate, ha annunciato che l'Antitrust ha accolto la segnalazione della Rea e ha aperto un fascicolo su Audiradio. Diomede, in particolare, si scaglia contro "la decisione di scartare dalla pubblicazione dei dati quelle radio che, secondo il discriminante metodo di Audiradio, non riescono a raggiungere almeno 30 casi di ascolti nel giorno medio". "La critica al sistema Audiradio sollevata dalla Rea associazione che raggruppa 420 emittenti radiofoniche e televisive locali - ha reso noto Diomede - è stata talmente oggettiva da indurre l'Antitrust ad aprire il fascicolo DC6378 per verificare 'la rilevanza dei fatti segnalati ai fini dell'applicabilità delle disposizioni di cui alla legge 10 ottobre 1990, n. 287. Per questo il nostro plauso va all'Antitrust di Catricalà per l'avvio dell'indagine, tanto più che con la sua azione mette in evidenza l'incredibile silenzio dell'Agcom presieduta da Corrado Calabrò". L'Autorità ha risposto alla segnalazione arrivatale il 5 dicembre dalla Rea con un protocollo del 23 dicembre: "Con riferimento alla segnalazione in oggetto si rende noto che la pratica è stata attribuita per competenza alla Direzione Comunicazioni della Direzione Generale per la Concorrenza di questa Autorità. La Direzione verificherà la rilevanza dei fatti ai fini dell'applicabilità delle disposizioni di cui alla legge 10 ottobre 1990, n.287, e avrà cura di comunicare il seguito che l'Autorità intenderà dare alla segnalazione".

Agenda

Martedì 23 Gennaio

Ore 11.00 – In occasione dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, P&G, main partner del Comitato Olimpico Internazionale, invita alla presentazione della ricerca condotta da Kantar TNS ‘Italiani e pregiudizi, stereotipi, preconcetti, e paura del diverso? Esperienza anche nel mondo dello sport’. Presso la sede WPP Italia, Kantar TNS in via Tortona, 37. Per informazioni: Safe Communications, emanuela.capitanio@safecommunications.it

Martedì 23 Gennaio

Ore 19.00 – Presentazione stampa della nuova gamma stradale di Husqvarna Motorcycles Vitpilen & Svartpilen, la nuova frontiera del motociclismo. L’invito è strettamente personale. Presso Prime Time Loft, viale Sarca 336/F. Per informazioni: alessia@marronecattelan.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.00 – Casta Diva Events presenta il programma Blue Note Off, un nuovo brand che caratterizza le iniziative musicali del Blue Note ‘fuori dal Blue Note’. Presso Sisal Wincity, piazza Diaz 7. Per informazioni: alessia@alessiabianchi.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.30 – Presentazione del nuovo Distretto Around Richard, presso la location W37 in Via Giacomo Watt, 37. Per informazioni: Flavia Carpano, flavia.carpano@w37.it

Giovedì 25 Gennaio

Ore 11.00 – Conferenza stampa Wavemaker: Luca Vergani e Alessandro Villoresi invitano alla presentazione ufficiale. Presso gli uffici di Wavemaker, Viale del Mulino 4, Milanofiori Nord, Assago. Solo su invito. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it

Agenda

Martedì 23 Gennaio

Ore 11.00 – In occasione dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, P&G, main partner del Comitato Olimpico Internazionale, invita alla presentazione della ricerca condotta da Kantar TNS ‘Italiani e pregiudizi, stereotipi, preconcetti, e paura del diverso? Esperienza anche nel mondo dello sport’. Presso la sede WPP Italia, Kantar TNS in via Tortona, 37. Per informazioni: Safe Communications, emanuela.capitanio@safecommunications.it

Martedì 23 Gennaio

Ore 19.00 – Presentazione stampa della nuova gamma stradale di Husqvarna Motorcycles Vitpilen & Svartpilen, la nuova frontiera del motociclismo. L’invito è strettamente personale. Presso Prime Time Loft, viale Sarca 336/F. Per informazioni: alessia@marronecattelan.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.00 – Casta Diva Events presenta il programma Blue Note Off, un nuovo brand che caratterizza le iniziative musicali del Blue Note ‘fuori dal Blue Note’. Presso Sisal Wincity, piazza Diaz 7. Per informazioni: alessia@alessiabianchi.com

Mercoledì 24 Gennaio

Ore 11.30 – Presentazione del nuovo Distretto Around Richard, presso la location W37 in Via Giacomo Watt, 37. Per informazioni: Flavia Carpano, flavia.carpano@w37.it

Giovedì 25 Gennaio

Ore 11.00 – Conferenza stampa Wavemaker: Luca Vergani e Alessandro Villoresi invitano alla presentazione ufficiale. Presso gli uffici di Wavemaker, Viale del Mulino 4, Milanofiori Nord, Assago. Solo su invito. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it