La nuova veste di Discovery Channel. Ieri sera cinque esperienze tematiche per cinque canali

10 Ottobre 2008

Si è svolto ieri sera allo Spazio Antologico, con la partecipazione straordinaria di Corrado Guzzanti nelle vesti di Vulvia, il party di Discovery Channel curato da Mirata e dedicato alla presentazione del nuovo look dei cinque canali della piattaforma DiLa formula della serata, riservata ai più importanti decision makers dei media e della comunicazione italiana, è stata un Experiential Event per ‘vivere’ in prima persona il mondo dei canali Discovery. “L’uomo è sempre al centro di tutti i programmi attraverso la propria esperienza vissuta in prima persona - spiega Antonella d’Errico, vice president Channels Southern Europe Discovery - Per questo Discovery è cambiata e chiamiamo i nostri programmi factual entertainment, una parola un po’ difficile per dire intrattenimento e divertimento e non proporre il classico documentario educational”. Uno schermo a ferro di cavallo della lunghezza di 32 metri e alto 4, ha proiettato le immagini più evocative dei canali Discovery mentre cinque Isole Esperienziali rappresentavano le passioni di ogni singolo canale. Un’esperienza veramente surreale ed emozionante quella di passare da un percorso lunare a bordo di un veicolo ‘Segway’ a due ruote, uno dei primi veicoli pensati per muoversi nello spazio ed entrare nel mondo del canale Discovery Science, per trovarsi subito dopo in una tenda berbera avvolti dai profumi di una Sheesha e da danzatrici del ventre e percussionisti africani. Si è poi provata, in prima persona, l’emozione che accompagna la scoperta di culture lontane proposta ogni giorno da Discovery Travel and Living. Animal Planet ha avuto l’onore di offrire i cocktail a tutti gli ospiti in un’atmosfera decisamente ‘Into the wild’ corredata di piante di ogni genere per ricreare una vera e propria avventura nel cuore della giungla. E cavalcare una Harley V-Rod 1200? Anche questo è stato possibile attraverso un’esperienza da galleria del vento con la mitica due ruote posizionata su un banco prova per sentire come ti colpisce l’aria ad oltre 200 km/h. Discovery Channel, che dedica grande spazio ai motori, invitava a provare in prima persona l’adrenalina del programma American Chopper. Per Discovery Real Time è stato allestito un angolo di design ricreando un negozio anni ‘70 di manicure. Al termine si è ballato fino a tarda sera con la musica del dj Lorenzo Fassi all’interno del Dance Floor allestito per l’occasione. Ieri sera è stata l’occasione per presentare la nuova veste di Discovery Channel, vero e proprio propulsore di passioni che stimola e dà il coraggio ai propri telespettatori di viverle sulla propria pelle. Passioni ed emozioni di tipo femminile sono in onda su Discovery Real Time, il canale dedicato alle donne nell’area intrattenimento di Sky, dove in questi mesi autunnali saranno lanciate nuove produzioni italiane: dai nuovi episodi di Cercasi casa… disperatamente e Cortesie per gli ospiti ai nuovi programmi Ma come ti vesti? e Mentre eri via con Marco Maccarini fino a Chef a domicilio, con lo chef Alessandro Borghese che abborderà nei supermercati gli italiani alle prese con cene importanti o significative.“Discovery è azienda leader in tutto il mondo nel settore dell’informazione e dell’intrattenimento, è attiva in più di 170 paesi per un totale di 1.5 miliardi di abbonati. Attraverso tv e digital media, gli oltre 100 networks a livello mondiale includono Discovery Channel, Animal Planet, Discovery Science and Discovery HD. Tra Europa, Medio Oriente e Africa, ben 12 marchi televisivi Discovery sono a disposizione di 190 milioni di abbonati in 103 paesi, con programmi personalizzati in 24 lingue – spiega Andrea Castellari, vice president ad Sales Southern Europe -.In un momento in cui la tv generalista è in crisi, inoltre, quella satellitare può affermare di godere di ottima salute: l’offerta Discovery registra una crescita del 30% ed è positivo anche l’andamento della pubblicità che dovrebbe tenere il ritmo delle due cifre in positivo fino alla fine dell’anno. Questo è possibile grazie a Publikompass con cui Discovery sta facendo un ottimo lavoro”.Numerose le anteprime previste nei mesi di ottobre e novembre: debutta su Discovery Channel la fascia Discovery Green dove sarà dimostrato che la velocità e la tecnologia non sono incompatibili con l’ecologia; su Discovery Travel & Living con 1001 notte si visiteranno i palazzi reali più belli del mondo; su Animal Planet da non perdere Salviamo il pianeta Terra con Matt Damon in anteprima il 26 ottobre Su Discovery Science la grande serie Nasa le più grandi missioni, 6 episodi per rivivere in modo inedito la storia delle più grandi missioni spaziali, nel 50° anniversario della Nasa.

Agenda

Mercoledì 28 Giugno

Ore 09.00-13.00. ‘Food&Grocery in Italia: l’e-commerce è servito?’, presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio eCommerce b2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL 28, via Lambruschini 4b, Campus Bovisa. Per accrediti: osservatori@mirandola.net

Mercoledì 28 Giugno

Ore 10.00-13.00. Edizione 2017 del Seminario Annuale GfK dedicato al tema ‘Verso il nuovo marketing della felicità-Il contributo delle imprese al superamento del pessimismo’. Centro Congressi Unione del Commercio, Sala Orlando, corso Venezia 47. Sono previsti interventi di: Paolo Anselmi, Isabella Cecchini, Edmondo Lucchi, Giuseppe Minoia, Stefano Pironi, Paolo Salafia e Silvio Siliprandi. Il seminario sarà replicato a Roma il prossimo giovedì 6 luglio 2017 (ore 10.30 – 13.30) presso il Centro Congressi Roma Eventi-Piazza di Spagna, via Alibert, 5/a. Per accrediti stampa: Chiara Gallina, chiara.gallina@gfk.com

Mercoledì 28 Giugno

Ore 10.00-13.00. Tavola rotonda di Assirm ‘Sondaggi politici allo specchio: tra innovazione, metodologia, attese e responsabilità’. Auditorium San Paolo, via Giotto 36. Partecipazione gratuita previa registrazione a meeting@assirmservizi.com

Mercoledì 28 Giugno

Ore 11.00. Presentazione del festival IF! 2017. Teatro Franco parenti, via Pier Lombardo 14. Per informazioni: alessandro.turchi@thebignow.it, cell. 347.2794667

Mercoledì 28 Giugno

Ore 12.00 e ore 19.00. Rai e Rai Pubblicità presentano i palinsesti autunno 2017. Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7. Per conferme: ufficiostamparaimilano@rai.it. L’evento sarà riproposto a Roma il prossimo 4 luglio alle ore 20.00. Convention Center La Nuvola, viale Asia (angolo viale Cristoforo Colombo). Per conferme: iniziative@rai.it

Agenda

Mercoledì 28 Giugno

Ore 09.00-13.00. ‘Food&Grocery in Italia: l’e-commerce è servito?’, presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio eCommerce b2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL 28, via Lambruschini 4b, Campus Bovisa. Per accrediti: osservatori@mirandola.net

Mercoledì 28 Giugno

Ore 10.00-13.00. Edizione 2017 del Seminario Annuale GfK dedicato al tema ‘Verso il nuovo marketing della felicità-Il contributo delle imprese al superamento del pessimismo’. Centro Congressi Unione del Commercio, Sala Orlando, corso Venezia 47. Sono previsti interventi di: Paolo Anselmi, Isabella Cecchini, Edmondo Lucchi, Giuseppe Minoia, Stefano Pironi, Paolo Salafia e Silvio Siliprandi. Il seminario sarà replicato a Roma il prossimo giovedì 6 luglio 2017 (ore 10.30 – 13.30) presso il Centro Congressi Roma Eventi-Piazza di Spagna, via Alibert, 5/a. Per accrediti stampa: Chiara Gallina, chiara.gallina@gfk.com

Mercoledì 28 Giugno

Ore 10.00-13.00. Tavola rotonda di Assirm ‘Sondaggi politici allo specchio: tra innovazione, metodologia, attese e responsabilità’. Auditorium San Paolo, via Giotto 36. Partecipazione gratuita previa registrazione a meeting@assirmservizi.com

Mercoledì 28 Giugno

Ore 11.00. Presentazione del festival IF! 2017. Teatro Franco parenti, via Pier Lombardo 14. Per informazioni: alessandro.turchi@thebignow.it, cell. 347.2794667

Mercoledì 28 Giugno

Ore 12.00 e ore 19.00. Rai e Rai Pubblicità presentano i palinsesti autunno 2017. Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7. Per conferme: ufficiostamparaimilano@rai.it. L’evento sarà riproposto a Roma il prossimo 4 luglio alle ore 20.00. Convention Center La Nuvola, viale Asia (angolo viale Cristoforo Colombo). Per conferme: iniziative@rai.it