Con Paycheck si gioca online

09 Febbraio 2004

United International Pictures e MindShare hanno scelto di promuovere Paycheck, l’ultimo film di John Woo, tramite una campagna di marketing relazionale curata da Digibrands. L’iniziativa di comunicazione prevede l’invio di e-mail alla community di Winnerland.com. Gli utenti potranno accedere all’advergame costruito ad hoc per il film, “Paycheck Adventure”. Il gioco è articolato su tre livelli e consiste nel guidare Michael, il personaggio ispirato al protagonista del film, lungo i corridoi e nelle stanze di un’azienda high tech. Tutti coloro che avranno superato almeno il primo livello di "Paycheck Adventure" avranno la possibilità di aggiudicarsi gadget del film tra cui cinquanta T-Shirt Paycheck e dieci Penne USB. Il gioco, sviluppato da Winapply, è ospitato anche nella sezione dedicata agli advergame di www.Winnerland.com. All’operazione ha partecipato anche WMC. “Crediamo molto nell’efficacia dell’abbinamento delle campagne on line e off line per il settore cinematografico - commenta Stefano Mosetti, responsabile comunicazione di Digibrands Spa -. In particolare la MailGame realizzata per Paycheck permette di effettuare una comunicazione personalizzata in modalità pull. L’utente che decide di accedere all’advergame viene proiettato nella dimensione di Paycheck e l’identificazione con Michael permette di fargli vivere le emozioni del film spingendolo così ad andare al cinema. Tra l’altro il lancio delle mail prima dell’uscita del film permette di creare un notevole effetto teaser”.

Agenda

25 giugno

Ore 13.30 – Conferenza stampa Elio e le Storie Tese e Legambiente lanciano la Canzone Circolare. Partecipano: Elio e le Storie Tese, Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, Giorgio Zampetti, direttore nazionale di Legambiente. Presso il Cinemino, via Seneca 6. Per informazioni: ufficiostampa@legambientelombardia.it

25 giugno

Ore 14.00 – Akamai API DayMilano: come le Application Programming Interface stanno modificando la Digital Economy, l’esperienza di fruizione dei contenuti e la gestione dati. Akamai Technologies dedica un intero pomeriggio di incontri, approfondimenti, analisi di casi concreti e studio di dati significativi sulle API. Presso Akamai Technologies, via Paleocapa 7. Per informazioni: eventi@soieleventi.it

26 giugno

Ore 18.00 – Evento InSinkErator, multinazionale americana che ha rivoluzionato l’ambiente cucina con i suoi tecnologici prodotti. Ashley Munden, managing director Europe e Russia e Anne Kaarlela, marketing manager dell’azienda, presenteranno in anteprima il nuovissimo erogatore di design e antispreco 4N1 Touch. Presso showroom Poggenpohl Design Center, via Galileo Galilei 12. Per informazioni: press@ghenos.net.

26 giugno

Ore 8.30 – 13.00 – Presentazione quarto rapporto AGI/Censis ‘La società della conversazione’. Presso Sala della Regina, Camera dei Deputati. Per informazioni: ufficio.stampa@agi.it

26 giugno

Ore 10.45 – 13.30 – Google e FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), unitamente a I-Com (Istituto per la Competitività), sono lieti di invitarvi a ‘(IN)Formare in digitale. Verso una relazione costruttiva per l’editoria’, un momento pubblico su invito, dedicato a raccontare e discutere i risultati dell’accordo, siglato due anni fa tra Google e FIEG. Presso la Coffee House di Palazzo Colonna, in Piazza dei Santi Apostoli 67. Per informazioni: google@communitygroup.it.