Con Paycheck si gioca online

09 Febbraio 2004

United International Pictures e MindShare hanno scelto di promuovere Paycheck, l’ultimo film di John Woo, tramite una campagna di marketing relazionale curata da Digibrands. L’iniziativa di comunicazione prevede l’invio di e-mail alla community di Winnerland.com. Gli utenti potranno accedere all’advergame costruito ad hoc per il film, “Paycheck Adventure”. Il gioco è articolato su tre livelli e consiste nel guidare Michael, il personaggio ispirato al protagonista del film, lungo i corridoi e nelle stanze di un’azienda high tech. Tutti coloro che avranno superato almeno il primo livello di "Paycheck Adventure" avranno la possibilità di aggiudicarsi gadget del film tra cui cinquanta T-Shirt Paycheck e dieci Penne USB. Il gioco, sviluppato da Winapply, è ospitato anche nella sezione dedicata agli advergame di www.Winnerland.com. All’operazione ha partecipato anche WMC. “Crediamo molto nell’efficacia dell’abbinamento delle campagne on line e off line per il settore cinematografico - commenta Stefano Mosetti, responsabile comunicazione di Digibrands Spa -. In particolare la MailGame realizzata per Paycheck permette di effettuare una comunicazione personalizzata in modalità pull. L’utente che decide di accedere all’advergame viene proiettato nella dimensione di Paycheck e l’identificazione con Michael permette di fargli vivere le emozioni del film spingendolo così ad andare al cinema. Tra l’altro il lancio delle mail prima dell’uscita del film permette di creare un notevole effetto teaser”.