Sport Network TV lancia ‘Pomeriggio al Sud’ con due format

11 settembre 2018

anna falchi

Continua il percorso di crescita di Sport Network in ambito televisivo con un nuovo progetto: ‘Pomeriggio al Sud’ nato dalla collaborazione della concessionaria con 3 importanti editori del sud: Telenorba (Puglia), Canale 21 (Lazio e Campania) e Antenna Sicilia.

Il progetto prevede a partire da ottobre l’unificazione del palinsesto pomeridiano delle 3 emittenti con lo scopo di creare un polo contenutistico che accomuni le regioni del centro-sud rivolgendosi a 20 milioni di potenziali telespettatori. Due i format che in questa fase iniziale del progetto andranno a comporre il palinsesto pomeridiano di TN, C21 e AS: Anna e i suoi fornelli e Buon Pomeriggio.

Antonio Azzalini, oggi direttore delle reti di Telenorba, commenta: “I nostri programmi sono tutti realizzati con standard qualitativi molto alti, condotti da personaggi qualificati e conosciuti, scritti da autori professionisti. Il che si traduce in una politica di palinsesto che mette al centro il daytime come momento fondante della riconoscibilità della rete. Lo sviluppo della collaborazione tra TeleNorba, Antenna Sicilia e Canale 21 riguarda due direttrici: la comicità, anzitutto, storicamente organizzata in Italia per scuole regionali, che in questo momento vive in Sicilia uno stato nascente ancora da sviluppare ma di grandi potenzialità. E, poi, naturalmente l’informazione, che dovrà trovare in Napoli il miglior set”.

Punto di forza del progetto è la contemporaneità di emissione e la collocazione sul canale 10 del telecomando. Il palinsesto di Pomeriggio al Sud parte alle 13.30 con Anna e i suoi fornelli, un programma di cucina reso autorevole dal punto di vista culinario dalla costante presenza al fianco di Anna Falchi di chef rinomati. Campania-Lazio, Puglia e Sicilia: stesso format, stessa conduzione, ma ‘localizzazione’ del programma in 3 edizioni per dare maggiore spazio alle ricette locali.

Dalle 14.45 in poi entra in scena Michele Cucuzza con Buon Pomeriggio, l’appuntamento pomeridiano dell’informazione e dell’intrattenimento. Cucuzza, affiancato da Mary De Gennaro e Stefano Palatresi, ogni giorno in diretta affrontano tanti temi di attualità e di interesse comune come fatti di cronaca, moda, musica senza dimenticare i tutorial e le interviste a professionisti di vari settori. Il salotto di BP è sempre ricco di ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo disposti a raccontarsi e partecipare attivamente alla trasmissione.

“Pomeriggio al Sud rappresenta una grande opportunità di comunicazione per tutte le aziende che hanno la necessità di presidiare il centro-sud del nostro paese – dichiara Aldo Reali, amministratore delegato di Sport Network -. La qualità dei propri programmi e la grande credibilità delle emittenti coinvolte, unite alla possibilità di realizzare branded content e product placement con il coinvolgimento diretto dei volti noti delle trasmissioni, saranno sicuramente alla base del successo del progetto. La capacità di offrire progetti tailor made gioca ormai un ruolo di fondamentale importanza nel mondo della comunicazione e lo sviluppo di contenuti redazionali contestualizzati con gli argomenti trattati è ciò che il mercato oggi chiede maggiormente ed è ciò che SNW è in grado di offrire grazie a Next Lab, la divisione nata a dicembre 2017 e creata appositamente per identificare gli obiettivi di comunicazione e tradurli in iniziative speciali. In questo ultimo mese il team di Next Lab ha lavorato, con il prezioso appoggio degli editori, al lancio del progetto che la nostra rete commerciale, ha prontamente presentato a clienti e centri media”.