Imille firma il nuovo sito di Pan di Stelle

4 settembre 2018

Imille consolida la storica collaborazione con il marchio dolciario – di cui cura anche la presenza sui social media – creando un portale che, oltre ad andare incontro alle esigenze di posizionamento, diventerà un hub delle iniziative realizzate da Pan di Stelle e un punto di ritrovo per gli utenti di tutte le generazioni.

L’agenzia creativa digital ha lavorato, sia a livello di Art direction sia di UX design, per integrare su pandistelle.it tre asset: l’impegno per la sostenibilità del cacao e per la qualità della vita dei suoi coltivatori, #unsognochiamatocacao; la bontà dei prodotti; la golosità delle ricette. Per creare una connessione tra online e offline, l’homepage è stata disegnata in modo da riprendere il visual dei nuovi pack.

Ancora più ampia e varia la proposta di ricette – ciascuna collegata a uno dei prodotti – sviluppate in collaborazione con il pasticcere e blogger Lucake e con la community delle food blogger coinvolte sui social.

Il nuovo sito è infatti anche l’occasione per comunicare l’attività di Corporate Social Responsibility portata avanti in Costa d’Avorio e Ghana sin dal 2015: da un lato acquistando il cacao da Barry Callebaut, dall’altro sostenendo la Fondazione Cocoa Horizons.

Oltre agli altri progetti della fondazione, Pan Di Stelle quest’anno ha finanziato la costruzione di un pozzo a Djangobo in Costa d’Avorio, garantendo l’accesso all’acqua potabile e all’igiene alle comunità coltivatrici.

“La nostra collaborazione con Pan di Stelle, che dura da quasi un decennio, ci ha permesso di diventare un forte partner del brand, lavorando in sinergia per integrare la comunicazione con nuovi formati e tecnologie – ha dichiarato Flora Caroli, Account Director di Imille -. L’obiettivo è consolidare costantemente una comunità di sognatori, priva di confini anagrafici, facendo dialogare il digital con le attività realizzate sul territorio. È successo in passato con il Salone del Libro di Torino, e sta succedendo adesso con i progetti in Costa d’Avorio: sviluppando questo sito web, abbiamo voluto dare a tutti il diritto di sognare”.

“Dopo il nuovo Mulinobianco.it, anche Pan di Stelle può vantare un nuovo sito web – ha dichiarato Laura Pezzotta, Digital Marketing Manager dei due brand – mobile friendly, ricco di contenuti e con un aspetto appealing. Grazie al lavoro del team di Imille, viene quasi voglia di mangiarne le pagine… un po’ come quando non resisti ad aprire un pacchetto di biscotti Pan di Stelle. Insomma, benvenuti nella casa di tutti i sognatori”.