Hearst Italia: da novembre Elle diventa settimanale

4 settembre 2018

Maria Elena Viola

Hearst Italia punta sul mercato dei settimanali e trasforma Elle, il principale brand del gruppo, in un settimanale. Elle entrerà, a partire dal prossimo novembre, nell’arena dei settimanali moda, il segmento più ricco di pubblicità per i periodici italiani, con l’obiettivo dichiarato di conquistarne la leadership.

Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Hearst Italia costituisce la redazione stampa e digital più forte e numerosa del settore, con eccellenze nella moda, ma anche nella beauty e nell’attualità. Al gruppo originario di Elle mensile, si aggiunge infatti tutta la redazione di Gioia!.

L’ultimo numero mensile di Elle uscirà a metà ottobre, per tornare da novembre come settimanale e contestualmente Gioia! cesserà le pubblicazioni.

Maria Elena Viola assume la carica di Direttore Responsabile Elle, affiancata da Antonella Antonelli, Creative Director Elle, che avrà il compito di guidare l’immagine e il posizionamento moda.

Elle diventa settimanale perché siamo fortemente convinti che con qualità dei contenuti, coerenza di posizionamento fra print, digital e social e un brand internazionale così forte, si possano appassionare le lettrici, fornire un media efficace ai clienti pubblicitari e far crescere i fatturati. Cadenza e contenuti di un settimanale moda, e del suo sito, consentono più potenziale di crescita rispetto ad un mensile – dichiara Giacomo Moletto, ceo di Hearst Italia e Western Europe -. Inoltre, lo storico successo dell’edizione francese conferma come Elle sappia combinare il DNA del settimanale con un’immagine moda particolarmente qualitativa, potendo anche contare su collaboratori quali fotografi e modelle che abitualmente privilegiano le fashion bible mensili. In più, grazie al network internazionale, i nostri partner avranno l’opportunità di sviluppare progetti di comunicazione multimediale di respiro internazionale”.

Attualmente il network di Elle, inclusa la Francia e le edizioni internazionali, comprende 45 edizioni in 43 paesi.