Con Alkemy ‘Your Next Tv is Now’

4 settembre 2018

È on air a partire dal 3 settembre la nuova campagna di posizionamento di Now Tv, il brand digitale di Sky capace di offrire un consumo sia lineare che on demand dei migliori contenuti di serie tv, cinema, intrattenimento e sport.

La nuova comunicazione è stata ideata da Alkemy digital_enabler con la creatività dei direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, autori del posizionamento ‘Your Next Tv is Now’, supportati da Oscar Zoggia (VP e New Business Director) e il team di comunicazione di Alkemy guidato da Matteo Menin (VP Communication).

La campagna, coordinata dal team di Now Tv composto da Elia Mariani (director), Christian Michieletto (head of Brand & Communication) e Francesco Mazzocca (Brand & Communication specialist), ha preso il via con la pianificazione di uno spot su mezzi tradizionali e digitali con formati rispettivamente da 30” e 50” e proseguirà con affissioni, digital OOH, radio e social.
Nello spot, girato dal regista Iacopo Carapelli cCdp Filmini), viene messo in scena il cambiamento d’esperienza che ha ridisegnato la quotidianità dei millennial e non solo: dall’ospitalità alla mobilità, dalla ristorazione al consumo musicale, fino all’intrattenimento stesso di cui Now Tv è protagonista.

“Il posizionamento Your Next Tv is Now – commentano i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – nasce da un ragionamento centrato su una generazione abituata a vivere in un paradigma di continuo cambiamento in cui i brand che più sanno coinvolgerli sono quelli capaci di ridisegnare l’esperienza di consumo fino ad allora conosciuta: così come il prossimo albergo per questa generazione non è più un albergo tradizionalmente inteso, anche la prossima tv non è più una tv come siamo abituati a conoscere. Nasce così la linea ‘Your Next Tv is not TV. Your next Tv is Now’ da cui il pay off sul quale abbiamo ideato e costruito la comunicazione su tutti i mezzi.”
“Crediamo molto in questo posizionamento – dichiara Christian Michieletto (head of Brand & COmmunication Now Tv) – in quanto, ora più che mai, la nuova tecnologia della nostra piattaforma, la qualità dei nostri contenuti e la modalità di fruizione lineare e on demand ci rendono unici e ci permettono di presidiare tanto nel prodotto che nella comunicazione il territorio del next”.

Clicca sul frame per vedere il video

Il team di comunicazione di Alkemy vede coinvolti, oltre alla direzione creativa, Carmen Balestrieri (copywriter), Gaia Barison (art director), con il prezioso contributo di Matteo Tassone (strategic planner) e il coordinamento di Elena Zanon (account manager) e Federico Da Re (account director). A cura di Screenplay/HitFactory la produzione radio e musica orginale dello spot (‘Glitch’ – Clerici/Fragile). Produzione OOH a cura di ABC. La pianificazione è a cura di Wavemaker.