#MetteteviComodi: Sky presenta la nuova stagione del Calcio

31 agosto 2018

Sulle note di Go Go Go, cantata da Dean Martin, è partita la campagna dedicata alla presentazione della nuova stagione del Calcio su Sky. A realizzarla è Sky Creative Promotion che ha firmato uno spot ad hoc per tv e web, a cui si affianca una campagna adv pianificata su stampa sportiva quotidiana e periodica. Lo spot della campagna vede come protagonisti alcuni tra i volti Sky che renderanno unica la stagione calcistica appena cominciata, come Ilaria D’Amico e Andrea Pirlo. Tra i talent coinvolti anche Salvatore Esposito, attore di successo e protagonista di Gomorra – La Serie.

‘Sarà una stagione di calcio imperdibile su Sky Sport’ è il concept della campagna che si chiude con l’hashtag #MetteteviComodi. Lo spot, con riprese tra Milano e la provincia di Como, è stato prodotto da Akita Film e diretto dal regista Tommaso Bertè. La campagna è on air dal 13 agosto sul web. Dal 18 agosto, in occasione dell’inizio del Campionato di Serie A, è anche in onda sulle principali emittenti tv, sulle radio nazionali e sulla stampa sportiva quotidiana e periodica. Sarebbe, invece, ancora aperta la gara creativa per la comunicazione autunnale a cui dovrebbero partecipare un team multiagency Wpp, Publicis Italia e M&C Saatchi. L’azienda tuttavia non ha fornito una conferma ufficiale in merito.

Intanto, il 30 agosto, Sky Sport 24 ha festeggiato il suo 10° compleanno con una serie di importanti iniziative. Dal 2008 a oggi il canale ha trasmesso 62 mila ore di diretta, 35 mila ultim’ora, oltre 18 mila collegamenti dagli stadi e dai campi d’allenamento di tutta Italia e d’Europa. A questi numeri si aggiungono 7.500 ospiti in studio e circa 30 mila tra nodi alle cravatte degli anchorman e acconciature delle conduttrici. Per l’occasione Alessandro Del Piero, un ex numero 10 tra i più illustri del calcio, alle 17 del 30 agosto è stato in studio a Sky Sport 24 per ricordare i momenti più significativi di questi 10 anni di sport. Una giornata speciale che è stata celebrata in onda con una programmazione dedicata e proseguirà nei 10 giorni successivi per rivivere 10 anni di news sempre accese sul canale 200. Non manca anche una sezione dedicata sul sito skysport.it, con notizie e immagini, oltre che video di backstage e fuorionda inediti e divertenti. Inoltre, tanti i video messaggi di auguri di tutto il mondo dello sport che Sky Sport 24 ha raccontato e continua a raccontare.

Nel suo primo decennio di vita, infatti, l’all news sportivo ha raccontato le più importanti imprese di sport, mantenendo sempre viva la credibilità e l’autorevolezza delle notizie e confermandosi un punto di riferimento per tutti gli appassionati, con una media di 1 milione 640 mila spettatori unici al giorno e una copertura di 3 milioni 850 mila contatti unici ogni settimana. Dal Sudafrica alla Francia, da Londra a Sochi: 3 Mondiali e 2 Europei di calcio, 5 Olimpiadi e oltre 20 mila colpi di calciomercato annunciati, perché ‘lo sport ha sempre qualcosa da dire’, come recitava il claim di lancio del nuovo canale all news quel 30 agosto 2008. Tutto questo grazie anche al mosaico interattivo in Alta Definizione e soprattutto attraverso l’integrazione continua con l’informazione digitale di skysport.it e dell’App Sky Sport. Sky Sport 24 è la porta d’ingresso dell’offerta Sky Sport: il canale all news non si limita infatti alle notizie, ma entra negli eventi, li accompagna e li approfondisce con immagini e documenti sempre aggiornati, edizioni live da mattina a sera, nel nuovo studio sempre più tecnologico, grazie al lavoro di una squadra di professionisti davanti alle telecamere e dietro le quinte.

 

Il backstage dello spot