DOING protagonista al Festival della Comunicazione di Camogli

28 agosto 2018

Venerdì 7 settembre Marco Massarotto, fondatore e partner dell’agenzia, presenterà la classifica dei digital leader tra politici e personaggi famosi italiani e internazionali

DOING, la prima digital consultancy agency italiana, partecipa alla quinta edizione del Festival della Comunicazione, in programma dal 6 al 9 settembre nel borgo ligure di Camogli. Venerdì 7 settembre alle 16.15 presso la Terrazza delle Idee, Marco Massarotto, fondatore e partner dell’agenzia, sarà protagonista dell’incontro dal titolo ìI leader digitali: la mappa dei nuovi protagonisti grazie a social media e smartphone.

Massarotto spiegherà come social e smartphone stiano trasformando il rapporto dei leader di oggi con sostenitori e detrattori. Una riflessione sull’uso delle piattaforme digitali da parte dei protagonisti del momento, politici e non solo, italiani e internazionali. Marco Massarotto e il suo team in DOING misurano la leadership digitale grazie a uno strumento molto avanzato, i-Leader, sviluppato dalla digital agency stessa, insieme all’agenzia di stampa Agi e a TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring. i-Leader consente di rilevare i protagonisti del mondo digitale, campioni di comunicazione nel loro campo (dallo showbiz alla politica, al banking, automotive, business, sport), così da studiarne comportamenti e risultati.

L’indice i-leader misura la leadership digitale di brand, aziende e persone attraverso la raccolta e l’analisi di dati quali-quantitativi sulla presenza online, con l’obiettivo di identificare il posizionamento dei brand e le potenzialità del digitale nel legame tra leader e persone. L’intervento di Marco Massarotto al Festival risponde al tema di quest’anno: ‘le visioni’. Le visioni riguarderanno numerosi argomenti di attualità: le fake news e la politica sui social network, i media, l’intelligenza artificiale, il futuro economico del nostro paese.