FCP-Assoradio: investimenti sul mezzo a +6,8% nel primo semestre

27 luglio 2018

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2018, che registra un dato pari a +6,9 rispetto al corrispettivo 2017, corrispondente a un fatturato totale di 35.621.000 euro.

Il presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese commenta: “A giugno, a oggi il mese col fatturato più alto nell’anno, la radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014. L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti un progresso del +6,9% sullo stesso mese del 2017 e addirittura del +16,4% rispetto al 2016. Il fatturato dei primi sei mesi arriva a segnare un incremento del +6,8% rispetto all’anno precedente. Sia nel mese che nel semestre segnaliamo inoltre una sostanziale tenuta, e in alcuni casi un aumento, delle tariffe. Tutti indicatori che stanno a significare da parte di chi investe una consolidata e crescente fiducia nel mezzo e nei risultati che produce”.