Ragooo si aggiudica la gestione strategica del brand Stella Jean

26 luglio 2018

Andrea Redaelli

SINV, azienda attiva nella produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori su licenza per importanti maison di moda, sceglie Ragooo per le attività Media, SEO e Data del brand Stella Jean.

Vincenzo Gorrese, E-commerce & Digital Marketing Manager afferma: “Il nostro obiettivo è presidiare l’esperienza digitale dei nostri clienti in tutte le sue componenti. La collaborazione con Ragooo ci consentirà infatti di migliorare la visibilità naturale dell’e-commerce di Stella Jean oltre che costruire un percorso di avvicinamento al brand su media a pagamento. Inoltre, grazie al supporto nella configurazione ottimale della piattaforma Google Analytics, riusciremo ad avere una migliore chiave di lettura dei dati di comportamento dei nostri visitatori. Pensiamo che la collaborazione con il team di Ragooo possa fare la differenza grazie alla loro expertise in ambito fashion”.

La strategia sviluppata da Ragooo si focalizza in particolare su tre aree principali. La strategia Paid, avente come obiettivo principale la generazione di revenue e la massimizzazione del ritorno sull’investimento pubblicitario, inizialmente verrà strutturata attraverso la pianificazione di campagne pubblicitarie su media quali Google Ads (Search e Display) e Bing.

Durante l’incarico verranno attivate iniziative specifiche con finalità di brand awareness in concomitanza dei lanci di collezione. La strategia inoltre punta da un lato all’individuazione di tutti quegli interventi utili a ottimizzare la visibilità organica della piattaforma eCommerce messa a disposizione da Triboo Digitale, permettendo così ai motori di ricerca di accedere a tutti i contenuti del sito web.

Dall’altro mira a evolvere la capacità di collezionare i dati sulla piattaforma di tracking in uso, con lo scopo di perfezionare la conoscenza della customer journey degli utenti.

“Siamo entusiasti di poter affiancare il brand Stella Jean in questo percorso, sono sicuro che il nostro approccio riuscirà far emergere nel day by day la nostra passione e il nostro orientamento al miglioramento della digital experience dei brand che ci hanno scelto – dichiara Andrea Redaelli, ceo di Ragooo -. Conosciamo molto bene tutte le piattaforme sviluppate dai principali ecommerce provider, ad esempio Yoox o Triboo, riusciamo quindi in breve tempo a migliorare l’impatto delle attività digital dei brand che si affidano a noi per la gestione SEO e per la web analytics, oltre che per la pianificazione media”.

Con l’acquisizione di Stella Jean, Ragooo si afferma come uno dei partner preferiti dei brand in ambito fashion e luxury: a oggi infatti, affianca nella costruzione delle proprie strategie digital brand quali Dolce & Gabbana, Dondup, Moncler, Loro Piana e Dirk Bikkembergs.