GameStop sceglie Digital Angels per rafforzare il presidio online

20 luglio 2018

GameStop ha scelto di affidare le proprie attività di promozione online a Digital Angels, agenzia di Roma specializzata in digital advertising. GameStop, azienda statunitense leader mondiale nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con più di 370 punti vendita e con l’e-commerce dove è possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio.

L’obiettivo delle attività è l’incremento delle vendite online e delle visite nei negozi grazie alla totale copertura dei canali digital. Digital Angels ha definito una strategia omni-channel finalizzata a garantire all’utente un’esperienza di acquisto a 360°: campagne Search, presidio del brand e Campagne DSA (Dynamic Search Ads) per coprire l’ampio catalogo di prodotti, con annunci automatizzati; campagne Google Shopping con annunci correlati di immagini, prezzo e informazioni dettagliate; local Search e Drive to Store per incentivare le visite in negozio attraverso informazioni sui negozi, indicazioni stradali o la possibilità di chiamare il punto vendita più vicino; Remarketing dinamico per creare esperienze d’acquisto personalizzate, custom audience utili alle attività di recall stagionali, up-selling e cross-selling; campagne RLSA (Remarekting List for Search Ads) per differenziare i messaggi in base alle abitudini di acquisto dei singoli utenti; Data Analysis e modelli di attribuzione data-driven per monitorare il reale contributo di ogni touch-point del processo di acquisto. Infine, sono state pianificate strategie mirate ad audience personalizzate, tramite dati di prime e terze parti, smart bidding, beta di prodotto, tool e strumenti di ottimizzazione basati sul machine learning per massimizzare le performance.

“GameStop è solita affidare la gestione dei servizi ai top player del mercato. Con Digital Angels abbiamo subito individuato un player estremamente professionale e competitivo. Siamo molto soddisfatti di questa partnership e ci aspettiamo un ritorno molto positivo”, dichiara Alessandro Barchetti, head of Digital di GameStop.

“Siamo entusiasti per questa nuova collaborazione. GameStop è un’azienda dinamica e con un catalogo prodotti in continua evoluzione, soddisfare le esigenze degli utenti sarà una sfida stimolante”, commenta Donatello Guarino, account director di Digital Angels.