‘Lupin III’ da oggi in edicola con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

19 luglio 2018

Dopo il grande successo della collana ‘Bleach’ e dei ‘Cavalieri dello Zodiaco’ continuano le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi.

Da oggi in edicola con i due quotidiani sarà disponibile una serie di 15 uscite interamente dedicata al ladro più famoso e più simpatico del mondo: Lupin III. Da tempo i lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport manifestano grande interesse per questa tipologia di prodotto garantendone il successo in edicola e confermando i due quotidiani come importanti veicoli della diffusione di collane legate al mondo dei fumetti.

Con il progetto Lupin III continua la forte sinergia dei due quotidiani con Panini Comics, azienda leader nel publishing, che permette di offrire ai lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il famoso personaggio in una straordinaria collezione in edicola ogni giovedì a partire da oggi: 15 volumi in edicola a un prezzo speciale di 4,99 euro oltre al costo del quotidiano.

Lupin III è una serie di manga incentrati sull’omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch, liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin di Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, oltre che a trasposizioni televisive e cinematografiche, lungometraggi e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali in target. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica. A integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto in fiere di settore e in occasione di eventi estivi. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da 4 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.