Lenovo affida il media globale a Publicis Media

18 luglio 2018

L’agenzia ha creato una unit dedicata chiamata Lenovo One Media guidata da guidata dal Coo Andre Marciano

Lenovo, casa madre del brand Motorola, ha scelto Publicis Media come partner a livello globale per gestire la strategia globale di media planning e buying in seguito a una gara per consolidare sotto un unico cappello il media del Gruppo.

Publicis Media, che già in precedenza ha lavorato con le agenzie Spark Foundry ePerformics su Motorola, ha creato una unit su misura chiamata Lenovo One Media. La unit sotto la guida di Spark Foundry e Performics, gestirà la strategia media sia tradizionale sia digitale a livello globale per il marchio B2B e B2C del colosso cinese, oltre a Motorola.

A guidare la unit, in qualità di Coo di Lenovo One Media, sarà Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry. La nuova unit opererà su 28 mercati in America, Europa, Medio Oriente e Africa e Asia Pacifico. A maggio, Lenovo ha registrato entrate per il 2017 pari a 45,35 miliardi di dollari, con un aumento del 5%.

Secondo Reuters il fatturato annuale, salito al massimo negli ultimi tre anni, è da attribuire a una crescita delle vendite a due cifre nel quarto trimestre dello scorso anno e a un miglioramento delle vendite nel segmento dei personal computer e degli smart device.