Nivea sceglie la Generazione Z per il lancio di Nivea Soft Mix It

18 luglio 2018

Nivea lancia Nivea Soft Mix It: tre nuove creme in limited edition per creare, mixandole, combinazioni di fragranze diverse.

L’obiettivo è ingaggiare un target altamente esigente e connesso come quello della cosiddetta generazione Z che si contraddistingue per essere la generazione dei veri nativi digitali dove la rete rappresenta il fulcro principale delle loro comunicazioni. Una vera sfida quella colta da Nivea che rende sempre più partecipi i suoi consumatori grazie a un linguaggio sempre più innovativo e packaging in limited edition con grafiche super trendy create in base ai target di riferimento

. Proprio per questo il brand ha scelto tre famosissime influencer, molto amate dai più giovani e dai nativi digitali, come protagoniste della comunicazione di Nivea Soft Mix It: Federica Carta, ex cantante di Amici oggi cantante e star del web, Iris Ferrari, vlogger affermata e scrittrice, e Jenny De Nucci popolarissima su Musical.ly, il nuovo social che ha conquistato i teenager di tutto il mondo. Tre ragazze acqua e sapone che grazie ai loro differenti stili e personalità, incarnano alla perfezione lo spirito delle tre nuove creme Mix It: Oasis, Charming ed Exotic.

L’intera campagna, ideata dall’agenzia pubblicitaria Dlv Bbdo, lancia Nivea Soft Mix It con un invito al giovane target di riferimento a mixare ogni giorno il proprio stile, così come per le nuove creme, per affermarne personalità e unicità.

L’intera campagna di comunicazione vive su diversi media con uno spot 30” sul web e sui social ed è stata amplificata dalle 3 influencer sui loro canali di riferimento, raggiungendo in brevissimo tempo milioni di interazioni su Instagram e YouTube.