Come costruire una SRL o startup in tempi record con LexDo.it

17 luglio 2018

LexDo.it, la startup milanese di servizi legali automatizzati online, ha lanciato un nuovo servizio che permette di costituire una società a responsabilità limitata o startup innovativa da zero e in tempi record, con il supporto legale completo incluso per il primo anno.

“Creare una società non è mai stato così semplice e accessibile nel nostro Paese – commenta Giovanni Toffoletto, founder e ceo di LexDo.it -. Abbiamo parlato con imprenditori e startupper come noi che, per costituire la loro società, hanno dovuto affrontare procedure complicate, intoppi burocratici e iter piuttosto lenti e costosi. La nostra formula consente agli imprenditori di dedicarsi alla loro idea e allo sviluppo del business, agli aspetti legali ci pensiamo noi, con procedure semplici e l’expertise dei nostri professionisti”.

Al costo di 999 euro un imprenditore può elaborare online in pochi minuti tutti i documenti necessari per la costituzione della nuova società – dallo statuto all’atto costitutivo – e ottenere l’appuntamento da un notaio in 72 ore. Il nuovo servizio comprende – per il primo anno – l’abbonamento a LexDo.it per creare documenti personalizzati e richiedere consulenze con avvocati specializzati.

Questa formula consente alla società neocostituita di ricevere supporto legale anche per le successive attività che dovrà intraprendere: la registrazione del marchio, i contratti di lavoro per i primi dipendenti e collaboratori, NDA o accordi di riservatezza, e tutti i documenti necessari per mettere online il sito web.

“Niente firme digitali o altri passaggi complicati – prosegue Giovanni Toffoletto -. Abbiamo ampliato il nostro network di avvocati specializzati anche ai notai e siamo in espansione per garantire l’efficienza del nostro servizio su tutto il territorio nazionale”.

Il software di LexDo.it consente di generare documenti legali personalizzati – con un’offerta di oltre 120 tipologie in un tempo medio inferiore ai 10 minuti. Per la costituzione di una Srl o startup innovativa, l’utente può accedere in qualsiasi momento – 24 ore su 24, sette giorni su sette – a LexDo.it e creare lo statuto della propria società. Terminata questa prima fase, l’utente potrà scegliere se scaricare lo statuto personalizzato e recarsi da un notaio di sua preferenza oppure avvalersi del network di professionisti selezionati per la revisione dello statuto e la verifica dei documenti, e per fissare l’appuntamento per la stipula dell’atto, entro 72 ore.

 

TAGS