Cannes Lions, Jose Papa lascia l’incarico

16 luglio 2018

Jose Papa

Jose Papa, da due anni managing director del Festival di Cannes Lions, è stato sollevato dal suo incarico da Ascential.

Il suo ruolo sarà ricoperto da Philip Thomas, chief executive di Ascential e chairman dei Cannes Lions, che diventa così il manager unico del Festival, dopo l’uscita di Terry Savage al termine dell’ultima edizione. L’uscita di Papa sembra dovuta al calo delle presenze al festival che si sarebbero ridotte del 20-25% rispetto allo scorso anno.

“Sappiamo dai nostri clienti che il reset di Cannes Lions 2018 è stato un vero successo, ma sappiamo anche che ha avuto implicazioni finanziarie per il business – ha detto un portavoce di Ascential -. Ringraziamo Jose Papa per il suo impegno costante nei confronti dei Lions Festival e la sua forte leadership del business in questo periodo di cambiamenti”.

In una nota ai dipendenti e collaboratori di Ascential e di Cannes Lions, Thomas ha ringraziato Papa “per la sua incrollabile dedizione al Festival e la sua leadership durante tempi così turbolenti”.

E ha aggiunto: “È stata una decisione davvero difficile da prendere e mi dispiace che vada via. Gli sono grato per la piattaforma che ha creato perché, come ha detto lui stesso, ‘abbiamo ritrovato la magia’, e il prossimo anno sarà ricco di possibilità e opportunità”.