Citynews lancia TerniToday. Alla direzione Christian Cinti

13 luglio 2018

Il Gruppo Editoriale Citynews, che nel mese di aprile ha conquistato il secondo posto nel ranking Total Audience di comScore con 20,67 milioni di utenti unici, si presenta a Terni e provincia con un format ormai consolidato, che mette al centro il lettore e l’informazione di prossimità.

Segnalazioni in tempo reale e invio di contribuiti multimediali tramite sito e App sono solo alcuni dei servizi che rendono il lettore Citynews un fruitore di notizie non più passivo, ma parte integrante e attiva dell’informazione cittadina.

La nuova testata ternana, TerniToday, online da ieri, è infatti la seconda in Umbria per il Gruppo, che con PerugiaToday raggiunge, già da diversi anni, le cifre record di 1,6 milioni di visite e un totale di 3,2 milioni di pagine viste al mese.

La guida della redazione di TerniToday è stata affidata a Christian Cinti, giornalista umbro con un’esperienza quasi ventennale nell’informazione locale. La squadra ternana di Citynews è completata da Vincenzo Carducci, Tommaso Maria Ferrante e Alessandra Vittori, nel ruolo di collaboratori.

“L’evoluzione del progetto Citynews e il lancio di TerniToday ci rendono molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni. Un lavoro che ha portato il nostro Gruppo Editoriale ad essere player di riferimento del settore – afferma Luca Lani, ceo di Citynews spa -. L’apertura di questa edizione nella seconda provincia umbra, completa la presenza di Citynews nella regione e siamo certi che in poco tempo ci permetterà di essere il primo media digitale in Umbria, in termini di audience. Grazie a TerniToday riusciremo, inoltre, a soddisfare le esigenze di molti dei nostri partner commerciali presenti nel territorio che hanno sempre avuto la necessità di comunicare su entrambe le province umbre”.