Moving Up reseller per l’Italia di AdColony

12 luglio 2018

Marco Valenti

Moving Up, società specializzata in processi strategici di digitalizzazione per l’editoria tradizionale e clienti professionali, ha siglato un accordo in esclusiva che vedrà la digital company impegnata nello sviluppo del canale italiano per AdColony, tra le più grandi piattaforme di mobile advertising al mondo. Si tratta di un accordo di importanza strategica non soltanto per Moving Up, che conferma la strategia di crescita e diversificazione delle attività avviata all’inizio dell’anno dal ceo Marco Valenti, ma per l’intero mercato italiano che finalmente potrà sfruttare il patrimonio tecnologico e di inventory mobile che AdColony mette a disposizione.

Con un’audience di oltre 1,4 miliardi di utenti unici globali da mobile, di cui 18 milioni solo in Italia, e un tempo medio speso mobile via app superiore alla somma dei canali social più noti, il network AdColony si pone infatti al secondo posto, solo dopo Google, nella lista delle di App globali più utilizzate, collocandosi prima di piattaforme quali Twitter, Facebook e Oath.

“Il mercato italiano costituisce una realtà di sicuro interesse per noi. Eravamo alla ricerca di una concessionaria dinamica da diversi mesi, qualcuna che potesse garantire e valorizzare i nostri formati di alta qualità e la nostra tecnologia proprietaria. Abbiamo riconosciuto in Moving Up il nostro partner ideale per lo sviluppo sul mercato italiano”, dichiara Matteo Gamma, head Of Business Development, Emea per conto di AdColony.

Attiva in oltre 20 mercati internazionali, AdColony è conosciuta e adottata dall’85% dei maggiori publisher mobile mondiali per i suoi formati di alta qualità e per la sua tecnologia proprietaria Instant-Play HD mobile video, in grado di elevare l’esperienza degli utenti e offrire agli editori concrete opportunità di monetizzazione. I formati video in-app di AdColony sono gli unici integrati con Moat, DoubleVerify e IAS in tutti i servizi gestiti e in programmatic.

Inoltre, la società ha ottenuto l’ambita certificazione Certified Against Fraud da parte del Trustworthy Accountability Group (TAG), che attesta il suo impegno nella lotta contro le frodi pubblicitarie e verso la piena trasparenza nei confronti dei propri partner pubblicitari ed editoriali.

“I dispositivi mobili costituiscono oggi il mezzo fruito per più tempo dagli utenti globali e che garantisce il maggior grado di engagement. AdColony ha destinato ingenti risorse all’innovazione di formati performanti in mobilità e alla loro affidabilità”, afferma Yari Crapanzano, head of Digital Sales&Marketing di Moving Up. “Già da questo mese aggiungiamo quindi un ulteriore asset di pregio alla nostra offerta, che va a integrare la nostra proposta multi-canale, fortemente orientata all’ottimizzazione della fruizione e pianificazione delle campagne advertising in mobilità”, commenta Valenti. Le soluzioni AdColony sono già disponibili in Italia da luglio.