Wolters Kluwer lancia One FISCALE con una campagna firmata da Quibee e Zero Starting Ideas

10 luglio 2018

Wolters Kluwer, azienda mondiale nei servizi di informazione e nelle soluzioni per i professionisti, presenta One FISCALE, soluzione digitale per i professionisti del settore fiscale, e avvia un piano di comunicazione multicanale.

One FISCALE supera il concetto della tradizionale banca dati e fornisce tutte le risposte utili per rendere sempre più efficiente l’attività quotidiana del professionista: dagli aggiornamenti normativi agli adempimenti burocratici, dagli approfondimenti su tematiche di interesse alla soluzione di specifici problemi che il professionista può incontrare.

La campagna, ideata per Wolters Kluwer Italia dalla startup torinese Quibee, scelta dopo una gara, è stata anticipata da una fase di teasing e proseguirà con un mix integrato di canali digitali e tradizionali.

La fase teaser su web e stampa è partita a gennaio, la fase di awareness è partita dalla metà di giugno, quella di lead partirà ufficialmente a settembre e proseguirà in maniera continuativa sicuramente fino a fine anno. In seguito ci sarà una ripresa delle attività di adv in corrispondenza con le evoluzioni del prodotto.

La pianificazione, a cura di Zero Starting Ideas, concessionaria storica con la quale Wolters Kluwer lavora, interessa i principali quotidiani nazionali, testate specializzate, web di riferimento per i professionisti del settore e radio.

Quibee e Zero Starting Ideas seguiranno la comunicazione per tutto il 2018. La campagna, declinata in quattro soggetti adv e social media attraverso in gift animate, video emozionali, di prodotto e testimonianze dirette, trasmette il cuore tecnologico e innovativo di One FISCALE che combina un’interfaccia semplice, intuitiva e personalizzabile con la completezza e l’autorevolezza dei contenuti Wolters Kluwer.

La semplicità la caratteristica che si esprime nelle immagini e nei claim ‘ho una soluzione per tutto’, ‘mi adatto benissimo’, ‘ti avviso prima’ e ‘rispondo subito’. La piattaforma One FISCALE si arricchirà nel corso del 2018 di moduli aggiuntivi per la consulenza specialistica aziendale. (F.Ci.)