L’esclusiva Fiat 500 Spiaggina ’58 on air con Leo Burnett

6 luglio 2018

Lapo Elkann con Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth brand

Estate 1958. Una brezza leggera sfiora la costa di Capri, accarezzando gli scafi dei lussuosi yacht ormeggiati al porto. Sulla banchina, l’esclusiva 500 Jolly, più conosciuta come ‘Spiaggina’, attende i suoi illustri ospiti per accompagnarli nelle notti luccicanti della Dolce Vita. Estate 2018.

Proprio nel giorno del compleanno di Fiat 500, nata il 4 luglio 1957, la mitica Spiaggina ritorna a solcare con eleganza le più rinomate località europee. A riproporla è il marchio Fiat che presenta la nuova serie speciale 500 Spiaggina ‘58 realizzata in edizione limitata a 1.958 unità, un tributo all’anno di nascita della prima Spiaggina e caratterizzata da raffinati elementi di design e una ricca dotazione di serie.

Per l’occasione l’hub creativo di Lapo Elkann e l’atelier Pininfarina hanno realizzato su base Fiat 500C l’affascinante showcar ‘Spiaggina by Garage Italia’, caratterizzata da soluzioni uniche e ricercate che reinterpretano in chiave moderna quegli anni irripetibili.

A sostegno del lancio, sarà on air per tutto il mese di luglio una campagna firmata da Leo Burnett e pianificata da Starcom su tv, radio e stampa. Lo spot rende omaggio a tre eccellenze del Made in Italy conosciute e amate in tutto il mondo: l’iconica Fiat 500, l’intramontabile brano ‘Nel blu dipinto di blu’ e l’affascinante litorale del Sud Italia.

La canzone di Domenico Modugno, vincitrice del Festival di Sanremo proprio nel 1958, è eseguita da un gruppo di giovani musiciste su cui si erge la voce di una piccola cantante che rende ancora più emozionante l’incontro tra questi tre simboli della ‘Bellezza Italiana’ capace di superare il tempo, i confini e le culture. Collegata allo spot anche l’operazione estiva ‘L’estate vola. Parti al volo con Fiat!’ dedicata a tutte le vetture della famiglia 500.