Zooppa protagonista alla Social Media Week Italy e al Web Marketing Festival

6 luglio 2018

All’evento milanese annunciato un progetto in collaborazione con la Milano Music Week per dare spazio a giovani e promettenti registi; all’evento riminese presentato il nuovo modello di creazione di contenuti per brand e agenzie

Giugno è stato un mese denso di appuntamenti dedicati al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media con due importanti eventi di settore: la Social Media Week Italy e il Web Marketing Festival.

Zooppa non ha fatto mancare la sua presenza con talk e dibattiti insieme a ospiti di eccezione. Prima tappa la Social Media Week di Milano, dove si è parlato dell’evoluzione del videoclip analizzando caratteristiche tecniche, estetiche e comunicative.

Con Giuseppe Azzaro di Zooppa sono intervenuti Alex Orlowski, creativo di fama internazionale, regista di diversi videoclip della musica underground italiana e Federica Ceppa, per 15 anni a MTV, curatrice della sezione videoclip del See You Sound Festival di Torino e della Milano Music Week, i quali hanno spiegato nascita e sviluppo di questo formato: dalle prime forme di video musicale in Italia e nel mondo, alle tecniche usate dai registi negli anni 80 e 90, fino all’attuale evoluzione del videoclip trasformatosi da strumento promozionale in mano all’artista a strumento nelle mani del pubblico che lo fruisce.

Su quest’ultimo aspetto sono intervenuti anche Achille Lauro, artista della nuova scena trap, e Andrea Labate, regista degli ultimi video di Lauro, Cosmo, Clementino e Rocco Hunt, raccontando come il formato del videoclip sia cambiato negli ultimi anni e la loro personale esperienza.

 

 

Con l’occasione è stato lanciato un progetto di Zooppa in collaborazione con la Milano Music Week per dare spazio e risalto a giovani e promettenti registi mettendo in mostra la loro arte nel girare un videoclip. Il talk è stato replicato a Roma sempre insieme ad Alex Orlowski con gli interventi del produttore discografico Roberto Vernetti e della cantante Dolcenera, i quali hanno raccontato i risultati delle loro ultime azioni mediatiche.

Da Roma Zooppa è partita verso il Web Marketing Festival di Rimini, dove il ceo Alessandro Biggi ha raccontato il nuovo modello di creazione contenuti che garantisce a brand e agenzie di ricevere diversi spunti creativi e produzioni di alta qualità grazie a una nuova piattaforma tecnologica e al suo network creativo globale, mostrando alcuni dei migliori casi di successo della piattaforma. Un’evoluzione continua che sta portando la realtà nata in H-Farm a essere scelta come partner creativa da numerosi grandi brand e importanti agenzie.