Ideal torna alla WorldSBK con Motul Italia

5 luglio 2018

Dopo il successo dello scorso anno, Motul Italia rinnova la fiducia a Ideal affidando all’agenzia l’ideazione e la gestione dell’evento in occasione delle tappe italiane della WorldSBK di Imola e Misano.

Ideal si è aggiudicata la gara indetta dal title sponsor della WorldSBK con il concept ‘Motul 4 Emotions – Emozioni oltre i limiti’. Come già avvenuto nel 2017, due le aree all’interno dei circuiti che sono state oggetto di edutainment per coinvolgere professionisti e appassionati di motorsport e far conoscere loro i prodotti Motul.

Nell’Expo Booth, spazio dal carattere più istituzionale, i visitatori si cimentano con sei Mistery Box contenenti, appunto, misteriosi oggetti e, con il solo aiuto del tatto, devono trovare quelli collegati alla gamma MC Care, dedicata alla cura e alla pulizia della moto e dell’abbigliamento tecnico. Puro divertimento, invece, al Motul Village. Dj-set ma soprattutto la grande attrazione di un maxi ‘Forza 4’ per sfidare i propri amici nella versione gigante del celebre gioco da tavolo, con photo opportunity per i vincitori.

Ancora una volta quindi la creatività incontra la content education con grande spettacolarità e coinvolgimento di pubblico. La prima tappa a Imola (11-13 maggio) ha riscosso un grande successo di partecipazione. Sicuramente un risultato che pone sotto i migliori auspici quella di Misano del prossimo weekend (6-8 luglio).

La natura integrata del progetto prevede che l’engagement continui online. Parallelamente agli eventi, infatti, sul sito web dedicato è in corso la selezione dei tester ufficiali Motul. Per candidarsi, tutti gli utenti che hanno provato in prima persona i prodotti presenti presso l’Expo Booth nell’area paddock devono sceglierne uno a cui attribuire un voto e farne una breve recensione. Dieci di loro riceveranno un kit di prodotti da testare e recensire sui propri canali social, usando gli hashtag ufficiali #MotulItalia e #MotulTestCorner.

Credits
Agenzia: Ideal
CEO: Stefano Capraro
Managing Director: Daniela Renna
Creative Team Director: Eva Massaro
Art Director: Ivano Viotto
Copywriter: Irene Fornerone
Account Manager: Elena Ambrosia, Eleonora Pezzatti
Digital Project Manager: Irene Crisostomo